Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
69andbros
Ciao,
volevo migliorare questa foto in pp ma non so come intervenire sulle linee.

Mi spiego meglio, il corpo illuminante del lampione e dritto, ma tutto il resto è storto. Se ruoto l'immagine, ovviamente, storto il corpo illuminante che è il soggetto...ma se lascio così, non mi piace.

Cosa fareste voi?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 965 KB
meialex1
Ciao....

1) la prossima volta mettiti in posizione tale che allo scatto sei più "in linea" con soggetti e sfondo.... ahaahha

Ho fatto al volo una piccola correzione.
1) Ritagliato il file in modo da far vedere il meno possibile il palazzo dietro

2) Con il pennello clone ho tolto la grondaia dietro. (nella mia versione ovviamente molta cura non l'ho messa, se a te interessa di più mettici un pò più di pazienza e otterrai un lavoro migliore).

3)Portato tutto in Bianco e nero, con molta grana e stando attento a far risaltare il palo dal resto.

4) Vignettatura per nascondere il più possibile lo sfondo ai lati.

Vedi Tu.

Un saluto

Clicca per vedere gli allegati
69andbros
QUOTE(meialex1 @ Oct 31 2010, 11:28 AM) *
Ciao....

1) la prossima volta mettiti in posizione tale che allo scatto sei più "in linea" con soggetti e sfondo.... ahaahha

Ho fatto al volo una piccola correzione.
1) Ritagliato il file in modo da far vedere il meno possibile il palazzo dietro

2) Con il pennello clone ho tolto la grondaia dietro. (nella mia versione ovviamente molta cura non l'ho messa, se a te interessa di più mettici un pò più di pazienza e otterrai un lavoro migliore).

3)Portato tutto in Bianco e nero, con molta grana e stando attento a far risaltare il palo dal resto.

4) Vignettatura per nascondere il più possibile lo sfondo ai lati.

Vedi Tu.

Un saluto

Clicca per vedere gli allegati


Grazie mille!

Purtroppo per mettere il ricciolo del lampione nella giusta posizione non ho potuto scattare da altra angolazione... peccato il gioco geometrico era davvero interessante secondo me.

Anche il canale di gronda lo trovavo essere una interessante linea verticale d'unione del quadro anche se, inevitabilmente, "accentuava" lo storto.

Credo che la tua sia, in fondo, l'unica strada percorribile, lavorerò sul ricciolo ben incorniciato nella finestra e vediamo cosa succede...

Ciao e ancora grazie per il tempo che mi hai dedicato.
ges
Con Photoshop puoi provare a correggere la disorsione verticale ed orizzontale.
1) Apri il file e duplicalo;
2) Vai su Filtro -> Correzione con lente e poi clicca su Personale
3) Prova a spostere il cursore rimuovi distorsione e posizionalo all'effetto desiderato;
4) Completa la correzione con i cursoni posizionati in basso Prospettiva verticale - Prosepettiva orizzontale e se necessario Angolo
5) Finita la correzione clicca su Ok.

Questa la mia correzione, ma puoi farla ancora meglio se utilizzi le linee del righello per avere maggior precisione delle linee perpendicolari (Ctrr+R):
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

meialex1
Ciao....

Grazie ges..... questa la memorizzo e la tengo da parte. Molto utile.


Un saluto.
69andbros
Grande Ges,
ci provo.

grazie.gif Pollice.gif
casugian
Ciao,
mi sono divertito un pò con la tua foto e ti allego il risultato rolleyes.gif
Ho selezionato il lampione, l'ho tolto dallo sfondo, ho addrizzato lo sfondo e poi ho rimmesso il lampione rolleyes.gif ....vedi se ti piace rolleyes.gif

Clicca per vedere gli allegati

A presto smilinodigitale.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.