Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Mauro Stefanuto
cosa ne pensate del Sigma 8-16 mm f/4,5-5,6 DC HSM?
GiulianoPhoto
QUOTE(Mauro Stefanuto @ Nov 3 2010, 01:24 PM) *
cosa ne pensate del Sigma 8-16 mm f/4,5-5,6 DC HSM?


L'ha preso un mio amico su canon.
Sembra una bella lente, niente filtri ma angolo di campo davvero spettacolare su DX. molto creativo.
Bassissima distorsione come per il fratellone 12-24 FF e molto nitido in tutto il fotogramma, a patto di trovare una buona copia.

Un difetto? il prezzo ancora alto e la mancanza di mercato nell'usato essendo uscito da poco.
nippokid (was here)
No Nikkor? No Obiettivi Nikkor! smile.gif

Sposto il Topic al Bar.


Digital Reflex -> Nikon Sushi Bar


vittosss
interessato anche io!
che se ne dice in giro?
mi farebbe coppia perfetta con 17-70....del quale onestamente son piuttosto contento.
ottimo rapporto qualità prezzo
CVCPhoto
QUOTE(npkd @ Nov 3 2010, 02:58 PM) *
No Nikkor? No Obiettivi Nikkor! smile.gif

Sposto il Topic al Bar.


Digital Reflex -> Nikon Sushi Bar


No Nikkor no party! messicano.gif

QUOTE(vittosss @ Nov 3 2010, 03:47 PM) *
interessato anche io!
che se ne dice in giro?
mi farebbe coppia perfetta con 17-70....del quale onestamente son piuttosto contento.
ottimo rapporto qualità prezzo


Molto spassionatamente ti consiglierei il Tok 116 piuttosto.

Saluti

Carlo
Giorgio Marinelli
Preso da poco tempo, comunque prime impressioni ottime sia come costruzione che otticamente.
Non ho notato particolari problemi, resa del colore molto buona senza la dominante presente in alcuni zoom sigma, distorsione ben controllata e caduta luce nella norma per un obiettivo di questa focale. Un po' morbido ai bordi ma chiudendo un po' il diaframma migliora molto. Somiglia al fratello maggiore 12/24 ma un po' piu' piccolo. Molto bella la prospettiva alla focale minima. Mi sembra un ottimo acquisto, anche se il prezzo non e' proprio economico.
Saluti
Mauro Stefanuto
QUOTE(Giorgio Marinelli @ Nov 4 2010, 07:37 AM) *
Preso da poco tempo, comunque prime impressioni ottime sia come costruzione che otticamente.
Non ho notato particolari problemi, resa del colore molto buona senza la dominante presente in alcuni zoom sigma, distorsione ben controllata e caduta luce nella norma per un obiettivo di questa focale. Un po' morbido ai bordi ma chiudendo un po' il diaframma migliora molto. Somiglia al fratello maggiore 12/24 ma un po' piu' piccolo. Molto bella la prospettiva alla focale minima. Mi sembra un ottimo acquisto, anche se il prezzo non e' proprio economico.
Saluti


posso sapere il costo? per la D90 và bene?
Giorgio Marinelli
QUOTE(Mauro Stefanuto @ Nov 4 2010, 07:56 AM) *
posso sapere il costo? per la D90 và bene?


Certo che va bene per la D90. Nei negozi si trova intorno ai 700 o poco piu', forse su internet lo trovi a meno.
Giorgio Marinelli
QUOTE(Mauro Stefanuto @ Nov 4 2010, 07:56 AM) *
posso sapere il costo? per la D90 và bene?


Sigma 8/16 su D300 alla focale minima, non tenere conto della qualita' perche il file e' ipercompresso ma per dartI un'idea della prospettiva.
ciao
vittosss
CVCPhoto, tu dici meglio tokina? dato occhio rapido in giro e mi sembra che il prezzo sia allineato a quello del sigma
Enrico_Luzi
se vuoi qualcosa di estremo allora un bel fisheye casomai il samiyang 14mm
Giorgio Marinelli
QUOTE(Horuseye @ Nov 4 2010, 04:45 PM) *
se vuoi qualcosa di estremo allora un bel fisheye casomai il samiyang 14mm


Il samyang 14 non e' un fisheye.
Mauro Stefanuto
QUOTE(Giorgio Marinelli @ Nov 4 2010, 08:37 AM) *
Sigma 8/16 su D300 alla focale minima, non tenere conto della qualita' perche il file e' ipercompresso ma per dartI un'idea della prospettiva.
ciao

bellissime le foto ... mi sà che mi metteṛ alla ricerca di questo obiettivo ... scusa l'ultima foto di Bolzano mi ricorda tantissimo il punto in cui nasce il piave ...
Giorgio Marinelli
QUOTE(Mauro Stefanuto @ Nov 5 2010, 01:14 PM) *
bellissime le foto ... mi sà che mi metteṛ alla ricerca di questo obiettivo ... scusa l'ultima foto di Bolzano mi ricorda tantissimo il punto in cui nasce il piave ...


Ti riferisci a cima sappada, monte peralba dove nasce il Piave?
no sono state fatte all'alpe di siusi.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.