Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
luca.bossi
ciao a tutti
ho scattato un paio di foto in piena notte e non saprei come elaborarle. la mia D300 ha catturato una luce rossastra anzichè blu come potremmo immaginare vedendo il cielo notturno.
ora quindi ho un forte dubbio su che temperatura impostare il BW e quindi come gestire le varie dominanti.
voi come fareste?
originale
Clicca per vedere gli allegati
tentativo di post produzione
Clicca per vedere gli allegati

grazie
Luca
Schweppes
Ciao, hai scattato in jpg o in raw? in quel caso sarebbe più semplice intervenire, in quanto camera raw ha la funzione "auto" che è diventata abbastanza precisa. Altrimenti intervieni sul jpg andando verso temperature più basse. Successivamente potresti provare a desaturare un po' selettivamente il magenta e/o il giallo. stasera magari provo da casa un paio di cose e ti facci sapere.
eutelsat
Devi obbligatoriamente lavorare con il raw, troppo rumore e bilanciamento errato....

Qui qualcosa, ma in Jpeg è dura tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Gianni
49luciano
Scusa, ma avendo esposto 30 secondi, a 1600 iso, perché non hai provato a fare qualche scatto a iso inferiori?
avresti sicuramente avuto meno contrasto e meno rumore, poi esponendo in raw avresti potuto avere un'immagine più pulita e più controllabile in post produzione.
I notturni sono sempre comunque belli.
Ikigami
Ecco qui una mia prova
Dimmi che ne pensi! smile.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.