Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
edo.digiorgio
Salve, ho comprato una settimana fa una D3100.
Ho fatto la registrazione della fotocamera e dell'obiettivo e mi sono anche registrato sul sito europeo.
Ho scaricato la versione di prova di Capture NX2 (c'è scritto per 60 giorni) ma appena istallato mi dice che il periodo ancora valido è di giorni 0 ZERO e mi chiede la chiave di attivazione. Qualcuno può darmi lumi in proposito? Grazie anticipate. mad.gif

Edoardo.
t_raffaele
QUOTE(edo.digiorgio @ Nov 15 2010, 11:36 PM) *
Salve, ho comprato una settimana fa una D3100.
Ho fatto la registrazione della fotocamera e dell'obiettivo e mi sono anche registrato sul sito europeo.
Ho scaricato la versione di prova di Capture NX2 (c'è scritto per 60 giorni) ma appena istallato mi dice che il periodo ancora valido è di giorni 0 ZERO e mi chiede la chiave di attivazione. Qualcuno può darmi lumi in proposito? Grazie anticipate. mad.gif

Edoardo.


Ciao,per caso avevi installato in precedenza una versione di prova ?
se è la prima volta è strano.

Raffaele
edo.digiorgio
QUOTE(liano @ Nov 16 2010, 12:23 AM) *
Ciao,per caso avevi installato in precedenza una versione di prova ?
se è la prima volta è strano.



Grazie Raffaele. E' la primissima volta in assoluto. Prima avevo una Ricoch.
Per questo ho chiesto aiuto, non riesco a capire il motivo.

Edoardo.
t_raffaele
QUOTE(edo.digiorgio @ Nov 16 2010, 10:52 PM) *
Grazie Raffaele. E' la primissima volta in assoluto. Prima avevo una Ricoch.
Per questo ho chiesto aiuto, non riesco a capire il motivo.

Edoardo.


L'unico pensiero che in questo momento mi scivola nella mente, è quello di chiederti se quando hai installato la prima volta il sw,era attivo un collegamento internet? Hai provato ad avviare captureNx2,mentre hai attivo il collegamento a internet? (potrebbe essere che la prima volta che viene avviato,richieda un controllo della licenza).Provare non nuoce

speriamo bene

Raffaele
primoran
QUOTE(liano @ Nov 17 2010, 12:07 AM) *
L'unico pensiero che in questo momento mi scivola nella mente, è quello di chiederti se quando hai installato la prima volta il sw,era attivo un collegamento internet? Hai provato ad avviare captureNx2,mentre hai attivo il collegamento a internet? (potrebbe essere che la prima volta che viene avviato,richieda un controllo della licenza).Provare non nuoce, speriamo bene


Ciao Raffaele, ti rispondo io dato che ero presente per dare una mano.
Sì era attivo il collegamento, avevamo appena scaricato il SW.
Tra l'altro anche View funziona tutto bene per il transfer, la rinomina, eccetera. Quando clikki sulla miniatura per ingrandirla e poi fare le modifiche, il programma si pianta ed esce un riquadro con una strana scritta che dice:
AppName: VIEWNX2.exe
AppVer: 2.0.3.3001
ModVer: 10.1.0.3000
ModName: cml10.dll
Offset: 0001a11d

Per noi è puro arabo o aramaico, per cui dopo vari tentativi infruttuosi di installare e usare View, ho consigliato a Edoardo di provare Capture, sicuro che alla fine della prova lo avrebbe acquistato. Ha già detto come è andata a finire.
Grazie a tutti quelli che vorranno darci una mano.
PC con Windows XP e SP3 - 3 giga di ram - processore Intel Athlon.

