Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
raijin
Ciao a tutti
qualche giorno fa ho chiesto aiuto ma ho avuto due risposte(che ringrazio) al quale avevo gia provveduto-
il punto è questo:ho un 80-200 bighiera e lo uso su una d700,è nuovo,comprato a luglio,lo uso normalmente e l'ultima volta che ne ho avuto bisogno la macchina non mi legge l'apertura dei diaframmi cosa che con il 24-70 non succede.........ieri sera ho voluto provare a mettere l'80-200
sulla mia vecchia d80 e li l'apertura dei diaframmi me la legge....come mai?che devo fare?
è il caso di portare tutto ad un centro assistenza?
grazie
Alessandro
Franco_
Ciao, non ho capito qual'è il problema... che vuol dire che "la D700 non legge l'apertura del diaframma" ? Puoi essere un più preciso ?
Antonio Canetti
una pulitina ai contatti della D700?


Antonio
Curad
la ghiera dei diaframmi è bloccata a f22? altrimenti, in effetti, una bella sgrassatina ai contatti, potrebbe aiutare.
C.
raijin
QUOTE(Franco_ @ Nov 4 2010, 12:10 PM) *
Ciao, non ho capito qual'è il problema... che vuol dire che "la D700 non legge l'apertura del diaframma" ? Puoi essere un più preciso ?

Ciao
il mio problema è che con quest'obbiettivo la mia d 700 non cambia l'apertura dei diaframmi.
rimane fissa a f22,il display rimane bloccato in quella lettura quindi trovo difficile avere il mio consueto punto di riferimento visto che scatto tutto in manuale

QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 4 2010, 12:22 PM) *
una pulitina ai contatti della D700?
Antonio

Ma come mai con altri obbiettivi questo non accade?
cmque stasera proverò....grazie
Giacomo.B
Ci sara' un problema ai contatti della D700, visto che con la tua D80 il bighiera lavora perfettamente.
Se il problema persiste dovresti portare/inviare Dslr e Obiettivo presso un centro di Assistenza Autorizzato.

In bocca al lupo!

Saluti

Giacomo
marcgast92
prova a farla pulire da un rivenditore specializzato, pre precauzione anche l'80-200 che male non gli fa, e prega
BANJO911
Dipende dai contatti interni che ha la tua camera(D700).

Devi dare una pulita , ma facendo ben attenzione a non sporcare specchio e fare entrare corpi estranei all'interno.

Si trovano all'interno della flangia, dalla parte del flash(parte superiore fotocamera.

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.