Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Bepus
Ciao sono un fortunato possessore di una D2x (macchina eccezionale!!),vorrei da parte vostra un consiglio sul prossimo acquisto e caratteristiche tecniche,se possibile, sul AF VR 80/400mm F/4,5-5,6 D ED. grazie.gif Bepus
Mauro Villa
E' un ottimo obiettivo con caratteristiche pro, Af lento non disponendo di motore interno qualità ottima fino a 250mm., da questa focale in poi si verifica un certo decadimento restando cmq molto buono compensato in parte dalla focale massima che raggiunge i 420mm., insomma se ti serve la sua estrema versatilità
prendilo.
Giallo
Ti mando questa relazione di qualche tempo fa.
Avevo quest'obiettivo, che poi ho sostituito con il 70-200/2.8 in abbinamento al tc20 E II.
In campo tele è un tuttofare, con i limiti ed i vantaggi di questi obiettivi.
Il VR funziona benissimo, anche se è il più vecchio della categoria e l'AF non è poi così lento come dicono.
Anche la resa alle focali più lunghe, cala sì, ma non certo come i due 70-300. Siamo sempre in presenza di un'obiettivo adatto ad un uso professionale.
Se cerchi un compagno d'escursione ancora sufficientemente compatto e leggero, è un'ottima scelta.
smile.gif


http://www.nital.it/forum/index.php?showto...70&hl=vr+80-400
andreazinno
QUOTE(Giallo @ Jul 19 2005, 11:37 AM)
Ti mando questa relazione di qualche tempo fa.
Avevo quest'obiettivo, che poi ho sostituito con il 70-200/2.8 in abbinamento al tc20 E II.
In campo tele è un tuttofare, con i limiti ed i vantaggi di questi obiettivi.
Il VR funziona benissimo, anche se è il più vecchio della categoria e l'AF non è poi così lento come dicono.
Anche la resa alle focali più lunghe, cala sì, ma non certo come i due 70-300. Siamo sempre in presenza di un'obiettivo adatto ad un uso professionale.
Se cerchi un compagno d'escursione ancora sufficientemente compatto e leggero, è un'ottima scelta.
smile.gif


http://www.nital.it/forum/index.php?showto...70&hl=vr+80-400
*



Ciao, anch'io mi sto orientando sull'ottica in questione (usata su eBay) che ritengo un ottimo compromesso tra versatilità e prestazioni (anche a me il VR serve assai).

Mi chiedevo, in ogni caso, se qualcuno ha fatto mai un confronto spassionato con l'equivalente Sigma 80-400 anch'esso stabilizzato.

A presto.
cuomonat
Prego:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=18473
Franz
QUOTE(mauro 54 @ Jul 19 2005, 12:20 PM)
E' un ottimo obiettivo con caratteristiche pro, Af lento non disponendo di motore interno qualità ottima fino a 250mm., da questa focale in poi si verifica un certo decadimento restando cmq molto buono compensato in parte dalla focale massima che raggiunge i 420mm., insomma se ti serve la sua estrema versatilità
prendilo.
*


Ciao Mauro,

è un piacere rileggerti...

Franz
Clik102
QUOTE(andreazinno @ Jul 19 2005, 12:00 PM)
QUOTE(Giallo @ Jul 19 2005, 11:37 AM)
Ti mando questa relazione di qualche tempo fa.
Avevo quest'obiettivo, che poi ho sostituito con il 70-200/2.8 in abbinamento al tc20 E II.
In campo tele è un tuttofare, con i limiti ed i vantaggi di questi obiettivi.
Il VR funziona benissimo, anche se è il più vecchio della categoria e l'AF non è poi così lento come dicono.
Anche la resa alle focali più lunghe, cala sì, ma non certo come i due 70-300. Siamo sempre in presenza di un'obiettivo adatto ad un uso professionale.
Se cerchi un compagno d'escursione ancora sufficientemente compatto e leggero, è un'ottima scelta.
smile.gif


http://www.nital.it/forum/index.php?showto...70&hl=vr+80-400
*



Ciao, anch'io mi sto orientando sull'ottica in questione (usata su eBay) che ritengo un ottimo compromesso tra versatilità e prestazioni (anche a me il VR serve assai).

Mi chiedevo, in ogni caso, se qualcuno ha fatto mai un confronto spassionato con l'equivalente Sigma 80-400 anch'esso stabilizzato.

A presto.
*



Guarda anche qui:

Nikon . . . . . Sigma
Mauro Villa
QUOTE(Franz @ Jul 19 2005, 01:42 PM)
QUOTE(mauro 54 @ Jul 19 2005, 12:20 PM)
E' un ottimo obiettivo con caratteristiche pro, Af lento non disponendo di motore interno qualità ottima fino a 250mm., da questa focale in poi si verifica un certo decadimento restando cmq molto buono compensato in parte dalla focale massima che raggiunge i 420mm., insomma se ti serve la sua estrema versatilità
prendilo.
*


Ciao Mauro,

è un piacere rileggerti...

Franz
*



Grazie Franz.
DiegoParamati
Vorrei sapere: come AF come è rispetto a un 70-300G???
E rispetto a un 80-200 duplicato o moltiplicato 1.4 (Kenko/Sigma/Tamron)???
Diego
Mauro Villa
Diego con la F100 non ci sono problemi con le altre 3 macchine della tua firma cominci a sentire un deciso rallentamento, non ho mai provato le combinazioni da te proposte.
FABRIZIO_DI_PRIMA
QUOTE(mauro 54 @ Jul 19 2005, 11:20 AM)
E' un ottimo obiettivo con caratteristiche pro, Af lento non disponendo di motore interno qualità ottima fino a 250mm., da questa focale in poi si verifica un certo decadimento restando cmq molto buono compensato in parte dalla focale massima che raggiunge i 420mm., insomma se ti serve la sua estrema versatilità
prendilo.
*



Confermo in pieno quanto afferma mauro, aggiungo che da 300 in poi noto anche un leggero calo nel contrasto.
Fastidioso il paraluce: troppo lungo e vistoso alla minima escursione raddoppia quasi la lunghezza dell'obiettivo.
Ottima la resa dello sfocato.
Se non lo usi per foto sportive in movimento (dove un motore interno avrebbe aiutato l'AF) è un ottimo obiettivo.
Il VR non è dell'ultima generazione e stabilizza solo i movimenti in una direzione. I VR più recenti ti permettono di scattare foto anche dai veicoli in movimento; in ogni caso rileva automaticamente il panning.
Giallo
QUOTE(fabryzio @ Jul 20 2005, 09:46 AM)
Fastidioso il paraluce: troppo lungo e vistoso alla minima escursione raddoppia quasi la lunghezza dell'obiettivo.
*



Solo una puntualizzazione: il paraluce è lungo esattamente quanto occorre alla minima escursione dello zoom.
Se fosse calcolato per la massima, sarebbe ancora più lungo (e vistoso).
smile.gif
DiegoParamati
QUOTE
mauro 54 Inviato il Oggi, 07:54 AM
  Diego con la F100 non ci sono problemi con le altre 3 macchine della tua firma cominci a sentire un deciso rallentamento, non ho mai provato le combinazioni da te proposte.


lo ho chiesto perchè l'80-200 più Sigma1.4 si comporta piuttosto bene per le mie esigenze (prova fatta con il kit del neo Mr 304, alias Franz) e non vorrei prendere qualcosa che come AF sia inferiore..
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.