Primo.
t_raffaele
QUOTE(primoran @ Nov 17 2010, 08:31 PM) *
Ciao Raffaele, ti rispondo io dato che ero presente per dare una mano.
Sì era attivo il collegamento, avevamo appena scaricato il SW.
Tra l'altro anche View funziona tutto bene per il transfer, la rinomina, eccetera. Quando clikki sulla miniatura per ingrandirla e poi fare le modifiche, il programma si pianta ed esce un riquadro con una strana scritta che dice:
AppName: VIEWNX2.exe
AppVer: 2.0.3.3001
ModVer: 10.1.0.3000
ModName: cml10.dll
Offset: 0001a11d

Per noi è puro arabo o aramaico, per cui dopo vari tentativi infruttuosi di installare e usare View, ho consigliato a Edoardo di provare Capture, sicuro che alla fine della prova lo avrebbe acquistato. Ha già detto come è andata a finire.
Grazie a tutti quelli che vorranno darci una mano.
PC con Windows XP e SP3 - 3 giga di ram - processore Intel Athlon.

Primo.


Ciao Primo,con piacere cerco di ipotizzare.....??
Allora l'errore di vewnx,è un vecchio discorso che si presentava già con la prima versione di View6xx su Xp, che ho vissuto anchio,quindi diciamo che è un problema mai risolto (su vista le cose diciamo che sono nettamente migliorate) anche se qualche problema,come avrai avuto modo di leggere sul forum,esiste ancora ma..spesso non sono solo problemi sw ma anche hw.
Sta di fatto che i sw nikon,hanno sempre funzionato o meglio..non hanno mai funzionato in modo esemplare.(anche la dove i requisiti di sistema rispettano,quanto consigliato da nikon).
Bene anzi..male,però non arrendiamoci,proviamo a fare un tentativo (che magari avete già fatto),
si tratta di:
1)Disinstallare tutto quanto riguarda nikon
2)Scaricare Regswepper,serve a pulire il registro dei programmi nikon,disinstallati,
lo scarichi qu: http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/27413
Il file .zip,consiglio di copiarlo sul desktop e provvedere a estrarre la cartella,che contiene il regswepper.exe,per CaptureNx,Nikon transfer,e viewnx.(scglierli all'interno della stessa lingua,con cui si esrano installati i sw,es.it (italiano).A questo punto esguire uno alla volta il Regswepper.ex,
per tutti e tre i sw disinstallati(esegui anche quello x il tranfer,male non fa).
3) A questo punto,disattiva l'antivirus,e tieni il collegamento internet attivo.
inizia ad installare CaptureNx2,e vedi cosa succede,poi prosegui con viewNx2.(viewNx,per l'utilizzo completo,per potere attivare una presentazione,necessita di Quik Time).
Terminato il tutto,ricordati di attivare l'antivirus.(oppure esegui un reset,dovrebbe ripartire automaticamente).Imprtante ogni tanto,svuotare la cache,sia x captureNx,che per viewnx.
Le procedura sono:x captureNx,Modifica>Preferenze>Impostazioni cache>svuota cache.
Per viewNx:Modifica>Opzioni>Svuota cache.
Scusami,magari sono cose che già conosci,solo che io al momento non ho altri sugerimenti.

Spero in qualche cosa di positivo.

Un saluto a te e a Edo.

Raffaele
primoran
QUOTE(liano @ Nov 17 2010, 11:56 PM) *
Ciao Primo,con piacere cerco di ipotizzare.....


Grazie Raffaele, appena possibile ci proveremo e faremo sapere.

Primo.
leo96
Salve a tutti, visto che si parla di nx in prova faccio anche io qualche domanda, in pratica alla fine dei 60 giorni chiede la chiava di accesso, ok ma questa chiave si compra in ferramenta rolleyes.gif, a parte gli scherzi dal sito della nikon non si può comprare?
primoran
QUOTE(leo96 @ Nov 19 2010, 10:43 PM) *
Salve a tutti, visto che si parla di nx in prova faccio anche io qualche domanda, in pratica alla fine dei 60 giorni chiede la chiava di accesso, ok ma questa chiave si compra in ferramenta rolleyes.gif , a parte gli scherzi dal sito della nikon non si può comprare?


Ciao, no, devi acquistarlo in un negozio. Controlla che la scatola che contiene il manuale (270 pagine) e il dischetto, abbia il sigillo Nital ancora intatto. E' infatti successo che alcuni venditori disonesti lo abbiano aperto e copiato la chiave, rivendendola a parte.

Primo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.