Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nethawk
Ho deciso di regalarmi quest'obiettivo...!!! Cosa ne pensate? Qualcuno lo possiede e l'ha già usato?

grazie.gif
Cheo
Ciao,
benvenuto sul forum.
Inanzi tutto la domanda era meglio inserirla nella sezione "OBIETTIVI Nikkor"!
Poi ti consiglio di utilizzare la funzione CERCA inserendo nell'apposito spazio la parola 12-24 e vedrai che esce una sfilza sterminata di discussioni in merito.

GUARDA QUI


Ciao
Marco
xinjia
perchè deve cercare il 12-24 se si è regalato il 24-120??????????????????' blink.gif

cmq il 24-120 è un ottica meravigliosa sopratutto per la nitidezza e per il super comodo vr! complimenti per la scelta e auguri per il regalo
quasi dimenticavo ben venuto sul forum!!!!!!!!!
georgevich
Auguri x l'acquisto e la prossima volta posta per favore sulla sezione obbiettivi. Grazie.
Davide_C
Ciao,
non sono un professionista o un guru della fotografia e quindi nella mia risposta sono compresi questi limiti.
Io ce l'ho e ti dico che è strepitoso, focale "tuttofare", VR che cambia di molto la vita, e nitido.
AF strepitoso.
A me piace un sacco, spero che troverai molti pareri concordi e soprattutto... che ti soddisfi in pieno !!! biggrin.gif
lucaoms
ciao, hai comprato un bell'obbiettivo ,lo uso da 1 anno e 1\2 e lo considero un tutto fare (non è un if perche' la distanza focale varia la lunghezza dell'obbiettivo mentre gli If hanno la stessa "lunghezza d'ingombro" a qualunque focale....) certo non puoi paragonare la resa su un ritratto con quella di un 17-35 f2.8 o la resa di un paesaggio a 24mm di un 12-24 ad esempio, ma si difende bene in quasi tutte le situazioni generiche e ne esce vincente nelle situazioni di scarsa luce (attivando il vr)
io lo considero un buon obbiettivo di base (con la sua escursione spazi tra grandangolo a tele) certo a 100mm hai f5.6 ma con il vr sopperisci alla scarsa luminosita'