Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
vincenzopacelli
buongiorno,
un amico si vuol disfare di uno di questi obiettivi, mi ha chiesto se sono interessato ad uno dei due, che dire, il prezzo è lo stesso e buono, quale scegliere?

Io andrei sul 28-105, non mi interessa coprire i mm sotto, lo prenderei solo per coprire la gamma 70-105. Ora non so se, a 105mm, è meglio avere f4.5 o 5.6 vr, che mi potete suggerire, avete esperienze in merito, che possano aiutarmi nella scelta, quale può avere uno sfocato(bokeh) più accettabile?

Preciso, sto parlando del nikon 28-105mm afd f3.5/4.5 (macro) e del nikon 18-105mm f/3.5-5.6 VR

ringrazio anticipatamente per i vostri consiglio
EadWard
ma il tuo corredo da cosa è composto? non è strettamente indispensabile conoscere cos'altro hai ... ma secondo me può essere utile.
luca.alegiani
QUOTE(vincenzopacelli @ Nov 10 2010, 11:06 AM) *
Ora non so se, a 105mm, è meglio avere f4.5 o 5.6 vr, che mi potete suggerire, avete esperienze in merito, che possano aiutarmi nella scelta, quale può avere uno sfocato(bokeh) più accettabile?

sicuramente a 105 è meglio avere più luce (quindi meglio il 28-105); come boken assolutamente meglio il 28-105 (parlo perché ho provato): molto più delicato.
poi, parere personale, mi piacciono molto di più i colori del 28-105.
vincenzopacelli
per quanto riguarda le ottiche sono ben coperto fin a 70 mm, per ora non ho possibilita per acquistare l'85mm o il 105mm allora, l'occasione mi sembra buona circa 160€, per coprire questa gamma.
credo che andrò il 28-105 grazie, altre opinioni?
IlCatalano
Li ho provati ambedue a confronto: il 18-105 è un filo più nitido e naturalmente beneficia del VR, per cui con tempi lenti è avvantaggiato.

Il 28-105 è un po' più luminoso e ha una buona resa come macro (ingrandimento 1:2).

Inoltre il 18-105 è solo DX mentre il 28-105 va anche su FX.

Ciao

IlCatalano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.