Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
EMOTION
MI DATE UN CONSIGLIO PER LA F5 LA D70S E IL FLASH SB26
E AMNCORA QUALE PELLICOLA PER LA F5 ,HO USATO FINO AD OGGI LE NPH 400 FUJ MA NON SONO SODDISFATTO. ohmy.gif rolleyes.gif wink.gif grazie.gif
DiegoParamati
Sui flash non ne so molto....anzi quasi nulla....
Per le pellicole vorremmo sapere (io e gli altri che leggeranno) che tipo di foto fai principalmente, come ti piace l'equilibrio cromatico (normale, colori smorti, ultrasaturi...) e se vuoi dia o negative....
Diego

PS: scusa se rompo, ma non scrivere in maiuscoolo, equivale ad urlare e non mi sembra tu stia litigando con nessuno
DiegoParamati
Noto che sei ai primi messaggi, quindi ti auguro un caloroso benvenuto.
Diego
DiegoParamati
dimenticavo un'ultima cosa: cosa non ti soddisfa delle NPH400????
che sensibilità ti serve???
Diego
F.T.
Ciao,
cosa vuoi sapere in merito all'SB26 e ai corpi che hai citato??

EMOTION
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jul 18 2005, 08:45 PM)
Ciao,
cosa vuoi sapere in merito all'SB26 e ai corpi che hai citato??
*


grazie per aver risposto.
mi interessa come usarlo con la f5 e come con la d70s
ti ringraziomolto
emotion biggrin.gif wink.gif grazie.gif
EMOTION
QUOTE(DiegoParamati @ Jul 18 2005, 08:24 PM)
dimenticavo un'ultima cosa: cosa non ti soddisfa delle NPH400????
che sensibilità ti serve???
Diego
*


grazie per la tua attenzione .
praticamente l'ho usata con la f5 (presa di 2 mano) per un periodo mi dava ottimi risultati negli ultimi tempi ho avuto foto con molta grana ed icolori molto sfumati . a me piacciono i colori saturi .sono passato al kodak e ho cambiato la f5 con una piu nuova ma sempre di 2 mano
grazie per i consigli che mi darai biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
ciao emotion
EMOTION
QUOTE(DiegoParamati @ Jul 18 2005, 08:22 PM)
Sui flash non ne so molto....anzi quasi nulla....
Per le pellicole vorremmo sapere (io e gli altri che leggeranno) che tipo di foto fai principalmente, come ti piace l'equilibrio cromatico (normale, colori smorti, ultrasaturi...) e se vuoi dia o negative....
Diego

PS: scusa se rompo, ma non scrivere in maiuscoolo, equivale ad urlare e non mi sembra tu stia litigando con nessuno
*


hai ragione ma a volte la fretta mi fa scrivere in maiuscolo,sei simpatico. viva la critica
emotion
hai dei suggerimenti di come dovrei fatografare per fare ritratti con la f 5 e con la d70s
grazie diegone
DiegoParamati
Per i colori saturi sulle negative colore di fascia alta ma segnate come all-purpose ( in questo momento non mi viene un termine decente in italiano) io uso le Fuji Superia Reala (100iso) e le Kodak Royal Supra (200iso). Ho letto bene delle Kodak Elite Chrome (di sicuro 200e 400iso, forse anche oltre), ma le proverò solo ad agosto inoltrato causa lavoro pressante per cui non so dirti di più su queste ultime. Per i colori saturi c'è da dire che la NPH400 è una pellicola dedicata per ritratti e servizi matrimoniali, quindi non può rendere aldifuori di quel campo come fanno altre pellicole. Purtroppo le pellicole vanno scelte in base a ciò che ci farai, altrimenti è meglio andare sulle tuttofare. Per la grana potresti provare a cambiare lab in quantop non vorrei che fossero loro ad essere dei cani...
Che obiettivi hai???? Non vorrei che parte della causa dei colori smorti sia dovuta a loro....
Dieog
EMOTION
QUOTE(DiegoParamati @ Jul 19 2005, 07:57 PM)
Per i colori saturi sulle negative colore di fascia alta ma segnate come all-purpose ( in questo momento non mi viene un termine decente in italiano) io uso le Fuji Superia Reala (100iso) e le Kodak Royal Supra (200iso). Ho letto bene delle Kodak Elite Chrome (di sicuro 200e 400iso, forse anche oltre), ma le proverò solo ad agosto inoltrato causa lavoro pressante per cui non so dirti di più su queste ultime. Per i colori saturi c'è da dire che la NPH400 è una pellicola dedicata per ritratti e servizi matrimoniali, quindi non può rendere aldifuori di quel campo come fanno altre pellicole. Purtroppo le pellicole vanno scelte in base a ciò che ci farai, altrimenti è meglio andare sulle tuttofare. Per la grana potresti provare a cambiare lab in quantop non vorrei che fossero loro ad essere dei cani...
Che obiettivi hai???? Non vorrei che parte della causa dei colori smorti sia dovuta a loro....
Dieog
*



