Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mattiamoro.com
Salve qualcuno mi può dire se questo obiettivo può andare realmente bene per fare macro?GRAZIE
-Massimiliano-
QUOTE(mattiadesign @ Nov 10 2010, 06:27 PM) *
Salve qualcuno mi può dire se questo obiettivo può andare realmente bene per fare macro?GRAZIE


L'ho provato per qualche giorno sulla mia D700.
Mi è sembrato molto buono, per nitidezza, colori e sfuocato. La costruzione è davvero impeccabile (è in metallo anche la ghiera della messa a fuoco!), e raggiunge il rapporto di riproduzione di 1:1 senza necessità di tubi di prolunga aggiuntivi (come avveniva per il Nikkor 55m micro AI, che aveva bisogno del tubo PK13 per raggiungere il massimo ingrandimento).
L'ho rivenduto solo ed esclusivamente perchè non sono riuscito ad utilizzarlo a mano libera: non avevo mai avuto un'ottica manual focus, e al massimo rapporto di riproduzione la profondità di campo è così ridotta che mi sono accorto di non riuscire ad usare l'obiettivo senza cavalletto. Avrei potuto usarlo come un normale, ma il 50mm ce l'ho già...
Insomma, l'ottica, ripeto, è davvero molto buona, io l'ho ceduta solo per limiti miei (...non avevo le idee molto chiare in materia di macro, evidentemente...).

Ciao
Massimiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.