Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
monta86
Ciao a tutti, vi seguo da un po' di tempo ma non sono riuscito a trovare una discussione che risponda alla mia domanda. Il mio dubbio è questo: ho una d50, ho acquistato un Sigma 50mm f/1.4, e vorrei acquistare il 30mm stessa serie, ed in futuro cambiare corpo macchina.

Il problema è nato quando ho letto che l'obbiettivo è un dc, ossia per sensori ridotti. La domanda che mi pongo è: ha senso prendere questo 30, in attesa di una nuova reflex simil 300s (secondo voi una possibile d400 avrà sensore dx?), quindi con sensore ridotto, o ha più senso prendere un 30mm circa (24-28) a pieno formato ? se si quale ?

Grazie delle risposte, ciao tongue.gif
znnpla
Penso che il settore consumer manterrà per molto tempo il formato dx, forse non lo abbandonerà mai... diciamo che se hai intenzione di cambiare macchina entro dieci anni non dovresti avere problemi tongue.gif
Detto questo, la scelta di prendere una lente apposita per il dx piuttosto che una adatta anche al formato pieno dipende solo da te.
Di alternative FX in casa nikon ce ne sono molte, dipende dalle tue tasche e dalle tue esigenze:
nikkor 35 f1.4
nikkor 35 f2
nikkor 28 f2.8
nikkor 24 f1.4
nikkor 24 f2.8
monta86
beh penso resterò nel dx, spero solo che arrivi una degna sostituta della d300s smile.gif

grazie per la risposta
marcgast92
cosa ha la d300 che non va poverina? è una pro e tutti la snobbano come se fosse obsoleta
hasitro
QUOTE(parapenzolo @ Nov 11 2010, 09:41 PM) *
cosa ha la d300 che non va poverina? è una pro e tutti la snobbano come se fosse obsoleta

Pollice.gif
monta86
non ho detto che la d300 sia obsoleta, anzi... c'è tanto di che leccarsi i baffi... ma magari chissa, fra qualche mesetto chissà cosa tira fuori mamma nikon tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.