Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
rita mantarro
Ciao a tutti,
è la prima foto che posto sul forum... unsure.gif
Mi è stato suggerito di "aprire un pelino le luci per ottenere più brillantezza". Sono graditi commenti e suggerimenti su come procedere. Ho già agito sulle curve di PS ma meglio di così non sono riuscita, a scapito di schiarire troppo le ombre.
Grazie, Rita.
mirko_nk
Ciao. smile.gif

Manca la foto. Hai inserito soltanto l'anteprima. Senza foto è difficile darti dei consigli. smile.gif

La sezione da te scelta inoltre non è quella adatta alla richiesta. Sposto quindi in una sezione più pertinente.






Paesaggi ed Architettura --> Tecniche di Fotoritocco
Massimiliano Piatti
Aspettiamo la foto per darti i consigli che chiedi.
rita mantarro
Lo sapevo che avrei sbagliato qualcosa...
Scusate, ora ci riprovo. rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 341.7 KB

Massimiliano Piatti
Ho aperto la tua foto con Ps e ho guardato i livelli come potrai notare anche tu le luci sono sbilanciate basta fare coincidere il cursore con l'inizio dell'istogramma e gia' e' migliorata poi ho provato a darle un tocco con un anti noisig dopodiche' una leggera MDC ed e' cambiata notevolmente.
Non contento ho provato a saturare leggermente i colori ed e' migliorata ancora credo che basti.
Ora prova tu e se hai problemi fai un fischio smile.gif

Questo e' il mio risultato......
Clicca per vedere gli allegati
mgiac81
Ciao ho visto la tua foto, ma non ho ben capito cosa avresti voluto ottenere di preciso. Ti ho fatto quindi una piccola modifica.

Il flusso di lavoro che ho creato è stato di una regolazione livelli e due curve. Se vuoi sapere altro chiedi pure. Ciao


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 434.2 KB

rita mantarro
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Nov 12 2010, 03:26 PM) *
Ho aperto la tua foto con Ps e ho guardato i livelli come potrai notare anche tu le luci sono sbilanciate basta fare coincidere il cursore con l'inizio dell'istogramma e gia' e' migliorata poi ho provato a darle un tocco con un anti noisig dopodiche' una leggera MDC ed e' cambiata notevolmente.
Non contento ho provato a saturare leggermente i colori ed e' migliorata ancora credo che basti.
Ora prova tu e se hai problemi fai un fischio smile.gif

Questo e' il mio risultato......
Clicca per vedere gli allegati


Grazie mille, Massimiliano!!! Il miglioramento è notevole, è proprio quello che intendevo!
Stasera ci provo, spero di ottenere lo stesso risultato...
rita mantarro
QUOTE(mgiac81 @ Nov 12 2010, 03:24 PM) *
Ciao ho visto la tua foto, ma non ho ben capito cosa avresti voluto ottenere di preciso. Ti ho fatto quindi una piccola modifica.

Il flusso di lavoro che ho creato è stato di una regolazione livelli e due curve. Se vuoi sapere altro chiedi pure. Ciao
Ingrandimento full detail : 434.2 KB


Grazie dei suggerimenti e della pronta risposta! La tua proposta non è male, credo però che le modifiche di Massimiliano si avvicinino di più al suggerimento che mi era stato dato (cfr. sua modifica).
Grazie ancora, ciao. smile.gif
Massimiliano Piatti
QUOTE(rita mantarro @ Nov 12 2010, 04:17 PM) *
Grazie mille, Massimiliano!!! Il miglioramento è notevole, è proprio quello che intendevo!
Stasera ci provo, spero di ottenere lo stesso risultato...

Figurati e' un piacere!!!!!
Se hai bisogno........... smile.gif
hasitro
QUOTE(rita mantarro @ Nov 12 2010, 03:12 PM) *
Lo sapevo che avrei sbagliato qualcosa...
Scusate, ora ci riprovo. rolleyes.gif

Ingrandimento full detail : 341.7 KB


dai rolleyes.gif non ti preoccupare ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.