Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
dammad
L'altra sera sono uscito con l'F6 per fare delle foto notturne ai monumenti della mia città.......... Risultato?
Non sono riuscito a fotografare nulla con gli obiettivi f/2.8 (tutto sottoesposto-low)!
Ho dovuto montare il mio 50mm f/1.4 e fare tutte le foto possibili ed immaginabili e per di più a tutti i daframmi!!!!
PS. Premetto che lavoravo a priorità di daframmi..............
Qualcuno può darmi una spiegazione!?!?!
Ciao dammad
dammad
QUOTE(dammad @ Jul 28 2005, 10:11 AM)
L'altra sera sono uscito con l'F6 per fare delle foto notturne ai monumenti della mia città.......... Risultato?
Non sono riuscito a fotografare nulla con gli obiettivi f/2.8 (tutto sottoesposto-low)!
Ho dovuto montare il mio 50mm f/1.4 e fare tutte le foto possibili ed immaginabili e per di più a tutti i daframmi!!!!
PS. Premetto che lavoravo a priorità di daframmi..............
Qualcuno può darmi una spiegazione!?!?!
Ciao dammad
*



Mi corrego diaframmi e non daframmi!!!!!
PS. Quando ritiro le foto vi faccio sapere come sono venute con il 50mm f/1.4.........
Ciao dammad
grazie.gif
giannizadra
Premesso che al 999,9 per mille la cosa dipende da un tuo errore (impostazioni di macchina e/o obiettivi, errata misurazione o altre diecimila falle possibili ) sarà bene che tu posti le foto, descrivendo impostazioni e procedimenti da te applicati.
Altrimenti venirne a capo non è possibile (già il fatto che tu la metta così mi induce a pensar male...).
nikk
Tanto per capire meglio, che pellicola (ISO) hai usato? blink.gif
padrino
Scusami dammad, ma non riesco a capire... Passo passo, cerchiamo di arrivare al concetto principale... Se sei andato a scattare foto a dei monumenti, come mai hai usato 2.8 come apertura? Perdi troppa profondità di campo!!! E poi non ho capito perchè sottoesposta... Hai sbagliato ad esporre? Che misurazione hai usato???
nikk