Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
RobMcFrey
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti
Non so se questa è la sezione giusta... ad ogni modo..

Ho un dubbio. Per sviluppare i raw sto usando Lightroom, esporto in tiff e poi converto in jpeg.. Ho notato che in questo modo le foto finali in jpeg sono più fedeli a quello che vedo in fase di sviluppo. Sviluppando la foto del carlino di cui sopra invece ho notato che non riesco ad ottenere le luci come vorrei. In lightroom il muso e il naso etc.. sono ben visibili e contrastati, mentre nel jpeg nonchè nel tiff risultano essere molto scuri..

Come posso fare?

CIAO!
larsenio
QUOTE(RobertoDefraia @ Nov 21 2010, 11:50 AM) *
Ciao a tutti
Non so se questa è la sezione giusta... ad ogni modo..

Ho un dubbio. Per sviluppare i raw sto usando Lightroom, esporto in tiff e poi converto in jpeg.. Ho notato che in questo modo le foto finali in jpeg sono più fedeli a quello che vedo in fase di sviluppo. Sviluppando la foto del carlino di cui sopra invece ho notato che non riesco ad ottenere le luci come vorrei. In lightroom il muso e il naso etc.. sono ben visibili e contrastati, mentre nel jpeg nonchè nel tiff risultano essere molto scuri..

Come posso fare?

CIAO!

Il convertire in TIFF e poi in JPEG non ha alcuna perdita di colori ne vivacità nell'immagine, semmai il problema occorre capirlo a monte, profili colore e quant'altro usati.
RobMcFrey
QUOTE(larsenio @ Nov 21 2010, 06:23 PM) *
Il convertire in TIFF e poi in JPEG non ha alcuna perdita di colori ne vivacità nell'immagine, semmai il problema occorre capirlo a monte, profili colore e quant'altro usati.


ciao spiegati meglio.. sto cercando appunto di farmi una cultura e mi trovo per le prime volte davanti a questi problemi..
larsenio
QUOTE(RobertoDefraia @ Nov 22 2010, 01:33 AM) *
ciao spiegati meglio.. sto cercando appunto di farmi una cultura e mi trovo per le prime volte davanti a questi problemi..

Scusami ma se stai usando Lightroom dovresti essere dotto a sufficienza, io non lo uso apposta perchè è complesso e non voglio acquistare programmi inutili smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.