Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
SimoCapi
Salve a tutti,

Come da titolo vorrei chiedere dei consigli per il salvataggio dei file in quanto con la mia procedura riscontro una forte perdita di qualità dal file originale elaborato in PS CS3.

la mia procedura è questa:
- scatto in raw con profilo colore AdobeRGB
- apro il file in ps con ACR (o capture nx) e faccio le prime correzioni;
- creo un file PSD con spazio colore PROphoto a 16 bit (o un file tif con le stesse caratteristiche);
- lo lavoro con PS CS3;
- salvo in tif;
- se voglio preparare il file per il web o per la stampa riduco i bit a 8 e converto il profilo in sRGB;
- salvo in JPG alla massima qualità (300dpi).

Però quando vado a vedere lo scatto a video, soprattutto per il B/n, vedo che lo scatto ha perso in contrasto, saturazione e brillantezza.

Potete darmi suggerimenti?

Saluti Simone.

Ps se ho sbagliato sezione prego i moderatori di intervenire.
Massimiliano Piatti
Per quello che mi riguarda non fai operazioni sbagliate anzi.... smile.gif

L'unico consiglio che mi sento di darti e' quello che la maschera di contrasto devi darla quando hai gia ridimensionato il file per il web non prima!!!

Comunque per ridimensionare un file per il Web ti rimando ad un tutorial fatto molto bene,ispirati a quello.
http://www.nikonclub.it/forum/La_Preparazi...eb-t174710.html

Massi
SimoCapi
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Nov 18 2010, 08:25 AM) *
Per quello che mi riguarda non fai operazioni sbagliate anzi.... smile.gif

L'unico consiglio che mi sento di darti e' quello che la maschera di contrasto devi darla quando hai gia ridimensionato il file per il web non prima!!!

Comunque per ridimensionare un file per il Web ti rimando ad un tutorial fatto molto bene,ispirati a quello.
http://www.nikonclub.it/forum/La_Preparazi...eb-t174710.html

Massi


Grazie mille Massimiliano,
intanto inizio a seguire il tuo consiglio e poi mi rileggerò il tutorial che una rinfrescatina fa sempre bene! rolleyes.gif

Grazie Simone.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.