Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Manuelaosmani
Ciao a tutti!
Chi mi suggerisce un buon programma per creare effetti sulle foto?
Ho una Nikon D3100..
Ho provato a scaricare Color Efex Pro 3.0 sul sito www.niksoftware.com, ma me lo dà in prova!
Help Help Help.
GRAZIE A TUTTI
orco
QUOTE(Manuelaosmani @ Oct 27 2010, 09:45 AM) *
Ciao a tutti!
Chi mi suggerisce un buon programma per creare effetti sulle foto?
Ho una Nikon D3100..
Ho provato a scaricare Color Efex Pro 3.0 sul sito www.niksoftware.com, ma me lo dà in prova!
Help Help Help.
GRAZIE A TUTTI


Ciao Manuela, quando hai comprato la macchina? Se la data d'acquisto è successiva al 01/10/2010 dovresti avere diritto ad una copia completa e registrata del software in questione. Hai registrato la macchina sul sito Nital? Credo che ti mandino loro un codice di attivazione o un coupon per ottenerlo. wink.gif
Manuelaosmani
Buongiorno a tutti..
Sto cercando un buon programma per ritoccare le foto, qualcosa che faccia un pò tutto, con effetti carini e particolari..
Ho provato a scaricare Color Efex Pro 3.0 sul sito www.niksoftware.com, ma lo dà in prova, e non ci capisco niente.
Ho visto nella sezion Nikon School che ci sono una sacco di programmi interessanti, ma confido nel vostro aiuto e nei vostri consigli.
Vi ringrazio tutti..
grazie.gif
Manuelaosmani
QUOTE(orco @ Oct 27 2010, 10:20 AM) *
Ciao Manuela, quando hai comprato la macchina? Se la data d'acquisto è successiva al 01/10/2010 dovresti avere diritto ad una copia completa e registrata del software in questione. Hai registrato la macchina sul sito Nital? Credo che ti mandino loro un codice di attivazione o un coupon per ottenerlo. wink.gif

Ciao!
Ho comprato la D3100 circa 2 settimane fà, ma siccome ho esteso la garanzia di altri 2 anni con soli 16.90 €, il commesso mi disse che non importava registrare la macchina sul sito, e io questa cosa non la sapevo.. :((( Nella confezione c'è il coupon del programma Color Efex Pro 3.0, ma è in prova.
Tu cosa mi consigli di fare?
Grazie..
monteoro
Perchè aprire due discussioni simili a distaza di mezz'ora?
Così facendo i consigli che ti possono essere dati si disperdono, seguire due discussioni non è agevole.
Chiedi alla moderazione di cancellare l'altra discussione e segui questa.
Di programmi per il fotoritocco ce ne sono moltissimi, molti a pagamento, altri shareware.
Gimp è shareware, scaricalo e divertiti, ha molte potenzialità.
ciao
Franco
Manuelaosmani
QUOTE(monteoro @ Oct 27 2010, 10:36 AM) *
Perchè aprire due discussioni simili a distaza di mezz'ora?
Così facendo i consigli che ti possono essere dati si disperdono, seguire due discussioni non è agevole.
Chiedi alla moderazione di cancellare l'altra discussione e segui questa.
Di programmi per il fotoritocco ce ne sono moltissimi, molti a pagamento, altri shareware.
Gimp è shareware, scaricalo e divertiti, ha molte potenzialità.
ciao
Franco

Buongiorno Franco.
Infatti mi sono sbagliata e sto cercando il modo di cancallare la prima, ma non sapevo come fare..
Grazie del consiglio, ci dò subito un'occhiata..
Un saluto
orco
QUOTE(Manuelaosmani @ Oct 27 2010, 10:33 AM) *
Ciao!
Ho comprato la D3100 circa 2 settimane fà, ma siccome ho esteso la garanzia di altri 2 anni con soli 16.90 €, il commesso mi disse che non importava registrare la macchina sul sito, e io questa cosa non la sapevo.. :((( Nella confezione c'è il coupon del programma Color Efex Pro 3.0, ma è in prova.
Tu cosa mi consigli di fare?
Grazie..


