Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Domenico>
smilinodigitale.gif
Vorrei acquistre una reflex digitale D3100 e uno degli obiettivi che vorrei acquistare è il 28-70mm f/2.8 ED-IF AF-S NIKKOR.
e' possibile utilizzarlo con questa reflex e, in tal caso, ci sono delle limitazioni?
Sono necessari eventuali adattatori?
Ringrazio anticipatamente per tutte le informazioni che riceverò.
smilinodigitale.gif
ffrabo
lo puoi usare, ma avrai un 42/105 praticamente ti mancherà il grandangolo.
gigi 72
certo che lo puoi usare e con grande soddisfazione certo perderai un po di grand'angolo ma ne terrai vantaggio su i ritratti ,volendo dopo ci potrai affiancare un 12-24 nikon o il tokina che e ottimo e costa molto meno e poi ti rimmarra sul ff un domani .
gigi
gnmrc74
Era lo zoom professionale prima del 24-70 vr.
Io la uso ancora (su ff) e non sono passato al 24-70 che pure vorrei avere.
In ogni caso non lo vederò mai, ha la ghiera dei diaframmi quinidi puù essere montata con profitto anche sulle vecchie macchine e funzionare alla perfezione.
Ha i colori e le ombre della vecchia generazione NIkon.
Molti, anche il mio, fischia quando mette a fuoco.
Funziona alla perfezione anche su Dx, ovviamente con un angolo equivalente a un 36-105 quindi ti lascia scoperto nel settore wide.
Ciao.
Gianmarco.
gigi 72
QUOTE(gnmrc74 @ Oct 31 2010, 09:23 AM) *
Era lo zoom professionale prima del 24-70 vr.
Io la uso ancora (su ff) e non sono passato al 24-70 che pure vorrei avere.
In ogni caso non lo vederò mai, ha la ghiera dei diaframmi quinidi puù essere montata con profitto anche sulle vecchie macchine e funzionare alla perfezione.
Ha i colori e le ombre della vecchia generazione NIkon.
Molti, anche il mio, fischia quando mette a fuoco.
Funziona alla perfezione anche su Dx, ovviamente con un angolo equivalente a un 36-105 quindi ti lascia scoperto nel settore wide.
Ciao.
Gianmarco.

E no goanmarco l angolo di campo è
Un 42-105 perdi completamente il grand'angolo
Però quota che è un obiettivo eccezionale.
Gigi
Domenico>
smilinodigitale.gif
Vi ringrazio per le informazioni molto utili,
e la luminosità come cambia?
smilinodigitale.gif
franion
QUOTE(gnmrc74 @ Oct 31 2010, 09:23 AM) *
Era lo zoom professionale prima del 24-70 vr.
Io la uso ancora (su ff) e non sono passato al 24-70 che pure vorrei avere.
In ogni caso non lo vederò mai, ha la ghiera dei diaframmi quinidi puù essere montata con profitto anche sulle vecchie macchine e funzionare alla perfezione.
Ha i colori e le ombre della vecchia generazione NIkon.
Molti, anche il mio, fischia quando mette a fuoco.
Funziona alla perfezione anche su Dx, ovviamente con un angolo equivalente a un 36-105 quindi ti lascia scoperto nel settore wide.
Ciao.
Gianmarco.


il 24-70 non è VR...
ciao
freelazio
QUOTE(caccamodd @ Nov 1 2010, 07:56 AM) *
smilinodigitale.gif
Vi ringrazio per le informazioni molto utili,
e la luminosità come cambia?
smilinodigitale.gif

Parliamo di un obiettivo professionale, puoi montarlo con profitto sulla tua D3100 e se hai il 18-55 del Kit sei coperto anche in basso.
Io avevo il 24-70 l'ho venduto per prendere il 28-70, ti assicuro è fantastico.

