Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
FLOUART
Salve a tutti,
non sò se ho fatto un errore o commesso un'infrazione di "FORUM" - ma non sapendo come risolvere il probleme,rivolgo la questione a questa sezione del forum.
Dunque il problema stà nel fatto che avendo acquistato dei nuovi pc,ho optato per WINDOWS 7 A 64 BIT - devo affermare senza ombra di smentita che il sistema è veramente più veloce del 32 BIT,ma nasce un problema :NON MI FA' VISUALIZZARE LE ANTEPRIMA DELLE IMMAGINI IN PHOTOSHOP.
Visualizzo solo l'icona di Photoshp,ma non l'immagine.
Per poter vedere le immagini devo andare su BRIDGE ,ma come sapete,posso visualizzare solo una cartella per volta,quindi non posso gestire di fatto più cartelle insieme.
Sapendo che questo problema non è ovviamente solo mio,vi chiedo se nel frattempo qualcuno ha risolto questo "intoppo" che di fatto sminuisce la pur validissima versione a 64 bit di WIN 7.
Un cordiale saluto a tutti,
Marco.
maxiclimb
scarica e installa il Codec per Nikon da questa discussione (post n°2) smile.gif
FLOUART
QUOTE(maxiclimb @ Nov 8 2010, 02:16 PM) *
scarica e installa il Codec per Nikon da questa discussione (post n°2) smile.gif

Grazie dell'intervento - ma probabilmente non mi sono spiegato io -
Allora i CODEC fino alla D3s già gli avevo scaricati - il problema stà probabilmente in WIN 7 a 64 BIT - in quanto nei pc dove ho la versione a 32 BIT,vedo tranquillamente le anteprime photoshop come immagini mentre nella versione a 64 bit si possono visionare i file photoshop solo con photoshop o BRIDGE,cioè solo coi suoi programmi col quale sono stati creati.
Secondo ADOBE,non è un problema loro,ma di Windows -
Chiedevo quindi se qualcuno avesse incontrato gli stessi problemi ed eventualmente risolti.
mirko_nk
Ti accade solo per i TIF o anche per i JPG?
maxiclimb
QUOTE(FLOUART @ Nov 8 2010, 04:15 PM) *
Grazie dell'intervento - ma probabilmente non mi sono spiegato io -
Allora i CODEC fino alla D3s già gli avevo scaricati - il problema stà probabilmente in WIN 7 a 64 BIT - in quanto nei pc dove ho la versione a 32 BIT,vedo tranquillamente le anteprime photoshop come immagini mentre nella versione a 64 bit si possono visionare i file photoshop solo con photoshop o BRIDGE,cioè solo coi suoi programmi col quale sono stati creati.
Secondo ADOBE,non è un problema loro,ma di Windows -
Chiedevo quindi se qualcuno avesse incontrato gli stessi problemi ed eventualmente risolti.


Io uso Windows7 64bit, e non riscontro il tuo problema...

Però, cerchiamo di specificare meglio:

Tu COS'E' esattamente che non vedi? perchè non è molto chiaro...

Non vedi le anteprime dei files PSD (formato proprietario di photoshop), oppure i TIFF, i Jpeg o i NEF ?
FLOUART
QUOTE(maxiclimb @ Nov 8 2010, 06:04 PM) *
Io uso Windows7 64bit, e non riscontro il tuo problema...

Però, cerchiamo di specificare meglio:

Tu COS'E' esattamente che non vedi? perchè non è molto chiaro...

Non vedi le anteprime dei files PSD (formato proprietario di photoshop), oppure i TIFF, i Jpeg o i NEF ?

Allora,
ricapitolando :
Apro una cartelle con files jpeg e files photoshop - normalmente le icone mostrano anche la fotografia corrispondente,quindi visualizzabile immediatamente - ora io vedo solo le anteprima jpeg,ma delle immagini photoshop vedo solo il simbolo PSD ma non vedo l'immagine - quindi se voglio vedere l'immagine devo per forza aprire il file con photoshop. o con bridge.
mirko_nk
E' normale... i files PSD non li vedi in anteprima... Almeno nel mio PC è così... TIF e JPG invece hanno le anteprime coerrettamente. Ovviamente per i TIF, più sono grandi, più il SO ci mette a far vedere le anteprime...

