Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Marley86
Ciao,
volevo acquistare un polarizzatore circolare per il 24-70 montato su una D700, quindi fullframe.
Il filtro in questione è questo:
B+W Pol Circ. Käsemann MRC 77 mm
Filtro Polarizzatore Slim F-Pro Nero MRC



Potete dirmi se c'è compatibilità e se crea problemi il fatto di avere una lente convessa.
La vignettatura sarà un problema?

Grazie

Marco grazie.gif
BlckNeo
Ciao,
non conosco il filtro in questione, ma posso dirti che ad un prezzo più basso ho acquistato un pola Hoya pro e non ho riscontrato nessuna vignettatura su 24-70 con D700.

cambronne
QUOTE(Marley86 @ Nov 6 2010, 10:51 AM) *
Ciao,
volevo acquistare un polarizzatore circolare per il 24-70 montato su una D700, quindi fullframe.
Il filtro in questione è questo:
B+W Pol Circ. Käsemann MRC 77 mm
Filtro Polarizzatore Slim F-Pro Nero MRC

il link del negozio è: xxxx
Potete dirmi se c'è compatibilità e se crea problemi il fatto di avere una lente convessa.
La vignettatura sarà un problema?

Grazie

Marco grazie.gif


E' eccellente e non crea alcun problema.
Ho anch'io la medesima attrezzatura.
Saluti.
Maurizio
Marley86
Maurizio,
vedi dei benifici importanti con l'utilizzo del pola in questione? Lo lasci spesso su?
Il fatto è che il 24-70.... merita qualità.. quindi....vado sul sicuro?

ciao

P.S Potresti postare una foto con il filtro montato?

Marco
fedebobo
Posseggo quel polarizzatore, ma non l'obiettivo in questione, quindi non posso dirti se vignetta o meno (anche se immagino di no).

Sulla qualità di quel filtro non si discute: è semplicemente il miglior polarizzatore in commercio.
Dopo anni di Hoya (non chiedetemi che modello perchè non lo so, ma ha la scatola blu) che è pur buono, con questo B+W la differenza io l'ho notata.
cambronne
QUOTE(Marley86 @ Nov 6 2010, 12:09 PM) *
Maurizio,
vedi dei benifici importanti con l'utilizzo del pola in questione? Lo lasci spesso su?
Il fatto è che il 24-70.... merita qualità.. quindi....vado sul sicuro?

ciao

P.S Potresti postare una foto con il filtro montato?

Marco

Il filtro lo monto quando mi serve ... Non vedo benefici importanti ma vedo l'effetto voluto ...
Ho inserito una foto a caso tra quelle fatte in Turchia. Spero di esserci riuscito ...
Saluti.
Maurizio
Paolo56
E' vietato dal regolamento del Forum inserire link a siti commerciali.
Ma sto benedetto regolamento non lo leggete mai? dry.gif
Marley86
scurisce un pò? cioè se mi fa calare qualche stop.
saluti
fedebobo
QUOTE(Marley86 @ Nov 6 2010, 12:41 PM) *
scurisce un pò? cioè se mi fa calare qualche stop.
saluti


Non c'è dubbio: è una prerogativa dei filtri polarizzatori che assorbono generalmente 1 o 2 stop.
Seestrasse
Ciao, lo uso regolarmente su 24/70 con gran soddisfazione. Lo slim ha una costruzione specifica per non vignettare su grandangolo. A 24 nemmeno l'ombra, non so come possa renderea da 16 a 20 con 16/35 o 17/35 perchè non li possiedo.

Dimenticavo, a parte che, come già hanno evidenziato, non si possono linkare siti commerciali, io l'ho trovato nuovo nel negozio a quasi 30 euro di meno smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.