Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
djalexander
salve e da poco che o comperato questa macchina e volevo sapere se esiste un obbiettivo o teleobbiettivo che faccia le stesse funzioni del 18-55 e del 55-200grazie
znnpla
Esiste il 18-200, se è quello che intendi per "faccia le stesse funzioni del 18-55 e del 55-200"
EadWard
e comunque non si capisce "che macchina" .......
djalexander
ah scusa d60
larsenio
18-200 come ti è stato risposto smile.gif
due ottiche al prezzo di due ottiche.. ma con una qualità leggermente superiore alle due ottiche... smile.gif
gocrigo
QUOTE(djalexander @ Nov 2 2010, 10:36 AM) *
salve e da poco che o comperato questa macchina e volevo sapere se esiste un obbiettivo o teleobbiettivo che faccia le stesse funzioni del 18-55 e del 55-200grazie

OBIETTIVO...solo una B!
hasitro
QUOTE(gocrigo @ Nov 2 2010, 01:36 PM) *
OBIETTIVO...solo una B!

laugh.gif


EadWard
a me sembra siano valide entrambe le forme ... con 1 o 2 "B"
Zorron
Dal forum dell'Accademia della Crusca:

Obiettivo o obbiettivo?
La forma più "elegante", ma io direi più vicina all'origine colta della parola, è quella con una sola b (latino obiectum. Pertanto, anche "obiettare"). Io però amo scrivere "obiettivo" come aggettivo e, forse per distinguerlo, "obbiettivo" come sostantivo (o.fotografico; gli o. da raggiungere, ecc.). Ma non voglio certo proporlo qui come regola: scriva dunque, in caso di dubbio, con una sola "b" e andrà bene. Ma, mi raccomando, scriva anche "qual è; qual era, ecc." sempre senza apostrofo! Cordialmente.
3n1Gm4-
QUOTE(djalexander @ Nov 2 2010, 10:36 AM) *
salve e da poco che o comperato questa macchina e volevo sapere se esiste un obbiettivo o teleobbiettivo che faccia le stesse funzioni del 18-55 e del 55-200grazie



QUOTE(gocrigo @ Nov 2 2010, 01:36 PM) *
OBIETTIVO...solo una B!


bhe allora anche in "o comperato" ci vuole l'H

e in "e da poco" ci vuole l'accento sulla E

rolleyes.gif
Giacomo.B
Ortografia a parte, parliamone in Obiettivi... wink.gif

Saluti

Giacomo
hgw20b7
E saremo obbiettivi parlando di obiettivi? rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.