Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
cagigno
Ciao a tutti volevo un consigli oda tutti voi che sicuramente ne sapete piu' del sottoscritto...
pensavo di acquistare un convertitore grandangolare da montare sul mio 18-55 vr dx nikon cosa ne pensate? secondo voi potrebbe intanto andare bene per delle foto di paesaggio o di architettura non essendo , prima di mettere da parte i soldi per un buon grandangolare anche perche' sono abbastanza denari,avendo un body D3000 e non poter montare su' un obiettivo senza motore interno i prezzi si alzano molto....
ANTERIORECHIUSO
Solitamente son soldi buttati; le prestazioni ottiche sono SOLITAMENTE vergognose.

Io cercherei un Tamron 11-18 usato, penso sia attorno ai 200 euro, sempre che tu riesca a trovarlo.
marce956
Non ho capito se vuoi scendere sotto ai 18 mm. o salire sopra ai 55mm...
cagigno
non avendo i soldi per prendermi un grandangolare volevo aggiungere soltanto il convertitore grandangolare aspettando di comprarmene uno...vole o stare si cmq entro i 24 mm col 18-55
cagigno
il problema e che io non avendo il motore interno nella body non mi conviene comprarmi un AF
ma avere un AF-S con motore nell'obiettivo mi sembra che il tamaron che dici tu' sia un af , se hai altri suggerimenti...grazie ciao francesco
ninomiceli
QUOTE(cagigno @ Nov 5 2010, 10:02 AM) *
non avendo i soldi per prendermi un grandangolare volevo aggiungere soltanto il convertitore grandangolare aspettando di comprarmene uno...vole o stare si cmq entro i 24 mm col 18-55

Forse non capisco io, ma con il 18/55 hai già la focale 24 mm ! unsure.gif
cagigno
no mi sono espresso male io scusami volevo scendere sotto i 18
Max Lucotti
lascia perdere, butti via dei soldi. la qualità di quegli accrocchi è terribile....
CVCPhoto
QUOTE(cagigno @ Nov 4 2010, 08:00 PM) *
Ciao a tutti volevo un consigli oda tutti voi che sicuramente ne sapete piu' del sottoscritto...
pensavo di acquistare un convertitore grandangolare da montare sul mio 18-55 vr dx nikon cosa ne pensate? secondo voi potrebbe intanto andare bene per delle foto di paesaggio o di architettura non essendo , prima di mettere da parte i soldi per un buon grandangolare anche perche' sono abbastanza denari,avendo un body D3000 e non poter montare su' un obiettivo senza motore interno i prezzi si alzano molto....


Ciao Cagigno, in effetti un aggiuntivo grandangolare da applicare al 18-55 non sostituisce affatto un buon obiettivo nato per lo scopo. E' pur sempre un ripiego. Tuttavia qualche mese fà mi sono lasciato allettare da un aggiuntivo x0,65 che trasforma di fatto il 18-55 in un 12-35 e posso dire che se usato con un pò di criterio, tenendo diaframmi chiusi ed evitando i controluce, regala anche delle immagini decenti.

Ti posto un'immagine scattata col 18-55 e aggiuntivo alla focale di 12mm:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 711 KB

Noterai una distorsione molto evidente, ma in questo caso voluta, ma una nitidezza accettabile.

Saluti

Carlo
cagigno
grazie del consiglio effettivamente non e' male come ripiego prima di comprarmi l'obiettivo senti il prezzo dell'oggetto?

grazie ciao francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.