Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
elinute
Ciao a tutti,

mi trovo con urgenza a dover comprare un 18-200.
Ho visto che esistono in realtà due modelli di 18-200 Nikkor:
- 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED AF-S VR DX NIKKOR
- AF-S DX NIKKOR 18-200mm f/3.5-5.6 G ED VR II

Mi potete dire se c'è molta differenza tra i due? sapete anche dirmi orientativamente i prezzi?

grazie
ciaooo!

grazie.gif
ninomiceli
QUOTE(elinute @ Nov 5 2010, 09:38 AM) *
Ciao a tutti,

mi trovo con urgenza a dover comprare un 18-200.
Ho visto che esistono in realtà due modelli di 18-200 Nikkor:
- 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED AF-S VR DX NIKKOR
- AF-S DX NIKKOR 18-200mm f/3.5-5.6 G ED VR II

Mi potete dire se c'è molta differenza tra i due? sapete anche dirmi orientativamente i prezzi?

grazie
ciaooo!

grazie.gif

Il VRII lo danno che è possibile recuperare 4 stop e ha anche il pulsante di blocco per evitare che mentre cammini fuoriesca tutto lo zoom, con il VRI riesci a recuperare 2 stop e non ha il pulsante di blocco
Il VRII nuovo Nital sui 700 €; non Nital sui 550 €
Il VRI, credo sia fuori produzione, ma lo puoi trovare sul mercatino dell'usato dai 350 ai 450 €
elinute
garzie mille...
in effettivi non avevo letto che uno wera VR e l'altro VRII... che disasetr...
e siì il VR è furoi produzione.

Grazie mille!
ciao
znnpla
Entrambe le lenti sono dotate del VR di seconda generazione... I e II indicano il modello, prima/seconda versione, non il tipo di VR.
Mino87
QUOTE
Entrambe le lenti sono dotate del VR di seconda generazione... I e II indicano il modello, prima/seconda versione, non il tipo di VR.


quindi l'unica sostanziale differenza sarebbe il tasto che blocca l'accidentale fuoriuscita dello zoom? e non il sistema VR di nuova generazione? eppure ninomiceli dice che con l'ultima versione dell'obiettivo la nikon dichiara che è possibile recuperare 4 stop. hmmm.gif
ninomiceli
QUOTE(Mino87 @ Nov 5 2010, 11:57 AM) *
quindi l'unica sostanziale differenza sarebbe il tasto che blocca l'accidentale fuoriuscita dello zoom? e non il sistema VR di nuova generazione? eppure ninomiceli dice che con l'ultima versione dell'obiettivo la nikon dichiara che è possibile recuperare 4 stop. hmmm.gif

Confermo che VRI e VRII non sono la stessa cosa; il VRII è migliore del VRI dry.gif
znnpla
Certo che il VRII non è il VRI ma i due 18-200 hanno lo stesso tipo di VR, basta guardare le due schede:

18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED AF-S VR DX NIKKOR
Il primo obiettivo che utilizza il sistema VR tipo II in grado di utilizzare tempi di posa fino a 4 stop più lenti (invece di 3 della prima versione)

AF-S DX NIKKOR 18-200mm f/3.5-5.6 G ED VR II
Il sistema di stabilizzazione Riduzione Vibrazioni di seconda generazione (VR II) con modalità Normale e Attiva consente scatti manuali più flessibili e dà la possibilità di utilizzare tempi di posa fino a 4 stop più lenti.

Lo schema ottico sembra essere lo stesso, sicuramente il secondo modello ha in più il pulsante di blocco (che corrisponde presumo a quei 5 grammi in più di peso).
begnik
Confermo: hanno entrambi il VR di ultima generazione, con le medesime prestazioni dichiarate di 4 stop recuperati.
Unica differenza per il nuovo: il pulsante di blocco a 18mm e un migliore trattamento antiriflesso (stando al contenuto della comunicazione ufficiale).
Saluti
Marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.