Per visualizzare TIF e PSD consiglio comuqnue di utilizzare un visore tipo BRIDGE... Spesso Win con files tif di grandi dimensioni e molti nella stessa cartella va in palla... Bridge invece no...
FLOUART
QUOTE(mirko_nk @ Nov 8 2010, 09:28 PM) *
E' normale... i files PSD non li vedi in anteprima... Almeno nel mio PC è così... TIF e JPG invece hanno le anteprime coerrettamente. Ovviamente per i TIF, più sono grandi, più il SO ci mette a far vedere le anteprime...

Per visualizzare TIF e PSD consiglio comuqnue di utilizzare un visore tipo BRIDGE... Spesso Win con files tif di grandi dimensioni e molti nella stessa cartella va in palla... Bridge invece no...

Si,
ma con win 7 a 32 bit visualizzo normalmente e direttmente le immagini.
Allego un esempio di ciò che vorrei spiegare -
ritengo comunque limitativo non poter vedere immediatamente le anteprime in quanto si possono aprire anche decine di cartelle - con bridge diventa tutto più macchinoso.
mirko_nk
QUOTE(FLOUART @ Nov 8 2010, 09:39 PM) *
Si,
ma con win 7 a 32 bit visualizzo normalmente e direttmente le immagini.
Allego un esempio di ciò che vorrei spiegare -
ritengo comunque limitativo non poter vedere immediatamente le anteprime in quanto si possono aprire anche decine di cartelle - con bridge diventa tutto più macchinoso.


Ma anche le anteprime dei file PSD?...
FLOUART
QUOTE(FLOUART @ Nov 8 2010, 09:39 PM) *
Si,
ma con win 7 a 32 bit visualizzo normalmente e direttmente le immagini.
Allego un esempio di ciò che vorrei spiegare -
ritengo comunque limitativo non poter vedere immediatamente le anteprime in quanto si possono aprire anche decine di cartelle - con bridge diventa tutto più macchinoso.

No,
purtroppo nn posso inviare documenti in World.
FLOUART
QUOTE(mirko_nk @ Nov 8 2010, 09:40 PM) *
Ma anche le anteprime dei file PSD?...

Io penso che non riesco a spiegarmi - forse non utilizzo i termini adatti.
Allora,sul pc abbiamo una delle tante cartelle ce contengono le nostre immagini - con tutti i sistemi operativi,la apriamo e vediamo immediatamente tutte le immagini contenute . jpeg - tiff - psd
non le icone ....le immagini.
[b]Ora io con WIN 7 64 bit e cs5 apro la stessa cartella e vedo solo le immagini in jpeg mentre di quelle in photoshop,vedo solo il simbolo blù di PSD ma non visualizzo immediatamente la foto corrispondente per cui se voglio vederla devo per forza aprirla in photoshop - Và da sè che questo non sia certo molto pratico in quanto non posso sapere cosa c'è dietro ad ogni icona - quindi devo aprire la cartella con bridge e in questo modo vedo immediatamente tutte le immagini.
maxiclimb
Documenti in Word? ma fai uno screenshot della videata se vuoi mostrarcela...

Onestamente però il problema delle cartelle non l'ho capito... io le anteprime dei file PSD le ho viste sempre e solo con Bridge... con qualsiasi sistema operativo.
E non capisco nemmeno la limitazione che avresti usando Bridge rispetto all' Esplora Risorse. hmmm.gif
FLOUART
QUOTE(maxiclimb @ Nov 8 2010, 09:57 PM) *
Documenti in Word? ma fai uno screenshot della videata se vuoi mostrarcela...

Onestamente però il problema delle cartelle non l'ho capito... io le anteprime dei file PSD le ho viste sempre e solo con Bridge... con qualsiasi sistema operativo.
E non capisco nemmeno la limitazione che avresti usando Bridge rispetto all' Esplora Risorse. hmmm.gif

Mi spieghi come fare lo screenshot ? forse stò sbagliando qualcosa.
Stamp,ma poi non incolla .
mirko_nk
Windows seven ha l'apposito accessorio "Strumento di cattura" per fare screenshot, anche parziali...
FLOUART
QUOTE(mirko_nk @ Nov 8 2010, 10:25 PM) *
Windows seven ha l'apposito accessorio "Strumento di cattura" per fare screenshot, anche parziali...

Scusa,
sono andato proprio nel pallone - con tre nuovi pc - sono notti che tento di risolvere.

QUOTE(FLOUART @ Nov 8 2010, 10:26 PM) *
Scusa,
sono andato proprio nel pallone - con tre nuovi pc - sono notti che tento di risolvere.

