Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gandalef
Stasera stavo preparando la borsa con gli obiettivi da portare in viaggio fine settimana e provando il 28 ho notato che quando tengo la camera rivolta verso il basso sembra che l'obiettivo gratti, come se gli mancasse la lubrificazione. L'ho notato soprattutto mettendo a fuoco a distanza ravvicinata. Qunado la camera è rivolta verso l'alto o in posizione orizzontale non si evince questo rumore. Magari sarà la mia impressione. L'ho girato, rigirato, guardato attraverso le lenti ma sembra perfetto.
L'ho staccato dal corpo macchina ed ho fatto ruotare la ghiera di messa a fuoco avanti e indietro ma nulla, solo una volta ho udito il rumore ruotandola molto lentamente e sempre con obiettivo rivolto verso il basso.
Ho provato il 50 ed il 105 e devo dire che anche il 50 lo fa anche se non in maniera così evidente. Magari sarà la mia impressione, il silenzio della stanza ed io che ho la fobia che qualche cosa accade ai miei gioielli.
Secondo voi cosa dovrei fare per rassicurarmi che è tutto ok?

grazie.gif
georgevich
Non mi preoccuperei piu di tanto vai tranquillo ed usalo...
lucaoms
QUOTE(vladimir1950 @ Jul 27 2005, 09:51 AM)
Non mi preoccuperei piu di tanto vai tranquillo ed usalo...
*


quoto se non noti difficolta' di messa a fuoco o altri problemi non ti preoccupare
ciao
gandalef
SssfffF, mi sono tranquillizzato un po. Grazie per le risposte. In effetti non noto problemi di messa a fuoco o altro. Con la D100 la messa a fuoco è un po più veloce che con la F70, forse è la mia impressione. Cmq, l'obiettivo funziona correttamente e le foto sono OK. Non ci sono problemi di sfocatura e la ghiera ruota correttamente.
Continuerò ad usarlo come consigliato.

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.