Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
fatemi_entrare
Ciao. Una zuccheriera
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 527.1 KB
andreamaddaluno
Ciao non sono un esperto di still life ma la composizione mi piace molto, forse avrei contrastato con uno sfondo di colore diverso.

Andrea
Giorgio Baruffi
con che obiettivo l'hai fatta?

perchè, purtroppo, la nitidezza è praticamente tutta sulla zuccheriera e poco sui cucchianini, soprattutto sulla parte appoggiata alla zuccheriera.

anche la luce, nonostante il corretto tentativo di sfumarla, trovo sia un pò troppo forte ed i riflessi (davvero molto difficili da gestire su superfici riflettenti e convesse) sono fastidiosi, distolgono lo sguardo dall'insieme.

buona la zuccheriera nel complesso.

fatemi_entrare
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 26 2010, 07:41 PM) *
con che obiettivo l'hai fatta?

perchè, purtroppo, la nitidezza è praticamente tutta sulla zuccheriera e poco sui cucchianini, soprattutto sulla parte appoggiata alla zuccheriera.

anche la luce, nonostante il corretto tentativo di sfumarla, trovo sia un pò troppo forte ed i riflessi (davvero molto difficili da gestire su superfici riflettenti e convesse) sono fastidiosi, distolgono lo sguardo dall'insieme.

buona la zuccheriera nel complesso.

Ciao Giorgio rolleyes.gif Ti aspettavo e inalmente ti sei fatto sentire telefono.gif
L'obiettivo usato è un nikkor 85/2,8 D PC (il vecchio tipo per intenderci, trovato usato)
Scusami sai ma questa è un'esposizione di 30 sec con la D90 settata a 1600 iso. Il file nef è nitido, il problema è che una volta che togli il rumore da un ile a 1600iso con la D90 togli anche il dettaglio sulle ombre forse è questo il dubbio. Hai fatto bene a ricordami che le luci sono sparate, ma, per capirci ho bisogno di caricare un'altra foto.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 317.1 KB