grazie per avermi risposto .
io sono un tutto fare come dici tu
gli obiettivi che uso : 80/200 af ; 28/70 afs
e 17/28 quello in dotazione con la d70s
ancora un consiglio il filtro polarizzatore in ierno di quanto debbo aumentare l'esposizione? grazie grazie.gif laugh.gif wink.gif guru.gif messicano.gif texano.gif
EMOTION
QUOTE(DiegoParamati @ Jul 19 2005, 07:57 PM)
Per i colori saturi sulle negative colore di fascia alta ma segnate come all-purpose ( in questo momento non mi viene un termine decente in italiano) io uso le Fuji Superia Reala (100iso) e le Kodak Royal Supra (200iso). Ho letto bene delle Kodak Elite Chrome (di sicuro 200e 400iso, forse anche oltre), ma le proverò solo ad agosto inoltrato causa lavoro pressante per cui non so dirti di più su queste ultime. Per i colori saturi c'è da dire che la NPH400 è una pellicola dedicata per ritratti e servizi matrimoniali, quindi non può rendere aldifuori di quel campo come fanno altre pellicole. Purtroppo le pellicole vanno scelte in base a ciò che ci farai, altrimenti è meglio andare sulle tuttofare. Per la grana potresti provare a cambiare lab in quantop non vorrei che fossero loro ad essere dei cani...
Che obiettivi hai???? Non vorrei che parte della causa dei colori smorti sia dovuta a loro....
Dieog
*


diego hai una scalette di pelliocvle per ogni situazione te ne sarei grato cool.gif rolleyes.gif biggrin.gif
F.T.
QUOTE
grazie per aver risposto.
mi interessa come usarlo con la f5 e come con la d70s
ti ringraziomolto
emotion 


Ciao,
per quanto riguarda il 26...
con la F5 non hai nessun tipo di problema, puoi usarlo in automatico, in semi-automatico e ovviamente in manuale.
La scelta dipende da cosa ti proponi di fare; il 26 funziona in TTL così come in A e anche in M... la scelta della modalità Flash è strettamente personale e varia da situazione a situazione.

Con la D70 c'è poco da fare puoi usare il 26 in M e in A, sicuramente non in TTL; quindi con un pò di pratica riuscirei ad ottenere buoni risultati anche con questo binomio.

Spero di essere stato utile e chiaro, ti consiglio di guardare il libretto delle istruzioni del 26 comunque resto a disposizioni per ogni evenienza...

Ciao
Francesco
EMOTION
QUOTE(francesco.taurozzi @ Aug 2 2005, 12:52 PM)
QUOTE
grazie per aver risposto.
mi interessa come usarlo con la f5 e come con la d70s
ti ringraziomolto
emotion  


Ciao,
per quanto riguarda il 26...
con la F5 non hai nessun tipo di problema, puoi usarlo in automatico, in semi-automatico e ovviamente in manuale.
La scelta dipende da cosa ti proponi di fare; il 26 funziona in TTL così come in A e anche in M... la scelta della modalità Flash è strettamente personale e varia da situazione a situazione.

Con la D70 c'è poco da fare puoi usare il 26 in M e in A, sicuramente non in TTL; quindi con un pò di pratica riuscirei ad ottenere buoni risultati anche con questo binomio.

Spero di essere stato utile e chiaro, ti consiglio di guardare il libretto delle istruzioni del 26 comunque resto a disposizioni per ogni evenienza...

Ciao
Francesco
*


grazie francesco mi sento un po' sollevato e quindi non vado a spendere in altri flash in a e m mi sta bene. laugh.gif laugh.gif grazie.gif texano.gif Pollice.gif
EMOTION
QUOTE(DiegoParamati @ Jul 19 2005, 07:57 PM)
Per i colori saturi sulle negative colore di fascia alta ma segnate come all-purpose ( in questo momento non mi viene un termine decente in italiano) io uso le Fuji Superia Reala (100iso) e le Kodak Royal Supra (200iso). Ho letto bene delle Kodak Elite Chrome (di sicuro 200e 400iso, forse anche oltre), ma le proverò solo ad agosto inoltrato causa lavoro pressante per cui non so dirti di più su queste ultime. Per i colori saturi c'è da dire che la NPH400 è una pellicola dedicata per ritratti e servizi matrimoniali, quindi non può rendere aldifuori di quel campo come fanno altre pellicole. Purtroppo le pellicole vanno scelte in base a ciò che ci farai, altrimenti è meglio andare sulle tuttofare. Per la grana potresti provare a cambiare lab in quantop non vorrei che fossero loro ad essere dei cani...
Che obiettivi hai???? Non vorrei che parte della causa dei colori smorti sia dovuta a loro....
Dieog
*



caro diego eccomia romperti un po'
sui filtri polarizzatori come consigli di usarli e se consigli di mettere dei filtri per coprire la lente degli obiettivi ciao grazie ,vedo che sei un gran maestro Pollice.gif grazie.gif cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.