Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mezzaluna91
Ciao a tutti!!
Posseggo una D3000 da poco tempo,esattamente una settimana. L'ho comprata in offerta in kit con un 18-55 VR ed un 55-200 VR pagando il tutto poco più di 600 euro...ora,non sono una professionista,ma un'appassionata...la passione per la fotografia è di famiglia tongue.gif ...comunque,mi sono avvicinata da poco al mondo delle reflex e la D3000 è la mia prima digitale di questo tipo. Da un annetto a questa parte però ho fatto pratica su una Nikon FE2 analogica (che di elettronico ha solo l'esposimetro tongue.gif) dei primi anni 80,di mio padre,che monta un obiettivo Nikkor 35-105 con lenti Zeiss smile.gif Per curiosità,volevo sapere se per caso fosse possibile montare quest'obiettivo sulla D3000...
Grazie a tutti quelli che risponderanno! smile.gif

mezzaluna
EadWard
benvenuta nel mondo reflex digitale biggrin.gif

puoi montarlo sì, ma non avrai autofocus ne esposimetro. non lo conosco, ma io terrei su gli obiettivi nuovi che hai wink.gif se è il 3,5-4,5 non guadagni (quasi) niente nemmeno in luminosità.
EadWard
ops sbagliato .... il 35-105 dovrebbe essere AF-D, quindi hai l'esposimetro ma non l'autofocus.
mezzaluna91
QUOTE(EadWard @ Nov 11 2010, 10:57 PM) *
benvenuta nel mondo reflex digitale biggrin.gif

puoi montarlo sì, ma non avrai autofocus ne esposimetro. non lo conosco, ma io terrei su gli obiettivi nuovi che hai wink.gif se è il 3,5-4,5 non guadagni (quasi) niente nemmeno in luminosità.


Grazie mille per la tua risposta!!:)
si,è il 3,5-4,5...vero che non guadagnerei nulla in luminosità,perchè i miei sono 3,5-5,6...la mia era una semplice curiosità,giusto per non lasciare (almeno una parte) della FE2 a prender polvere,dato che ormai purtroppo,nonostante la bellissima magia dell'attesa e lo studio accurato della composizione che si può avere solo con una reflex di quel tipo,fotografare non in digitale è diventato molto costoso...
grazie ancora!:)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.