Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
centurio331
me lo hanno proposto usato a € 90,00, munito di filtri vari.
il proprietario è un fotografo professionista, padre di una mia amica.
dice di averlo usato pochissime volte.

cosa ne pensate?
cosa dovrei controllare?
grazie.gif
Franco_
Dipende dall'uso che devi farne: se è per stampe di piccolo formato o per osservare le foto sul televisore e sei di bocca buona può andare, però 90€ sono decisamente troppi. Secondo me 50€ bastano e avanzano... Attenzione, non è motorizzato (AFS), quindi se pensi di utilizzarlo su fotocamere senza motore (D40, D40x, D60, D3000, D3100, D5000) dovrai focheggiare a mano (la ghiera di messa a fuoco è semplicemente ridicola... come il resto della "meccanica").

P.S. Il fotografo professionista che te lo ha proposto deve essere veramente bravo se riesce ad usare un plasticone del genere per camparci... rolleyes.gif
centurio331
azz franco, mi hai decisamente demoralizzato..pensavo potesse essere un buon affare..
Franco_
Per il venditore lo è di certo, soprattutto per 90€...

Io l'ho avuto e l'ho venduto insieme alla F75... tra quelli posseduti, una ventina, ce ne sono un paio che non ho mai rimpianto... uno è il 28-100 smile.gif
Attilio PB
Obiettivo mediocre, lo davano in kit con le F65/F75 o non so bene cos'altro, di costruzione fragile e resa scarsa, su formato DX ha anche lo svantaggio di non avere angoli di campo interessanti, non so su che macchina vorresti montarlo e non saprei per sostituire quale obiettivo, ma ho difficoltà a pensare quale ottica Nikon potrebbe aver senso sostituire con quello...
Gratis non lo vorrei, purtroppo me lo diedero per forza con la F75 di mia moglie diversi anni fa, al momento mi fa da tappo corpo su una F100.
Ciao
Attilio
alcarbo
Forse sbaglio.
Non è per caso il 28-105 AF f/3,5-4,5 ? Probabilmente no.

Certo l'elenco dell'Almanacco è un pò datato.
Dovrebbero aggiornarlo ogni tanto.
Mancano tutti gli obiettivi più recenti.
Solo un esempio: non c'è nemmeno il 28-70 afs f2,8
truciolo56
Credo che sia fra i pochi obiettivi peggiori del 28-80G, altrettanto plasticoso e di scarsa resa.
Non spenderei quei soldi, aggiungerei qualcosa per il 28-105 citato da Alcarbo, tutt'altra costruzione e tutt'altra qualità.

ciao
Marco
centurio331
avevo inserito un'altro intervento ma non lo trovo più in questa discussione..
bè mi sa tanto che non è un grande affare..e lo lascerò dov'è!
grazie dei suggerimenti!!
Giacomo.B
Se ti serve un fermacarte, anche se un po' costoso....a parte tutto, lascia perdere!

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.