Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marco.cassar
Salve sono felice possessore di una D90 e sono amnte dei fissi, ho attualmente un 35mm ed un 85mm, ho venduto da poco il 50mm 1.4G per inutilizzo e per coprire le focali intermedie vorrei prendere uno zoom pratico anche se meno luminoso. Non mi interessa rapidita' di autofocus, ma solo nitidezza. Tra poco cmq prendero' un 10-24mm, pero' vorrei qualcosa di intermedio? Non ci sono alternative al 16-85mm? Saluti

(Budget max 800 euro)
bergat@tiscali.it
il 24-105 2,8-4 AF a 700 euro
hasitro
QUOTE(marcox076 @ Oct 31 2010, 01:37 PM) *
Salve sono felice possessore di una D90 e sono amnte dei fissi, ho attualmente un 35mm ed un 85mm, ho venduto da poco il 50mm 1.4G per inutilizzo e per coprire le focali intermedie vorrei prendere uno zoom pratico anche se meno luminoso. Non mi interessa rapidita' di autofocus, ma solo nitidezza. Tra poco cmq prendero' un 10-24mm, pero' vorrei qualcosa di intermedio? Non ci sono alternative al 16-85mm? Saluti

(Budget max 800 euro)


perchč cos'ha il 16-85? la sovrapposizione tra 16 e 24 con il 10-24?
edate7
Forse preferisce un obiettivo pių luminoso. Un alternativa economica, che credo fosse quella che voleva suggerire bergat, č il 24-85 f2,8-4.
Ciao
marco.cassar
QUOTE(edate7 @ Oct 31 2010, 04:33 PM) *
Forse preferisce un obiettivo pių luminoso. Un alternativa economica, che credo fosse quella che voleva suggerire bergat, č il 24-85 f2,8-4.
Ciao



Io avrei pensato ad un AF-D 35-70 f/2.8 ma dicono che soffre di un problema di opacizzazione di una delle lenti interne con costo aggiuntivo da sostenere in laboratorio di circa 200 euro...e' vera questa cosa??

Apprezzo molto gli AF-D...altri consigli? Grazie.
Luigi_FZA
Non sono un estimatore del 16-85, pero' se l'uso che intendi farne e' quello da te descritto, forse non hai molte alternative; io, avendolo, lo trovo un po costoso per essere il tuttofare da tenere in borsa, ma d'altro canto, vista l'ottima reputazione che gode, il giorno che intendo disfarmene di sicuro lo comprano.

L.
busher
AFD 24-85 f/2.8-4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.