Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gold_diamond
Ciao a tutti sono un nuovo possessore di d3000 con il suo kit 18-55vr.
Per natale vorrei regalarmi un nuovo obiettivo ma la mi disponibiltà economica è limitata.
che scegliere tra un 35 fisso f1.8 o prendere un tele 55-200 per completare la gamma?
Voi che siete più esperti che consigliate? mi accontento del mio 18-55 f3.5 (a 18) e acquisto zoom o milgioro in luminosita?

grazie a chi rispondera smile.gif
Gian Carlo F
QUOTE(pizzornotraverso @ Oct 31 2010, 08:47 PM) *
Ciao a tutti sono un nuovo possessore di d3000 con il suo kit 18-55vr.
Per natale vorrei regalarmi un nuovo obiettivo ma la mi disponibiltà economica è limitata.
che scegliere tra un 35 fisso f1.8 o prendere un tele 55-200 per completare la gamma?
Voi che siete più esperti che consigliate? mi accontento del mio 18-55 f3.5 (a 18) e acquisto zoom o milgioro in luminosita?

grazie a chi rispondera smile.gif


io sceglierei il 55-200
gold_diamond
QUOTE(giancarloSV @ Oct 31 2010, 10:07 PM) *
io sceglierei il 55-200

Quindi dici che è meglio prediligere un tele piuttosto che qualità su una fissa...bene ne terrò conto per le mie riflessioni.
Secondo te è meglio prendere un nikon o va bene anche un tamron (magari anche il 70-300) ?
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Dunque, queste discussioni spesso non hanno molta utilità pratica perchè la scelta di un obbiettivo è sempre soggettiva, cioè probabilmente io ti suggerirei qualche fisso perchè li prediligo agli zoom, ma il mio è un gusto personale!
Secondo me devi capire un po' tu ciò che vuoi fare...il 55-200 VR è un buon tele..sicuramente un ottimo rapporto Q\P; certo la sua luminosità non è un granchè anche perchè altrimenti costerebbe qualcosina in più..il 35 AF-S 1.8 è un obbiettivo fisso, quindi si torna a fare uno o due passi indietro e avanti per ingrandire o rimpicciolire, ha dalla sua una nitidezza e una qualità generale che il 55-200 VR non ha!
Probabilmente fossi in te risolverei la cosa con 500€ tutto usato: 55-200VR (150)+35ino (150-170)+ flash sb-600 (150-170)
Saluti
marce956
Il 55-200 VR è il naturale complemento al 18-55 che hai, un bel 35mm. potrebbe essere il tocco in piu', anch'io ti consiglio di guardare sul mercato dell'usato...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.