Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
ignazio
Amici del forum, è arrivato il momento di andare in ferie !!! Tra qualche giorno
partirò per Creta e Santorini. Ne approfitto allora per salutarvi mostrandovi qualche
scatto realizzato a Marzamemi nel weekend con la mia D70.

Marzamemi, in provincia di Siracusa, e' un borgo marinaro che si sviluppa a due metri
sul livello del mare su un breve promontorio.
La localita' e' molto interessante dal punto di vista naturalistico ed anche
paesaggistico per i suoi brillanti colori.

La vista del piccolo borgo dalla spiaggia
ignazio
Dalla parte opposta le case proprio sulla scogliera

ignazio
Al centro la piazza Regina Margherita con le due chiese poste una difronte all'altra

La prima.....

ignazio
Con il rosone sull'ingresso

ignazio
La seconda, ormai non più agibile

ignazio
Ritornando sulla spiaggia che circonda il porto si notano le barche in legno dei pescatori

ignazio
Altra barca .....

ignazio
Nella baia di Marzamemi troneggia l'Isolotto Brancati, dal nome di Vitaliano Brancati, scrittore
nato a Pachino, e che visse parte della sua vita su di esso. E' un isolotto abbastanza piccolo,
tutto rosso, con al centro la villetta dello scrittore

ignazio
Allontanandosi da Marzamemi, a qualche chilometro di distanza, si trova Portopalo di Capopassero, il posto giusto per chi ama il mare, fondali, spiagge e scogliere.
Lungo la strada si nota immediatamente il castello Tafuri (costruzione in stile moresco degli anni "20) ormai purtroppo in totale abbandono .....


ignazio
Un particolare della sua torre


ignazio
una "zoomata" a 70mmm.

Vi saluto, invitandovi a scrivere commenti, critiche ed eventuali suggerimenti.

smile.gif smile.gif smile.gif



ludofox
Bravo Ignazio!
Delizioso reprtage. Atmosfera ed emozione sono tangibili.
Michele Festa
Ignazio il reportage mi piace molto soprattutto per la gestione che fai nelle tue immagini del contrasto. I miei complimenti! Pollice.gif

michele
Bruno L
Complimenti anche da parte mia! Belle fotografie, cariche di colore ed atmosfera! Pollice.gif

saluti
Bruno
belvesirako
Bravo Ignazio!
Pensa che ho fatto il tuo stesso giro qualche gg prima di te.
saluti
Gaetano
Andrea Lapi
Complimenti! Bei posti, belle foto, semplice ma efficace il racconto, interessante l'alternarsi di colore e b/n... BRAVO!
mmarzan
Mi associo al giudizio di chi mi ha preceduto....proprio delle belle foto!
Bravo.
carmelogenovesi
QUOTE(belvesirako @ Jul 21 2005, 06:58 AM)
Bravo Ignazio!
Pensa che ho fatto il tuo stesso giro qualche gg prima di te.
saluti
Gaetano
*



E dove sono le foto?

Bravo Ignazio, però la prossima volta avvisami, sarò lieto di farti compagnia (se vuoi naturalmente).
Stavolta ti "perdono" visto che domenica ero a Cefalù in compagnia di 34 nikonisti; tu invece perchè non sei venuto?

ciao.
ignazio
QUOTE(carmelogenovesi @ Jul 21 2005, 08:05 AM)
QUOTE(belvesirako @ Jul 21 2005, 06:58 AM)
Bravo Ignazio!
Pensa che ho fatto il tuo stesso giro qualche gg prima di te.
saluti
Gaetano
*



E dove sono le foto?

Bravo Ignazio, però la prossima volta avvisami, sarò lieto di farti compagnia (se vuoi naturalmente).
Stavolta ti "perdono" visto che domenica ero a Cefalù in compagnia di 34 nikonisti; tu invece perchè non sei venuto?

ciao.
*



Certo che mi fa piacere. Avrei modo di conoscere realmente le persone con le quali comunico nel forum.
Per quanto riguarda Cefalu'........ troppi Km. Dovevo andare al lavoro lunedi' (a Catania) !!!!!! laugh.gif
A Marzamemi mi sono rilassato un po' facendo foto insieme ad un amico "canonista" biggrin.gif

Ciao.

Ignazio.

carmelogenovesi
[/quote]

A Marzamemi mi sono rilassato un po' facendo foto insieme ad un amico "canonista" biggrin.gif

Ciao.

