Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
bikersdog2000
CIAO sono nuovo del forum e sono un neofita anche se qualcosina sto" imparando e proprio per questo volevo chiedere un consiglio a voi del forum perche" sono indeciso io ho una nikon d3000 con 18/ piu" 55/200vr volevo aggiungere un 35mm al mio corredo essendo io uno a cui piacciono i paesaggi in notturna e le foto in ambienti chiusi poi inoltre ho letto che il 35 essendo in formato dx un "normale" andrebbe anche bene per fare del macro statico per via della sua distanza minima di messa a fuoco di soli 30cmm volevo un parere da voi su quale ottica orientarmi tenendo anche conto che il mio badget e" abbastanza limitato sui 300 euri grazie in anticipo per chi mi rispondera"
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Dimentica il 35 1.4 Nikon allora che, oltre a essere per ora introvabile, costerà più o meno sui 1500€, il 35 1.8 AF-S DX è un obbiettivo ottimo che consiglio a tutti, è fondamentale nel corredo dx, sul sigma non mi pronuncio perchè non so di cosa si tratti!
Saluti
CVCPhoto
QUOTE(bikersdog2000 @ Oct 30 2010, 08:03 PM) *
CIAO sono nuovo del forum e sono un neofita anche se qualcosina sto" imparando e proprio per questo volevo chiedere un consiglio a voi del forum perche" sono indeciso io ho una nikon d3000 con 18/ piu" 55/200vr volevo aggiungere un 35mm al mio corredo essendo io uno a cui piacciono i paesaggi in notturna e le foto in ambienti chiusi poi inoltre ho letto che il 35 essendo in formato dx un "normale" andrebbe anche bene per fare del macro statico per via della sua distanza minima di messa a fuoco di soli 30cmm volevo un parere da voi su quale ottica orientarmi tenendo anche conto che il mio badget e" abbastanza limitato sui 300 euri grazie in anticipo per chi mi rispondera"


Con soli 200 euro ti porti a casa l'ottimo AF-S Nikkor 35mm f/1,8 con il quale potrai fare ottime foto anche in condizioni di luce scarsa. Il Sigma non lo conosco, ma è sufficiente conoscere le qualità del gioiellino di casa Nikon.

Qui potrai trovare l'Experience a cura di Valerio Pardi: http://www.nital.it/experience/nikkor35mm.php

Saluti

Carlo
umbertomonno
QUOTE(bikersdog2000 @ Oct 30 2010, 08:03 PM) *
CIAO sono nuovo del forum e sono un neofita anche se qualcosina sto" imparando e proprio per questo volevo chiedere un consiglio a voi del forum perche" sono indeciso io ho una nikon d3000 con 18/ piu" 55/200vr volevo aggiungere un 35mm al mio corredo essendo io uno a cui piacciono i paesaggi in notturna e le foto in ambienti chiusi poi inoltre ho letto che il 35 essendo in formato dx un "normale" andrebbe anche bene per fare del macro statico per via della sua distanza minima di messa a fuoco di soli 30cmm volevo un parere da voi su quale ottica orientarmi tenendo anche conto che il mio badget e" abbastanza limitato sui 300 euri grazie in anticipo per chi mi rispondera"

Ciao,
non specifichi quale Sigma 1,4 vorresti, ma se si tratta del 50/1,4 le riviste del settore ne hanno detto bene anche se il prezzo è più da Nikon.
1berto
CVCPhoto
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Oct 30 2010, 11:28 PM) *
Ciao,
non specifichi quale Sigma 1,4 vorresti, ma se si tratta del 50/1,4 le riviste del settore ne hanno detto bene anche se il prezzo è più da Nikon.
1berto


Il Sigma 1,4 è un capolavoro forse superiore al 'nostro' 1,4 in termini di resa. Viene anche utilizzato per i test comparativi tra fotocamere di marche diverse. E' il punto di riferimento degli universali. Anche se da nikonista, consiglierei comunque il 'nostro', soprattutto come qualità a livello costruttivo.

Saluti

Carlo
itrichi
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 31 2010, 01:29 AM) *
Il Sigma 1,4 è un capolavoro forse superiore al 'nostro' 1,4 in termini di resa. Viene anche utilizzato per i test comparativi tra fotocamere di marche diverse. E' il punto di riferimento degli universali.


ma sbaglio o si parlava anche di un 35 Sigma presentato al photokina?
umbertomonno
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 31 2010, 12:29 AM) *
Il Sigma 1,4 è un capolavoro forse superiore al 'nostro' 1,4 in termini di resa. Viene anche utilizzato per i test comparativi tra fotocamere di marche diverse. E' il punto di riferimento degli universali. Anche se da nikonista, consiglierei comunque il 'nostro', soprattutto come qualità a livello costruttivo.

Saluti

Carlo

Si sono dello stesso parere.
Quando il costo dell' universale si avvicina all'equivalente originale c'è poco da discutere.
1berto
itrichi
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Oct 31 2010, 08:00 AM) *
Quando il costo dell' universale si avvicina all'equivalente originale c'è poco da discutere.


anche se il Sigma fosse migliore del Nikon?
bikersdog2000
CAVOLO unsure.gif ragazzi siete stati molto gentili e veloci nel rispondermi prendero" sicuramente il 35mm f./1.8 NIKON anche perche il prezzo e" alla mia portata e poi ne vale sicuramente la spesa grazie.gif GRAZIE a tutti per l"aiuto io sono un neofita nel campo delle reflex ma per quello che ho potuto provare di persona le ottiche nikon a parte qualche eccezzione sono le migliori io da novellino quando ho preso la d3000 ho anche preso un 18/200 tamron e devo dire che se prendevo un fondo di bottiglia forse era meglio grazie.gif GRAZIE ancora a tutti alla prossima GUARDA LE MIE FOTO
filippo.s
Ciao, con il Nikon 35 mm 1.8 vai sul sicuro! L'ho preso a giugno e faccio letteralmente fatica a toglierlo dalla mia d80 laugh.gif
A presto e buone foto!
bikersdog2000
QUOTE(filippo.s @ Oct 31 2010, 02:47 PM) *
Ciao, con il Nikon 35 mm 1.8 vai sul sicuro! L'ho preso a giugno e faccio letteralmente fatica a toglierlo dalla mia d80 laugh.gif
A presto e buone foto!

GRAZIE MILLE si si la prossima settimana vado ad ordinarlo alla mediaworld lo hanno a 229,00 euro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.