Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mattiamoro.com
Salve a tutti, è possibile montare un Nikon 55mm f/2.8 AI-s su una D5000 per fare macro?
Grazie anticipatamente!!
Gian Carlo F
QUOTE(mattiadesign @ Oct 30 2010, 03:44 PM) *
Salve a tutti, è possibile montare un Nikon 55mm f/2.8 AI-s su una D5000 per fare macro?
Grazie anticipatamente!!


sì, ma perdi l'esposimetro
mattiamoro.com
QUOTE(giancarloSV @ Oct 30 2010, 03:44 PM) *
sì, ma perdi l'esposimetro

posso farne a meno facendo le foto in raw o comunque con qualche scatto di prova?
che dici??
Gian Carlo F
QUOTE(mattiadesign @ Oct 30 2010, 04:05 PM) *
posso farne a meno facendo le foto in raw o comunque con qualche scatto di prova?
che dici??


sicuramente, vai a occhio e poi correggi, oppure ti cerchi un esposimetro separato.
Ti aiutano anche gli istogrammi sul display
mattiamoro.com
QUOTE(giancarloSV @ Oct 30 2010, 04:39 PM) *
sicuramente, vai a occhio e poi correggi, oppure ti cerchi un esposimetro separato.
Ti aiutano anche gli istogrammi sul display

ti ringrazio Giancarlo..gentilissimo!!
Gian Carlo F
QUOTE(mattiadesign @ Oct 30 2010, 04:43 PM) *
ti ringrazio Giancarlo..gentilissimo!!


di nulla, quell'obiettivo, che ho da sempre.., è molto valido, un domani passassi al FX ti darà ancora più soddisfazioni.

Fai solo attenzione a non lasciarlo inattivo per troppo tempo, le lamelle del diaframma tendono ad incollarsi, posizionalo a riposo a testa in giù col diaframma chiuso.
Io lo ho dovuto far pulire già due volte
mattiamoro.com
QUOTE(giancarloSV @ Oct 30 2010, 05:19 PM) *
di nulla, quell'obiettivo, che ho da sempre.., è molto valido, un domani passassi al FX ti darà ancora più soddisfazioni.

Fai solo attenzione a non lasciarlo inattivo per troppo tempo, le lamelle del diaframma tendono ad incollarsi, posizionalo a riposo a testa in giù col diaframma chiuso.
Io lo ho dovuto far pulire già due volte

ok..grazie del consiglio..
alcarbo
... tanto per macro, mentre l'AF non serve quasi, si può fare a meno anche dell'esposimetro, come avete detto voi. Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.