Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cris59
Ciao a tutti,
mi inserisco in questo topic , ma non so se sono proprio in tema.
Comunque , avrei bisogno di un po' di chiarezza riguardo Capture , dato che sto cominciando ora ad usarlo.

Il problema che mi si presenta è questo : dopo qualche passo di interventi sul RAW nel pannello''sviluppo'' , quindi bilanciamento , contrasto , recupero luci ecc. , il programma ad un certo punto mi si impianta ; è forse piu' corretto cliccare ''nuovo step'' per ogni intervento che si effettua , oppure c'è qualcos'altro che mi sfugge ? Premetto che ho impostato tutte le funzionalita' possibili per cercare di ottenere il massimo della velocita' dal software,e che ho un PC nuovo di zecca con 8GB di ram , processore i7 , scheda grafica aggiornatissima , insomma ho speso un bel po' di soldi proprio con lìintento preciso di far girare senza problemi il Capture e non vorrei trovarmi lo stesso in panne come invece mi sta succedendo.

Inoltre sto studiando il software guidato dai manuali di Mike Hagen e di Jason Odell , pero' non mi sembra che nessun specifichi il punto di cui sopra.

Qualcuno mi puo' aiutare ?....
t_raffaele
La prima cosa che ti consiglio se non lo hai già fatto è quello di spostare la cache in altro disco, che non sia quello dove è installato capturenx2.Poi se hai per caso impostato nelle preferenze,di tenere tutti gli step attivi ti consiglierei di togliere l'impostazione.(rallenta le operazioni,e può mandare il crash il sw).
Per il discorso su come operare ad ogni modifica degli step,non ho incontrato problemi sia che si selezinona "nuovo step" o altro...
Un particolare suggerimento, forse potrebbe essere quello di evitare piu operazioni,all'interno dello stesso step.(sai benissimo che una volta aperto un step,e modificato es.la nitidezza,se vuoi eseguire un'altra operazione,tipo..contrasto e luminosità,basta premere il taso maiscolo e selezionarla dal menu a tendina dello stesso step,etc.etc.)Il sommarsi di più operazioni,ho riscontrato che può rallentare il sw.
Al momento non mi viene in mente altro in particolare.

Un saluto

Raffaele
cris59
Ciao liano,

ho appena provato ad effettuare un po' di elaborazione dopo aver spostato la cache su un HDisk esterno da 500GB senza limitazione : beh , sembra proprio che vada molto meglio !

Stasera riprovo in modo piu' completo , spero di avere risolto il problema.

Grazie per il passaggio e per l'aiuto,

alla prossima...
slandau
QUOTE(cris59 @ Nov 13 2010, 01:18 PM) *
Ciao a tutti,
mi inserisco in questo topic , ma non so se sono proprio in tema.
Comunque , avrei bisogno di un po' di chiarezza riguardo Capture , dato che sto cominciando ora ad usarlo.

Il problema che mi si presenta è questo : dopo qualche passo di interventi sul RAW nel pannello''sviluppo'' , quindi bilanciamento , contrasto , recupero luci ecc. , il programma ad un certo punto mi si impianta ; è forse piu' corretto cliccare ''nuovo step'' per ogni intervento che si effettua , oppure c'è qualcos'altro che mi sfugge ? Premetto che ho impostato tutte le funzionalita' possibili per cercare di ottenere il massimo della velocita' dal software,e che ho un PC nuovo di zecca con 8GB di ram , processore i7 , scheda grafica aggiornatissima , insomma ho speso un bel po' di soldi proprio con lìintento preciso di far girare senza problemi il Capture e non vorrei trovarmi lo stesso in panne come invece mi sta succedendo.

Inoltre sto studiando il software guidato dai manuali di Mike Hagen e di Jason Odell , pero' non mi sembra che nessun specifichi il punto di cui sopra.

Qualcuno mi puo' aiutare ?....



Stessa macchina, stesso problema. Io ho un corei7 860 con 8gb di ram e scheda video Radeon 5750 e 3 HD. Capture spesso si blocca, tanto da essere quasi inutilizzabile.
Ho scoperto che cambiando l'affinità dei core del processore e lasciando a capture solo il core N° 6 (Con Hypertreading abilitato windows seven ne vede 8 ) il sistema è più stabile, ma ovviamente più lento.
La cache è su un'altro disco , avendo 3 hd sulla macchina di cui due a 10.000 giri. uno è il disco di boot, e la'ltro quello della memoria virtuale e della cache.

Poi mi è scaduta la Trial e non ho più potuto fare prove.

Ora aspetto una versione più affidabile (magari nativa a 64 bit) per l'acquisto perchè così non ne vale la spesa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.