Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Magus45
Ciao a tutti, possiedo una D90 comprata in kit con il 18-105. In seguito ho acquistato un 300 f4 più TC 17 per fotografia naturalistica e sono soddisfattissimo dell'abbinata. Oltre a questi obiettivi, possiedo un 70-210 f4, un 50 f1.8 ed un 24 (non ricordo più l'apertura) tutti ereditati dai suoceri.

Considerato che fotografo moltissimo in montagna (peso e dimensioni non sono un problema da portarmi dietro) e in viaggio, stavo valutando l'acquisto di alcuni obiettivi.
Al momento i principali candidati sono il tokina 11-16 2.8 ed il nikon 24-70 2.8.
Diciamo che avrei molta voglia di un grandangolo spinto progettato appositamente per il formato DX in modo da usufruire dell'effettiva lunghezza focale della lente, però...il 24-70 mi fa altrettanta voglia per la qualità che offre e la versatilità in viaggio. Aggiungo inoltre che non disdegnerei un passaggio a full frame e questo mi complica ancor più le cose.

Voi che fareste?
Giacomo.B
Io passerei al full frame e acquisterei un bel 24-70 se lo puoi e vuoi fare perche' no?

Saluti

Giacomo
kintaro70
Tokina 11-16mm a mio avviso in montagna è il top.
EadWard
io mi butterei su un bel grandangolo ... certo che se hai intenzione di passare al full frame, sarebbe un investimento da rivendere.
Magus45
il passaggio a ff mi piacerebbe molto farlo, ma non ne ho la possibilità al momento. il 24-70 come va su DX?

l'ago della bilancia pende più verso il tokina per la possibilità di sfruttrarlo pienamente ora (e non in futuro) e indubbiamente per il prezzo più abbordabile.
kintaro70
QUOTE(Magus45 @ Nov 10 2010, 04:59 PM) *
il passaggio a ff mi piacerebbe molto farlo, ma non ne ho la possibilità al momento. il 24-70 come va su DX?

l'ago della bilancia pende più verso il tokina per la possibilità di sfruttrarlo pienamente ora (e non in futuro) e indubbiamente per il prezzo più abbordabile.



Io avevo il tokina 11-16 e l'ho cambiato per il nikkor 14-24.
Comprato usato a 420 euro e rivenduto a 450. Uno dei grandangoli più ricercati sull'usato, non ci ho messo più di 4 giorni a piazzarlo.

Il 24-70 nikkor va benissimo anche su Dx, ma per la tua applicazione non ce lo vedo benissimo, in montagna un Kg in più sulla schiena si sente.

Se non prevedi subito di passare a Fx (entro il prossimo anno) vai di tokina e non ti deluderà.
marce956
Considererei anche un 17-35 f2.8, o un 16-35 f4...
EadWard
ma quelli non sono grandangoli spinti su formato DX ... e costano parecchio! a sto punto se uno deve spendere come investimento, meglio il 14-24.
Kio
QUOTE(Magus45 @ Nov 10 2010, 04:39 PM) *
.....
Al momento i principali candidati sono il tokina 11-16 2.8 ed il nikon 24-70 2.8.
...
Voi che fareste?


Visto che sono 2 obiettivi completamente diversi (diversissimi!) fra loro perchè non scegliere...

... tutti e 2?? smile.gif

Ciao
Magus45
QUOTE(marce956 @ Nov 10 2010, 09:25 PM) *
Considererei anche un 17-35 f2.8, o un 16-35 f4...


li avevo considerati, ma come detto appunto da EadWard non sono spinti come il tokina. che è quello che cerco.



@andreachioma: eh si, se ne avessi la possibilità lo farei sicuramente. anzi, aggiungerei alla mia D90 una bella fullframe, mettendoci il 14-24, 24-70 e 70-200. tanto sognare non costa nulla. biggrin.gif
marcgast92
tokina 11-16 , qualità da fissi
marce956
QUOTE(EadWard @ Nov 10 2010, 10:08 PM) *
ma quelli non sono grandangoli spinti su formato DX ... e costano parecchio! a sto punto se uno deve spendere come investimento, meglio il 14-24.

Ti sei già dato la risposta...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.