Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Mick272006
Ciao a tutti sono nuovo del forum, sto per comprare una d300s ma non so ancora che obiettivi acquistare per questo nuovo corpo, per adesso dispongo di un nikkor 18-105 vr e di un tamron 70-300 che non so ancora se tenere o vendere.
Premetto che non sono un fotografo professionista e quindi non ho un budget illimitato.
Fotografo soprattutto in ambienti sportivi, sci freestyle, enduro; fotografia di paesaggi e street life.
Ringrazio tutti in anticipo per vostri suggerimenti!
edate7
Dovrai fare un piccolo sforzo economico e prendere, a mio avviso, il 16-85VR per i paesaggi e lo street e il mitico 70-200VR per lo sport; se quest'ultimo dovesse essere troppo costoso (mi rendo conto...) ti consiglio senza riserve il 70-300VR. Il Tamron, per quanto buono, è senz'altro inferiore al Nikon.
Non umiliare la d300s con ottiche non all'altezza. Comprale a poco a poco, ma prendile buone.
Ciao e auguri!
dileo
QUOTE(Mick272006 @ Nov 1 2010, 12:07 PM) *
Ciao a tutti sono nuovo del forum, sto per comprare una d300s ma non so ancora che obiettivi acquistare per questo nuovo corpo, per adesso dispongo di un nikkor 18-105 vr e di un tamron 70-300 che non so ancora se tenere o vendere.
Premetto che non sono un fotografo professionista e quindi non ho un budget illimitato.
Fotografo soprattutto in ambienti sportivi, sci freestyle, enduro; fotografia di paesaggi e street life.
Ringrazio tutti in anticipo per vostri suggerimenti!


Se vuoi spendere poco, tieniti il 18-105, vendi il tamron è prendi l'ottimo 70-300Vr nikon. Il 16-85vr pur migliore del 18-105 non ti darebbe visivamente quel salto di qualità che magari ti aspetti dalla differenza di prezzo, cosa che invece farebbe un bel fisso come può essere ad esempio l'economico (tutto e relativo) 35f1.8.
Mick272006