Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gocrigo
Salve, posseggo una D700 di cui vorrei controllare il numero di scatti effettuati...eventaulemnte anche quelli di un possibile corpo nell'usato...e ho sentito parlare di un programma che collegando la reflex al computer (uso Mac), li riporta...Potete darmi informazioni al riguardo?
Grazie mille!
Cri
ostenson
Ciao,
probabilmente si tratta di Opanda IExif 2.3 . E' un software gratuito per pc. Lo installi, lo apri, ci trascini sopra una foto e vai alla riga "total number of shutter".
Buone foto smile.gif
Gabriele
cyber1967
QUOTE(gocrigo @ Nov 3 2010, 02:51 AM) *
Salve, posseggo una D700 di cui vorrei controllare il numero di scatti effettuati...eventaulemnte anche quelli di un possibile corpo nell'usato...e ho sentito parlare di un programma che collegando la reflex al computer (uso Mac), li riporta...Potete darmi informazioni al riguardo?
Grazie mille!
Cri


Con mac non servono software.... apri una qualsiasi immagine con anteprima, poi MELA+I, "dati exif" trovi la riga col numero totale di scatti.
marco91D90
QUOTE(cyber1967 @ Nov 3 2010, 12:01 PM) *
Con mac non servono software.... apri una qualsiasi immagine con anteprima, poi MELA+I, "dati exif" trovi la riga col numero totale di scatti.

Cavolo! e io che ogni tanto importavo sul mio vecchio portatile una foto per aprirla con Opanda! grazie 1000 per la segnalazione smile.gif
Marco
Alessandro Castagnini
Esiste anche un plug-in per Safari per gli exif delle foto che trovi sul web, non male, ma ridotto ai minimi termini.

Però, il tasto non è più la mela da un pò...è il CMD... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
marco91D90
QUOTE(xaci @ Nov 5 2010, 09:45 AM) *
Esiste anche un plug-in per Safari per gli exif delle foto che trovi sul web, non male, ma ridotto ai minimi termini.

Però, il tasto non è più la mela da un pò...è il CMD... smile.gif

Ciao,
Alessandro.

infatti quando ho letto "mela + I" ho detto ma che diavolo è sta mela? poi ho provato un pò di tasti e ho capito che era il CMD ehehe
sosaax
E per windows?
Alessandro Castagnini
Per WIN c'è Opanda: con una googleata lo trovi subito.

Prova anche PhotoMe: io lo trovavo migliore di Opanda.

Ciao,
Alessandro.
fonzo219
QUOTE(xaci @ Nov 5 2010, 02:26 PM) *
Per WIN c'è Opanda: con una googleata lo trovi subito.

Prova anche PhotoMe: io lo trovavo migliore di Opanda.

Ciao,
Alessandro.


scusami, ma in photome, dove si legge invece il numero di scatti??
Alessandro V.
vai su note del costruttore,e verso la fine,trovi conteggio scatti.
Ciao
marcobedo
QUOTE(cyber1967 @ Nov 3 2010, 12:01 PM) *
Con mac non servono software.... apri una qualsiasi immagine con anteprima, poi MELA+I, "dati exif" trovi la riga col numero totale di scatti.

o cavolo.... a me non funziona!!!! ho il leopard come OS, ma se provo a fare "MELA + I" ovvero "CMD + I" tra le varie info, lunghezza focale , diaframma, anteprima immagine e permessi, etc... nn appare cmq il "contascatti" ....
come fare??!!! COSA SBAGLIO?!
Alessandro Castagnini
Image Number in questa:
Clicca per vedere gli allegati

Shutter Count in questa:
Clicca per vedere gli allegati

Come vedi dalle due immagini, il valore lo puoi leggere sia nella sezione "Exif", sia in quella "Nikon".
Ora, io ho Snow Leopard e non sò se il sistema senza la neve (smile.gif) ha la stessa funzione, ma mi sembra d'aver letto da qualche parte di sì...anche se non ci metto la mano sul fuoco... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
marcobedo
QUOTE(xaci @ Nov 21 2010, 02:07 AM) *
Image Number in questa:
Clicca per vedere gli allegati

Shutter Count in questa:
Clicca per vedere gli allegati

Come vedi dalle due immagini, il valore lo puoi leggere sia nella sezione "Exif", sia in quella "Nikon".
Ora, io ho Snow Leopard e non sò se il sistema senza la neve (smile.gif) ha la stessa funzione, ma mi sembra d'aver letto da qualche parte di sì...anche se non ci metto la mano sul fuoco... smile.gif

Ciao,
Alessandro.

ok, finalmente sono riuscito, il problema è, sbagliando facevo "mela+I" sopra l'icona dell'immagine senza aprirla.... e le info erano limitate, ora aprendola con "anteprima" e facendo poi "mela + I" sono riuscito! grazie a tutti!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.