Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
valerio74
Il tasto "cerca" non mi ha portato a grandi risultati. La mia domanda è quale dei tre paraluce si può montare sul micro Nikkor 105 AF-D f/2.8 anche invertito per il trasporto? Essendo il barilotto piuttosto "cicciotto" non so bene quale scegliere.
Inoltre, che differenza c'è al lato pratico tra HS7, HN23 o HN24?

Grazie anticipato wink.gif
Marco Senn
Non ricordo se il mio 105 ha l'aggancio per il paraluce. Non c'ho mai pensato anche perchè la lente frontale è così incassata che è "paraluciato" di suo. Credo che l'unica soluzione sia uno a vite da 52mm, tipo l' 85/1.8 per essere chiari...
valerio74
Grazie, in effetti la lente frontale è ben protetta dalla montatura, solo in prossimità dell'1:1 la lente è quasi a filo del bordo. Per questo valutavo il caso di un paraluce solo se questo non pregiudichi la trasportabilità dell'insieme, ovvero che si possa riposizionare invertito quando ripongo l'ottica nella borsa. Da quello che ho trovato fino ad ora, l'unico potrebbe essere appunto l'HS-7; i due HN invece sicuramente no, e quindi tenderei ad evitarli. Nessuno che ha il 105 con l'HS-7?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.