Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Lello912
Ciao a tutti..
posseggo una D3000 con 18-55 e 55 200 entrambi stabilizzati.
Vi interpello perchè volevo comprare una nuova ottica, rimanendo nei
Quindi cercando, trovo:
  • Nikon Nikkor AF 35 mm f/2D F/2 nital a circa 390 pistacchi
  • NIKON 35mm f/ 1.8 G ED AF-S DX 35 mm nital a circa 230 mandorle
  • Nikon Nikkor AF 50 mm f/1.8 D f1.8 Obiettivo NITAL a circa 140 noci
Premetto che vorrei poterli utilizzare anche nell'eventualità di un acquisto di una macchina più performante, che sia cmq al di sotto dei 2000angurie (tipo una D90, D7000 o altro, al momento è solo in prospettiva futura il cambio).
Vorrei che avessero la possibilità di autofocus, cioè che io schiaccio per metà corsa il pulsante e il soggetto inquadrato va a fuoco. Non per pigrizia, ma perchè ci possono essere situazioni in cui star li a mettere a fuoco manualmente sia difficile e lungo. [mi scuso se questa premessa è inutile ma non sapendo molto a riguardo ho chiesto].
Vorrei sapere a vostro parere verso cosa dovrei indirizzarmi, quali sono i pregi dell'uno e dell'altro..anche se il 50mm lo vedo già troppo come zoom, perchè nel caso io debba far delle foto a persone a 2 metri da me già farei troppo zoom..Grazie a tutti
kintaro70
Parlare di EURO non è vietato ...

Attento è:

EUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEURO
EURO

... non è successo nulla di apocalittico, almeno fino al 2012 laugh.gif

Detto questo io starei sulle mandorle del 35mm AFS f1.8 in tutti gli altri casi perdi l'AF con la tua D3000

Bye
giancarlopaglia
Alla luce di quanto scrivi,io andrei sul 35 1.8 AF-S

Comunque,senza scomodare la frutta secca,si può tranquillamente parlare di euro. rolleyes.gif

Giancarlo.

Oops! Bruciato da Kintaro.
Lello912
QUOTE(kintaro70 @ Nov 4 2010, 02:13 PM) *
Parlare di EURO non è vietato ...

Attento è:

EUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEURO
EURO


eh ma avevo messo il simbolo dell'euro..e non me lo accettava!! cioè uscivano simboli strani..quindi tanto valeva mettere altri oggetti smile.gif

Quindi non c'è tanta possibilità di scelta..cioè..non ce n'è proprio.. :(
Almeno come obiettivo com'è? Quanto migliore rispetto a se mettessi a 35mm del mio 18-55 ?
Ah e un'altra domanda..il fatto che non sia stabilizzato, quanto può influenzare?
perchè io ho sempre scattato con il VR acceso e non so cosa cambi al lato pratico non avendolo..rischio di aver ritratti o foto mosse?
kintaro70
QUOTE(Lello912 @ Nov 4 2010, 02:23 PM) *
eh ma avevo messo il simbolo dell'euro..e non me lo accettava!! cioè uscivano simboli strani..quindi tanto valeva mettere altri oggetti smile.gif

Quindi non c'è tanta possibilità di scelta..cioè..non ce n'è proprio.. :(
Almeno come obiettivo com'è? Quanto migliore rispetto a se mettessi a 35mm del mio 18-55 ?
Ah e un'altra domanda..il fatto che non sia stabilizzato, quanto può influenzare?
perchè io ho sempre scattato con il VR acceso e non so cosa cambi al lato pratico non avendolo..rischio di aver ritratti o foto mosse?



Il 35mm f1.8 non l'ho mai provato ma dovrebbe essere sicuramente molto più nitido del plasticotto da kit 18-55mm.
Il VR ti regala 3 stop di tolleranza, ma il 35ino ha quasi 3 stop di luminosità in più (f1.8 VS f4 a 35mm), quindi alla fine ti consente di lavorare con tempi 8 volte più rapidi, e allora è più o meno la stessa cosa che non averlo (col vantaggio che congela soggetti in rapido movimento al contrario del plasticotto buio con VR).
Pazzaura
QUOTE(kintaro70 @ Nov 4 2010, 02:13 PM) *
Parlare di EURO non è vietato ...

Attento è:

EUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEUROEURO
EURO

... non è successo nulla di apocalittico, almeno fino al 2012 laugh.gif

Detto questo io starei sulle mandorle del 35mm AFS f1.8 in tutti gli altri casi perdi l'AF con la tua D3000

Bye


Appunto. Non ho mai capito perchè tutti dicono "caffè" qui sul forum.

Comunque, tornando al discorso, direi che l'unico obiettivo che mantiene l'af sulla tua d3000 sia il 35 af-s come ti hanno già detto. Secondo me avresti miglior qualità ma soprattutto fotografare coi fissi è divertente e da soddisfazione, a mio parere.
Nicolaio
QUOTE(giancarlopaglia @ Nov 4 2010, 02:15 PM) *
Alla luce di quanto scrivi,io andrei sul 35 1.8 AF-S

Comunque,senza scomodare la frutta secca,si può tranquillamente parlare di euro. rolleyes.gif

Giancarlo.

Oops! Bruciato da Kintaro.


Quoto!
kintaro70
QUOTE(Pazzaura @ Nov 4 2010, 03:05 PM) *
Appunto. Non ho mai capito perchè tutti dicono "caffè" qui sul forum.

...


Non saprei, parliamo di Euro che a pensare alle centinaia/migliaia di caffè, poi si diventa troppo nervosi. laugh.gif
CVCPhoto
SE non è tua intenzione passare al formato FX il mio consiglio è quello di prendere il 35mm f/1,8 che lo agganci alla tua D3000 e non lo togli più tanto è favoloso.

Il 50ino te lo sconsiglio solamente perché con la tua macchina dovresti mettere a fuoco maualmente.

Saluti

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.