Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
GennaroVerolla
salve, come da titolo e' possibile applicare questi effetti ad una foto anche con Lightroom? grazie
hasitro
QUOTE(GennaroVerolla @ Nov 5 2010, 07:17 PM) *
salve, come da titolo e' possibile applicare questi effetti ad una foto anche con Lightroom? grazie


... secondo me smanettando ci si arriva .... almeno per il bleach ...

aspettiamo risposte da qualcuno più competente wink.gif
GennaroVerolla
ho visto che esistono anche dei preset per lightroom, qualcuno li utilizza?
GennaroVerolla
nessuno che possa aiutarmi?

grazie
itrichi
prova a usare google e troverai un sacco di blog con preset e videocorsi gratuiti per lightroom
GennaroVerolla
QUOTE(itrichi @ Nov 14 2010, 05:09 PM) *
prova a usare google e troverai un sacco di blog con preset e videocorsi gratuiti per lightroom


grazie per l'intervento,
prima di postare ho gia' fatto ricerche , scaricato preset e visto tutorial video, mi avrebbe fatto piacere avere esperienze in merito da qualche utente del forum.

grazie
filo.m
Bleach Bypass e Cross Processing non sono viraggi che uso, ma altri tipi si.
Sinceramente non mi sono mai fatto dei preset per il viraggio perché in giro se ne trovano talmente tanti e di qualsiasi tipo che trovo molto più comodo scaricarli.

Logicamente poi ad ogni preset applico delle piccole (o grandi) modifiche per adattarlo alla specifica foto e ottenere il risultato voluto.

Il mio sito preferito per i preset è Preset Heaven

Ciao
GennaroVerolla
ok,grazie
aquila665
QUOTE(filo.m @ Nov 19 2010, 12:49 PM) *
Bleach Bypass e Cross Processing non sono viraggi che uso, ma altri tipi si.
Sinceramente non mi sono mai fatto dei preset per il viraggio perché in giro se ne trovano talmente tanti e di qualsiasi tipo che trovo molto più comodo scaricarli.

Logicamente poi ad ogni preset applico delle piccole (o grandi) modifiche per adattarlo alla specifica foto e ottenere il risultato voluto.

Il mio sito preferito per i preset è Preset Heaven

Ciao



Ciao
Una volta scaricati questi preset come agire per poterli usare?

Salvatore
filo.m
Se vai sul link da me riportato nella pagina che ti si apre c'è un video, sulla sinistra, che ti spiega come fare per importarli in Lr.
E' in inglese, ma è fatto bene. Se non ci riesci dimmelo che provo a spiegartelo io.

Se invece li hai già importati per applicari devi andare nel modo sviluppo (D) e li trovi nel pannello di sinistra.

Se vuoi altri chiarimenti chiedi pure

Ciao
MightyMike
QUOTE(GennaroVerolla @ Nov 5 2010, 07:17 PM) *
salve, come da titolo e' possibile applicare questi effetti ad una foto anche con Lightroom? grazie


Color Efex Pro della Niksoftware, plugin per LR, ha questi due effetti.
Ho avuto modo di utilizzare la versione di prova, gratis per non ricordo quanti giorni, e il risutlati sono molto buoni. Gli effetti si applicano con un click e c'è la possibilità di effettuare ulteriori aggiustamenti.

Magari vale la pena di provarlo smile.gif

Ciao,
M.
aquila665
QUOTE(filo.m @ Nov 23 2010, 12:10 AM) *
Se vai sul link da me riportato nella pagina che ti si apre c'è un video, sulla sinistra, che ti spiega come fare per importarli in Lr.
E' in inglese, ma è fatto bene. Se non ci riesci dimmelo che provo a spiegartelo io.

Se invece li hai già importati per applicari devi andare nel modo sviluppo (D) e li trovi nel pannello di sinistra.

Se vuoi altri chiarimenti chiedi pure

Ciao



Tutto ok, semplicissimo , grazie tante, è anche tanto fornito il sito, peccato solo in inglese,
ciao
Salvatore
filo.m
QUOTE(aquila665 @ Nov 23 2010, 11:34 AM) *
Tutto ok, semplicissimo , grazie tante, è anche tanto fornito il sito, peccato solo in inglese,
ciao
Salvatore

Pollice.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.