Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Jek2
Salve, sto provando due obiettivi usati (70-200 e 80-200) per comprarne uno dei due e vorrei il vostro parere, perchè ho notato queste cose:
- Quando mettono a fuoco sono rumorosi entrambi in special modo se inquadro un soggetto lontano e poi subito uno vicino e viceversa, non è forte ma lo fanno, è normale?
- Quando li monto nella D700 l'attacco alla macchina non resta proprio fermo fermo ma si muove qualche millimetro, anche questo è normale?
Poi vi chiedo qualche consiglio su come provarle con le foto, c'è qualche prova che mi conviene fare?
Vi faccio vedere intanto una foto fatta ad un'aereo.
Clicca per vedere gli allegati
Jek2
Sul gioco della lente ho capito che è normale ma non ho trovato nulla che parla del rumore della messa a fuoco.
Ripeto non è forte ma si sente con uno "striscio" di plastiche specialmente quando cambio inquadratura in due zone lontane tra loro. Qualcuno mi potrebbe dire se è normale?
Jek2
Ho trovato un video che mostra proprio il rumore che fa l'obiettivo che sto provando.
E' normale o ha qualche problema?
Rumore 70-200
mko61

Via web è difficile valutarne l'intensità, comunque ho una lente simile (Sigma 70-210 f/2.8) che fa più o meno lo stesso rumore, comunque non particolarmente intenso.

Non mi pare ci siano anomalie, ta l'altro il rumore che si sente non è "sfregamento" ma pare più che altro causato dalla trasmissione della coppia tra ingranaggi di plastica (normale).

fedebobo
Posso solo dire che il mio 70-200 non fa assolutamente quel rumore da catenaccio ruggine che si sente nel video.

Saluti
Roberto
umbertomonno
QUOTE(jek2 @ Nov 4 2010, 07:25 PM) *
Sul gioco della lente ho capito che è normale ma non ho trovato nulla che parla del rumore della messa a fuoco.
Ripeto non è forte ma si sente con uno "striscio" di plastiche specialmente quando cambio inquadratura in due zone lontane tra loro. Qualcuno mi potrebbe dire se è normale?

Ciao,
un discreto rumore simile ad un "fischio" a bassa intensità è del tutto normale, considera che all'interno dell'ottica la movimentazione finale delle lenti è affidata ad un treno di ingranaggi, probabilmente in teflon o metallici (non l'ho mai il cui ingaggio, tra loro, è sempre fonte di rumore più o meno inteso in funzione della bontà di realizzazione del loro profilo (in genere evolvente).
Lo noti di più quando passi da un soggetto vicino/lontano 0 viceversa perchè in quel momento le lenti si devono riposizionre e lo fanno con la max escursione da cui il funzionamento prolungato.
1berto
tiellone
Beh... un rumore strano lo sento in effetti, ma non avendo quell'ottica non so dire se sia normale.
Jek2
Mi rivolgo allora ai possessori del 70-200 F2.8 VR, se sentite o no questo rumore e se vi sembra normale. Grazie.

Intanto ho fatto la prova delle 3 pile, la MAF mi sembra precisa.
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
primoran
Del 70-200 non so; ma il mio 80-200 AF-D non fa assolutamente quel rumore di cui al video, solo un leggerissimo fruscio, quasi del tutto impercettibile. Ciao e buona luce.

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
marce956
Nessun rumore del genere sul 70-200 ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.