Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Baldo31
Salve a tutti! Volevo chiedere quali potrebbero essere i valori ottimali da impostare per una stampa di dimensioni 20x30, questo per evitare di non eccedere,inoltre per preparare "degnamente" le foto per il web se ci sono delle procedure e/o valori "standar" da applicarealle foto per una dimensione circa di 800x530


Grazie a tutti in anticipo!
Alessandro V.
Uhm...seguendo le indicazioni del libro di Hagen...intanto dipende dal soggetto..per un paesaggio Hagen suggerisce Intensity45% Radius 5% threshold(soglia) 1-2,per un ritratto 20%-35%;5%;3-5...ovviamente queste sono INDICAZIONI e non la regola d'oro! wink.gif

Ciao
Baldo31
Ok grazie mille! Ma i valori che mi hai fornito son per le stampe oppure per web???
enrico.digregorio
QUOTE(Alessandro V. @ Nov 15 2010, 02:09 PM) *
Uhm...seguendo le indicazioni del libro di Hagen...intanto dipende dal soggetto..per un paesaggio Hagen suggerisce Intensity45% Radius 5% threshold(soglia) 1-2,per un ritratto 20%-35%;5%;3-5...ovviamente queste sono INDICAZIONI e non la regola d'oro! wink.gif

Ciao


Per soggetti in volo per esempio uccelli, oppure sempre uccelli fermi quale settaggio consiglia?
Foto per il Web.
Grazie
Ciao
Alessandro V.
QUOTE(Tarpano @ Nov 15 2010, 03:22 PM) *
Ok grazie mille! Ma i valori che mi hai fornito son per le stampe oppure per web???


non è esplicitamente affermato,però deduco che siano per la stampa. Io,in linea di massima,uso queste impostazioni quando converto in jpeg per il web e pure per la (rara) stampa.

QUOTE(enrico.digregorio @ Nov 15 2010, 03:48 PM) *
Per soggetti in volo per esempio uccelli, oppure sempre uccelli fermi quale settaggio consiglia?
Foto per il Web.
Grazie
Ciao


Per il wildlife/birds le impostazioni suggerite sono:
Intensity 40%
Radius 5%
Threshold 2-3
Ciao
P.S. metto le impostazioni in inglese perchè il libro è in inglese,così come il mio capture.
Massimiliano Piatti
Credo che per una comprensione migliore sia utile dare uno sguardo a questo meraviglioso Experience smile.gif
http://www.nital.it/experience/nitidezza.php
Alessandro V.
Grazie Massimiliano..sapevo che c'era un tutorial sulla nitidezza,maschera di contrasto da qualche parte,ma non ricordavo dove!!!
Ciao
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.