Non saprei!! Prova a chiamare il numero verde dell'assistenza Nikon (199124172) e digli come è andata. Magari puoi registrare comunque la macchina sul sito Nital.it e usufruire del coupon!! Per gli altri software, segui i consigli di Franco!! wink.gif
Manuelaosmani
QUOTE(orco @ Oct 27 2010, 10:39 AM) *
Non saprei!! Prova a chiamare il numero verde dell'assistenza Nikon (199124172) e digli come è andata. Magari puoi registrare comunque la macchina sul sito Nital.it e usufruire del coupon!! Per gli altri software, segui i consigli di Franco!! wink.gif

ti ringrazio!
Ciao
monteoro
Se la fotocamera è Nital hai commesso un grave errore a non registrarla sul sito Nital stesso.
La registrazione ti da diritto all'assistenza diretta Nital per l'intero periodo di garanzia, compresi quelli di estensione.
Se la fotocamera è Nital ed anche l'obiettivo pretenderei dalla catena presso cui l'hai comperata che i due anni di estensione partano dallo scadere del terzo anno per la fotocamera dal quarto per l'obiettivo, ovvero che la fotocamera goda di un periodo di garanzia di 5 anni (tre anni della Nital Card più due anni che hai pagato) e lobiettivo di 6 anni (quattro Nital + 2 da te pagati)
ciao
Franco
Manuelaosmani
QUOTE(monteoro @ Oct 27 2010, 10:46 AM) *
Se la fotocamera è Nital hai commesso un grave errore a non registrarla sul sito Nital stesso.
La registrazione ti da diritto all'assistenza diretta Nital per l'intero periodo di garanzia, compresi quelli di estensione.
Se la fotocamera è Nital ed anche l'obiettivo pretenderei dalla catena presso cui l'hai comperata che i due anni di estensione partano dallo scadere del terzo anno per la fotocamera dal quarto per l'obiettivo.

In giornata provo a contattare il numero verde, e sento come posso fare.
Cmq se dovesse succedere qualcosa alla macchina la garanzia vale 5 anni, e andrebbe sempre in assistenza Nital.. Almeno così mi ha spiegato il commesso.
shark84
QUOTE(Manuelaosmani @ Oct 27 2010, 10:28 AM) *
Buongiorno a tutti..
Sto cercando un buon programma per ritoccare le foto, qualcosa che faccia un pò tutto, con effetti carini e particolari..
Ho provato a scaricare Color Efex Pro 3.0 sul sito www.niksoftware.com, ma lo dà in prova, e non ci capisco niente.
Ho visto nella sezion Nikon School che ci sono una sacco di programmi interessanti, ma confido nel vostro aiuto e nei vostri consigli.
Vi ringrazio tutti..
grazie.gif


Photoshop CS5 o precedenti, GIMP (potente e gratuito e funziona a livelli come PS).
Lutz!
QUOTE(shark84 @ Oct 27 2010, 11:45 AM) *
Photoshop CS5 o precedenti, GIMP (potente e gratuito e funziona a livelli come PS).


gimp
Manuelaosmani
QUOTE(Lutz! @ Oct 27 2010, 12:18 PM) *
gimp


Grazie..
larsenio
Photoshop Elements (90 euro) ed hai Camera Raw, decisamente più appetibile di Photoshop (senza contare che lo regalano con tantissime periferiche tipo scannero eo tav. grafiche etc).
eudigio
mi accodo. gimp!
maxiclimb
Nota moderatore: ho unito le due discussioni identiche, e le ho spostate nella sezione più adatta all'argomento.

Digital Reflex --> Software
Alessandro V.
QUOTE(Manuelaosmani @ Oct 27 2010, 09:45 AM) *
Ciao a tutti!
Chi mi suggerisce un buon programma per creare effetti sulle foto?
Ho una Nikon D3100..
Ho provato a scaricare Color Efex Pro 3.0 sul sito www.niksoftware.com, ma me lo dà in prova!
Help Help Help.
GRAZIE A TUTTI


Color efex pro è un plugin per photoshop e capture NX2....ed è a pagamento. Quella che scarichi è un trial per 15 o 30gg,non ricordo.
ciao
giucci2005
Se ti può interessare, personalmente utilizzo Corel PaintShop Pro X2 per aggiungere effetti speciali alle foto che utilizzo come copertina del CD/DVD e, quando necessario, per inserire cornici e scritte sulle foto, anche se in realtà consente di fare tantissimo altro.
L'aspetto positivo è che non costa molto (non ricordo bene, mi sembra di ricordare intorno ai 60€) ed è sufficientemente veloce.
Ciao
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.