Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Ais
Buonasera a tutti.
Non so se è la sezione esatta in cui postare, in caso contrario chiedo agli ad di spostare!
Volevo postare questa foto che mi piace molto come colori e come sfocato ma non mi convince in qualcosa... blink.gif
Forse è il taglio e vorrei quindi proporre un esperimento:
Io posto la versione originale e chi ha tempo e voglia ne elabora solo ed esclusivamente il taglio e vediamo cosa salta fuori!!!
grazie.gif e buon esperimento a tutti!
Ciao
M.
00infinito00
L'img non si apre completamente...

riquotala...

00infinito00
QUOTE(M. Occhi @ Jul 18 2005, 08:20 PM)
Buonasera a tutti.
Non so se è la sezione esatta in cui postare, in caso contrario chiedo agli ad di spostare!
Volevo postare questa foto che mi piace molto come colori e come sfocato ma non mi convince in qualcosa... blink.gif
Forse è il taglio e vorrei quindi proporre un esperimento:
Io posto la versione originale e chi ha tempo e voglia ne elabora solo ed esclusivamente il taglio e vediamo cosa salta fuori!!!
grazie.gif  e buon esperimento a tutti!
Ciao
M.
*



Io sinceramente non la tocco, mi piace così com'e'.

Mi piace soprattutto quel senso di profondita' che esprime lo scatto ed un taglio ne ridurebbe - imho - il senso stesso trasmesso.
Nicola Verardo
vedendola il taglio come dicevi tu non convinceva ....

2 minuti è ho trovato questa interpretazione...
è personale naturalmente, ma dà un pò di movimento in direzione dello squardo del bimbo....chissà cosa stava cercando.

mama62
Due interpretazioni molto belle,
mi piacciono entrambe
complimenti
Ais
Ciao alitom, bello il taglio. io avevo pensato addirittura di tagliare la nonna lasciando bimbo e siepe.
Il tuo taglio mi piace, non mi piace invece l'effetto troppo soft dello sfondo.
ciao
M.
Lambretta S
wink.gif

user posted image
Michele Festa
Io non taglirei la nonna, ma un pezzo di asfalto, decentrando leggermente la nonna, più o meno così,

Saluti, Michele


Nicola Verardo
QUOTE(M. Occhi @ Jul 18 2005, 08:50 PM)
Ciao alitom, bello il taglio. io avevo pensato addirittura di tagliare la nonna lasciando bimbo e siepe.
Il tuo taglio mi piace, non mi piace invece l'effetto troppo soft dello sfondo.
ciao
M.
*




l'attesa e la pazienza della NONNA ci vuole per dare senso o meglio più senso alla foto.....richiama il tutto un'aria soft, quindi anche lo sfondo deve esserlo...poco marcato quindi con toni soffusi.
Per me vistoi che c'era tengo anche il parchimetro....da l'idea del TEMPO biggrin.gif biggrin.gif
giannizadra
Più o meno la vedo così..
steanfer
Io propongo questo taglio e un paio di pulizie wink.gif

00infinito00
Scusate, ma una cosa ripensando all'immagine mi e' venuta (anche se rimango della mia idea postata sopra)...

E' stata piu' forte di me, un richiamo...
Spero me lo concediate.

PS anche se in B&N aveva tutt'altro fascino... (ma dopo sono troppo OT)

00infinito00
... ma si dai concedetemelo ... wink.gif



Fabio Capoccia
Ecco come la vedo io...
...le mie interpretazioni della stessa:

[attachmentid=22729]

[attachmentid=22730]

ciao a tutti

Nicola Verardo
QUOTE(00infinito00 @ Jul 18 2005, 10:04 PM)
... ma si dai concedetemelo ...  wink.gif
*




l'idea è buona ma la prospettiva deve essere più interna per fare in modo che il bambino possa leggerla..... (il piano focale degli occhi è diverso rispetto le scritte)
00infinito00
QUOTE(AliTom @ Jul 18 2005, 10:26 PM)
l'idea è buona ma la prospettiva deve essere più interna per fare in modo che il bambino possa leggerla..... (il piano focale degli occhi è diverso rispetto le scritte)
*



Ciao AliTom,
te ne devo dare atto, ma anche in precedenza ci avevo provato... ed il risultaato e' decisamente migliore come effetto, infatti il bimbo par che legga, ma il problema che non si capisce che cosa al ns occhio...

Ciao e grazie!
robyt
..........

user posted image
@ssembl@tore
A me paice cosi....poi ogni gusto e' soggettivo...
Michele Festa
Ehi ragazzi, mi torna in mente "Smoke" sempre la stessa foto, ma mai uguale, tanti occhi, tante inquadrature tutte diverse, ognuno secondo la prorpia esperienza il proprio gusto e la propria sensibilità, è la magia della fotografia !_:_

Michele
Davide_C
Belle tutte le vostre elaborazioni e complimenti per l'originale !!
_ROY_
Ciao a tutti!
...io la farei così...l'unico peccato è la macchia di sole in fondo sennò veniva fuori qualcosa di veramente carino... wink.gif

Bye

Roby
00infinito00
QUOTE(Roy000 @ Jul 19 2005, 07:36 AM)
Ciao a tutti!
...io la farei così...l'unico peccato è la macchia di sole in fondo sennò veniva fuori qualcosa di veramente carino... wink.gif

Bye

Roby
*



Bella Roy000,
mi piace perche' lascia inalterato il senso di profondita'.
Maga84
La foto originale è molto bella, soprattutto i colori sono molto nitidi e saturi!
Stando sullo stile di Roy000, io l'ho pensata così, un pò strana come idea , ma volevo dividere il bambino da tutta la scena! biggrin.gif
Ciao

[attachmentid=22757]
Ais
Ma che bello! Sono proprio contento che questo post non sia morto sul nascere! Ritengo che sia un esperimento molto interessante che dimostra le mille sfaccettature della fotografia e come la sensibilità di ognuno influisce sull'inquadratura!
Grazie mille a tutti per le elaborazioni!
M.
_ROY_
QUOTE(M. Occhi @ Jul 19 2005, 11:58 AM)
Ritengo che sia un esperimento molto interessante che dimostra le mille sfaccettature della fotografia e come la sensibilità di ognuno influisce sull'inquadratura!
Grazie mille a tutti per le elaborazioni!
M.
*



la foto è fatta di 2 elementi.... luce + inquadratura

fare l'occhio sull'inquadratura in postproduzione oltre a migliorare notevolmente il risultato finale della foto stessa aiuta a crescere...così, con il tempo, nel momento in cui si scatta si hanno anche le idee più chiare...

quindi.....ben vengano questi "esperimenti"...
oesse
io non la vedo proprio. ma la versione di Roy la trovo particolarmente accattivante anche per il taglio giornalistico.

.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.