Ciao
Gian
bergat@tiscali.it
QUOTE(freelazio @ Nov 1 2010, 09:08 AM) *
Parliamo di un obiettivo professionale, puoi montarlo con profitto sulla tua D3100 e se hai il 18-55 del Kit sei coperto anche in basso.
Io avevo il 24-70 l'ho venduto per prendere il 28-70, ti assicuro è fantastico.

Ciao
Gian

Interessante Gianni. Mi dici le differenze secondo te che giocano a favore del 28-70? Si il 24-70 è un po' più contrastato ma non credo che questo sia l'unico motivo.
Luigi_FZA
QUOTE(caccamodd @ Oct 30 2010, 08:37 PM) *
smilinodigitale.gif
Vorrei acquistre una reflex digitale D3100 e uno degli obiettivi che vorrei acquistare è il 28-70mm f/2.8 ED-IF AF-S NIKKOR.

sei a conoscenza che, se intendi acquistarlo nuovo, il 28-70 costa qualcosa in + dell'altrettanto ottimo (a mio parere) 24-70?

L.
freelazio
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 1 2010, 09:39 AM) *
Interessante Gianni. Mi dici le differenze secondo te che giocano a favore del 28-70? Si il 24-70 è un po' più contrastato ma non credo che questo sia l'unico motivo.

Ciao,
per una risposta più esauriente ti rimando al Club del 28-70 dove l'argomento è stato trattato più approfonditamente da me e da altri utenti del forum.

Brevemente, trovo il 28-70 appena meno nitido a f2,8 per pareggiare a tutte le altre focali, molto meno contrastato, più fedele con i colori e in grado di riprodurre l'intera gamma dinamica della scena con ricchezza di sfumature tonali che nel fratello non trovavo.

Ci tengo a precisare che E' SOLO IL MIO PARERE, non mi va di avviare l'ennesima discussione che sfocia in diatribe antipatiche.

Ciao
Gian(carlo)
Luigi_FZA
QUOTE(freelazio @ Nov 1 2010, 10:00 AM) *
Ci tengo a precisare che E' SOLO IL MIO PARERE, non mi va di avviare l'ennesima discussione che sfocia in diatribe antipatiche.

Ciao
Gian(carlo)


Gian,
da parte mia non mi vedrai polemizzare su questo, credo siano entrambe ottime lenti, e soprattutto ti considero tra le persone piu' equilibrate, preparate e corrette che frequentano il forum.

Perdonate l'OT

Luigi
freelazio
QUOTE(Luigi_FZA @ Nov 1 2010, 10:14 AM) *
Gian,
da parte mia non mi vedrai polemizzare su questo, credo siano entrambe ottime lenti, e soprattutto ti considero tra le persone piu' equilibrate, preparate e corrette che frequentano il forum.

Perdonate l'OT

Luigi

O.T.:
Ma no Luigi la mia precisazione non era rivolta a nessuno in particolare, tanto meno a te.
Troppo spesso ho letto discussioni antipatiche, meglio precisare prima di ritrovarsi coinvolti.
Grazie per le belle parole.

Gian
marcgast92
ma con la d3100 e il 28-70 non rischi che i pesi non siano bilanciati e anzi risulti il tutto scomodo e pesante?

io fossi in te opterei per un'altra ottica, mgari DX e terrei lo zoom professionale come un punto di arrivo e non di partenza

bergat@tiscali.it
QUOTE
Ci tengo a precisare che E' SOLO IL MIO PARERE, non mi va di avviare l'ennesima discussione che sfocia in diatribe antipatiche.
Grazie Gian
HorizonPhoto
Ma se si tratta di DX perchè non prendere il 17-55 f: 2.8?
io ce l'ho da anni sulla D200 ed è una lente eccezzionale!
praticamente non l'ho mai tolto ...

come prezzo credo che siamo in linea con gli altri FX (se non inferiore) ed è sicuramente più leggero e "proporzionato" alla macchina, sull'usato credo ci sia qualcosa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.