Ignazio.
*

[/quote]

Stai attento alle "cattive compagnie"! biggrin.gif

ciao
Fabio Capoccia
Bel reportage Ignazio!
bei colori e saturazione nelle foto....

complimenti e buone ferie
__Claudio__
Un posto che deve averti veramente coinvolto. Lo si sente da come ce lo hai raccontato coinvolgendo anche noi con le tue emozioni. Pollice.gif
Le foto sono davvero belle tutte anche se la mia preferita è. barca in B.N. una foto di grande fascino, ben costruita e ben tagliata. Pollice.gif
Ottimo Life.
ndangel
Ahh quante belle foto... guru.gif Pollice.gif
mi piace molto il tuo reportage
hai reso proprio un bel servizio a questo paese
mi verrebbe proprio voglia di visitarlo
belle le foto
a me piacciono molto quelle in Bn ma anche con il colore
e il contrasto sono a ottimi livelli.

Saluti Nico
_Nico_
Belle foto, Ignazio. Conosco bene i luoghi, da molti anni, e c'ero anche l'anno scorso. Mangerei volentieri una cremolata di fichi a Porto Palo, al bar Blu... rolleyes.gif

Trent'anni fa il villino Brancati era molto malandato, e invece il castello Tafuri un gradevole albergo in cui ho soggiornato... Analogo discorso per la tonnara dei Sangiuliano (o dei Paternò?). Adesso la situazione s'è ribaltata... rolleyes.gif
PAS
Bellissimo reportage Ignazio
Mi sono soffermato sulle immagini delle scogliere, il b/n le dona un’alone di altri tempi
Bravo
sergiobutta
Ottimo reportage, Ignazio. Splendide foto ottimamente raccontate. Sono stato a Marzamemi qualche anno addietro, nel periodo di Pasqua, ma la pioggia mi ha bloccato completamente. Rivivo i luoghi con il tuo apporto. Il pranzo a base di pesce ... lo ricordo da solo.
Giacomo Sardi
belle e nitide!
bellissima quella in b/n con la scogliera e quella con quella costruzione rossa in mezzo all'acqua.

ciao ciao
fenderu
Ignazio i miei complimenti! si vede subito un occhio attento e una mano esperta! Pollice.gif

Ogni aspetto è curato: esposizione, colori e sopratutto la composizione; buono anche il trattamente del bn;

presto andrò a fare alcuni scatti da quelle parti, magari in compagnia di Carmelo e Gaetano (belvesirako) che sono della zona;

il mio scatto perferito è il bn con la prua della barca e il mare sullo sfondo! Pollice.gif

ci sentiamo e ancora complimenti!

gianluca
nisex
[quote=ignazio,Jul 20 2005, 07:22 PM]
Amici del forum, è arrivato il momento di andare in ferie !!! Tra qualche giorno
partirò per Creta e Santorini.

se hai bisogno di qualche diritta su santorini non esitare a contattarmi. spettacolo!!!
mama62
Complimenti per le foto e il reportage.
Un girno forse riuscirò anch'io a spingermi così ...... in basso e a fotografare le meraviglie della Sicilia.
Buone vacanze messicano.gif Isola.gif messicano.gif Isola.gif
ignazio
QUOTE(sergiobutta @ Jul 21 2005, 09:29 AM)
Ottimo reportage, Ignazio. Splendide foto ottimamente raccontate. Sono stato a Marzamemi qualche anno addietro, nel periodo di Pasqua, ma la pioggia mi ha bloccato completamente. Rivivo i luoghi con il tuo apporto. Il pranzo a base di pesce ... lo ricordo da solo.
*



Poichè Marzamemi, come ho notato dai vostri commenti, ha riscosso un notevole successo vi invio un'altra foto mostrandovi come è possibile rilassarsi gustando nel contempo una pizza o dell'ottimo pesce !!!! wink.gif wink.gif

Ciao, smile.gif

domenico.pellegriti@tin.it
molto bello e ben raccontato
complimenti
sergiobutta
QUOTE(ignazio @ Jul 21 2005, 07:12 PM)
Poichè Marzamemi, come ho notato dai vostri commenti, ha riscosso un notevole successo vi invio un'altra foto mostrandovi come è possibile rilassarsi gustando nel contempo una pizza o dell'ottimo pesce !!!!  wink.gif  wink.gif

Ciao,  smile.gif
*


In questo locale ho pranzato nelle feste pasquali di due anni fa. Ricordi al sapore di ottimo pesce.
ros62
Bel lavoro Ignazio, hai dato la possibilità di fare conoscenza con un'altra località della Nostra bella Terra.
Ottimo life.

Saro
ignazio
grazie.gif Domenico,
grazie.gif Sergio,
grazie.gif Saro.

Spero di trovare qualche weekend libero per poter andare a fare un po' di foto in giro.
Vorrei andare a Vendicari, un altro magnifico posto della nostra Sicilia.

Ciao.
Manako
Ignazio bel life tra tutte preferisco la seconda per il superbo b/w e la terza per la sua ammirevole pulizia!!! guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.