Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
AmuroRey
Sono nuovo nel mondo Nikon, da un paio di giorni sono in possesso di una bellissima D3100 (dopo anni di compatte !) ed ancora più nuovo dal lato SW Nikon
Utilizzo da un bel pò vari SW di fotoritocco ma non ho mai utilizzato SW Nikon tipo il Capture NX od il View NX
Ora però mi sorge una domanda, il SW View NX viene dato nella confezione della D3100 (ed ho visto che è anche possibile scaricarlo dal forum), ma il Caprure NX dove lo si può recuperare ?
E più precisamente vanno acquistati ed attivati a parte, oppure, dato che ho acquistato e regolarmente registrato una reflex Nikon questi posso scaricarli ed installarli liberamente ?

GRazie a tutti

Luca
Paolo66
I softawre ViewNX e CaptureNX2 non sono propriamente di ritocco, ma servono principalmente allo sviluppo dei nef ed alla loro gestione. ViewNX è gratuito ed è principalmente di visualizzazione/selezione/etichettatura immagini, comprendendo alcuni strumenti di regolazione e sviluppo del nef, nelle ultime versioni mi pare si posano regolare anche i jpeg e fare ritagli.
Capture NX è il programma di sviluppo vero e proprio di Nikon, se non scatti in nef non ha una gran senso, essendo a pagamento ed acquistabile solo in versione "boxata".

Consiglio: prima di acqusitare il Capure è meglio provarlo scaricando la versione Trial, come per qualsiasi altro software, del resto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.