Adesso penso che tutto sia chiaro - i Jpeg sono visualizzabili - i files psd no.

QUOTE(FLOUART @ Nov 8 2010, 10:27 PM) *
Scusa,
sono andato proprio nel pallone - con tre nuovi pc - sono notti che tento di risolvere.
Adesso penso che tutto sia chiaro - i Jpeg sono visualizzabili - i files psd no.

Dimenticavo :
I FILES NEF SI VISUALIZZANO NORMALMENTE -vedo le immagini non il simbolo NEF.
larsenio
QUOTE(FLOUART @ Nov 8 2010, 10:30 PM) *
Scusa,
sono andato proprio nel pallone - con tre nuovi pc - sono notti che tento di risolvere.
Adesso penso che tutto sia chiaro - i Jpeg sono visualizzabili - i files psd no.
Dimenticavo :
I FILES NEF SI VISUALIZZANO NORMALMENTE -vedo le immagini non il simbolo NEF.

Dubito che puoi vedere le anteprime dei files PSD... su mac si vede tranquillamente qualsiasi cosa ma su pc per i PSD non ricordo si potessero vedere.
Clau_S
La questione "vedo solo il simbolo blu di PSD" mi fa pensare che ti riferisci alle miniature all'interno di una cartella. Almeno su xp aprire un file che il viewer non sa gestire non dà alcuna icona ma la scritta "anteprima non disponibile" (windows chiama anteprima un po' tutto dry.gif ). Non conosco 7.
Posto lo screen di una mia cartella

IPB Immagine

Tu vorresti vedere nelle cartelle i thumbnail delle immagini e invece ti compare l'icona di PS come avviene per l'ultimo file PSD (DSCF2854). Giusto?

Se sì, la brutta notizia è che il mio screenshot non ha a che vedere col tuo problema. Vedo correttamente le miniature dei PSD generati da PS, mentre quello senza (lo si capisce perchè come si vede nelle opzioni del file è attiva la spunta su genera miniature) è stato generato da un altro software.

La notizia buona è che puoi convertire i PSD in Tiff con livelli. Sono sostanzialmente equivalenti.

Se invece il problema non era la miniatura ma l'apertura in anteprima del file con il viewer di windows, ha ragione chi dice che non si può fare, ma convertendo in tiff risolveresti anche questo.
mirko_nk
QUOTE(Clau_S @ Nov 9 2010, 02:53 AM) *
La notizia buona è che puoi convertire i PSD in Tiff con livelli. Sono sostanzialmente equivalenti.


Vero, anche io utilizzo quasi sempre il formato TIF, ma mi sono accorto da poco, che con il PSD i files sono molto più piccoli... in alcuni casi anche della metà...
FLOUART
QUOTE(mirko_nk @ Nov 9 2010, 08:25 AM) *
Vero, anche io utilizzo quasi sempre il formato TIF, ma mi sono accorto da poco, che con il PSD i files sono molto più piccoli... in alcuni casi anche della metà...

Si,
convertendo in tiff - vedo le immagini - Non trovo comunque giusta questa limitazione.E' pur sempre un passaggio in più che fà solo perdere tempo a chi deve lavorarci con le immagini e i montaggi in phothoshop.
Grazie a tutti - se trovate una soluzione diversa non esitate ad esporla,anche perchè questo problema ho visto essere comune a molti.
Ciao,
Marco.
Saet
con Win7 neanche io vedo le immagini ne dei file PSD e nemmeno dei NEF ma solo dei JPG
nabbe
Nelle preferenze di Cs5 in Gestione file prova a cambiare "Massimizza compatibilità per file Psd" in "sempre".
Può essere questa la via d'uscita.
fammi sapere
claudio.baron
Siccome la gestione delle anteprime "chiama" un'interazione molto stretta con l'Explorer di Windows 7, la non-visualizzazione delle anteprime capita molto facilmente quando si usa un programma a 32bits in un ambiente operativo a 64bits.

Vero che Photoshop CS5 esiste a 64 bits, ma se non erro completamente la versione a 64bits NON è identica a quella a 32bits.
Inoltre, se anche l'eseguibile fosse unico e determinasse da solo quali librerie caricare a seconda del S.O. su cui gira, potrebbe tranquillamente darsi che questa parte non sia compatibile con Win7 a 64bits.

Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.