Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sbraghezzigialli
Salve a tutti...mi servirebbe un consiglio su un obbiettivo macro.
Ho una D5000 e sono ancora alle prime armi però sono sempre stato appassionato da questo tipo di foto.Ho visto nel catalogo nikon il 35 mm f1.8 AF-S dx.Potrebbe essere una soluzione???
Tutti mi consigliano obbiettivi da almeno 500 euro in su,però vorrei rimanere su qualcosa di più accessibile.grazie. rolleyes.gif
Gian Carlo F
QUOTE(sbraghezzigialli @ Nov 2 2010, 08:39 PM) *
Salve a tutti...mi servirebbe un consiglio su un obbiettivo macro.
Ho una D5000 e sono ancora alle prime armi però sono sempre stato appassionato da questo tipo di foto.Ho visto nel catalogo nikon il 35 mm f1.8 AF-S dx.Potrebbe essere una soluzione???
Tutti mi consigliano obbiettivi da almeno 500 euro in su,però vorrei rimanere su qualcosa di più accessibile.grazie. rolleyes.gif


ma quello non è un macro.... piuttosto usa il 50mm f1,8 e tubi Kenko, questo per risparmiare

Nikon ha a catalogo questi macro: 60mm, 85mm DX, 105mmVR, 200mm

Oppure c'è l'usato
kintaro70
il 35mm nikkor NON è macro.

Per i micro (i macro nikkor) occorre stare sugli AFS se vuoi mantenere l'AF (non fondamentale ma sempre gradito), viceversa va bene qualunque AFD usato per mantenere almeno l'esposimetro.

La scelta della focale dipende da cosa ti va di fotografare
60mm fiori e still life o insetti non timidi

60mm AFS
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.3 MB

60mm AFD
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.5 MB

120mm (60mm AFD duplicato)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB

105mm VR (in realtà è un 180mm ovvero un 105VR+TC17EII)