Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
m.messina
Ho un amico che vorrebbe, per Natale, regalare una reflex al figlio (e a sé stesso) per cominciare ad avvicinarlo (e avvicinarsi) all'uso di una reflex.
Per questo motivo aveva visto la D3000, allettato anche dal prezzo.
Gli conviene acquistarla subito, che non è più in produzione? O ci si aspetta che le scorte durino ancora fino alle prossime feste?
Grazie per i suggerimenti.
mko61

Dubito che chiunque in questo forum abbia info per darti una risposta a ragion veduta sulla disponibiltà a Natale.

Sono però piuttosto tranquillo sul fatto che il prezzo non cali più quindi se questo e la macchina sono ok, tanto vale comprare ora.

Ma digli di considerare anche la D3100 che è tre gradini sopra ...

CVCPhoto
QUOTE(m.messina @ Oct 18 2010, 09:43 PM) *
Ho un amico che vorrebbe, per Natale, regalare una reflex al figlio (e a sé stesso) per cominciare ad avvicinarlo (e avvicinarsi) all'uso di una reflex.
Per questo motivo aveva visto la D3000, allettato anche dal prezzo.
Gli conviene acquistarla subito, che non è più in produzione? O ci si aspetta che le scorte durino ancora fino alle prossime feste?
Grazie per i suggerimenti.


Difficile prevedere quanto possano durare le scorte. Non è nemmeno certo che sia uscita di produzione definitivamente.

Se ha comunque intenzione di prenderla, il tuo amico, che la prenda subito.

Saluti

Carlo
m.messina
Grazie per le risposte.
Ero già orientato a fargli fare l'acquisto subito, visto che si trova a prezzi ottimi.
Giustamente la D3100 è sicuramente migliore, ma penso che la D3000 sia un ottimo strumento per avvicinarsi al mondo reflex.
mko61
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 18 2010, 10:49 PM) *
...
Non è nemmeno certo che sia uscita di produzione definitivamente.
...


Le catene americane segnalano D3000 e D5000 come non più ordinabili al fornitore (al contrario della D90) quindi l'info della fine produzione è abbastanza affidabile.

luigi fedele cassano
io l'ho acquistata proprio lascorsa settimana ero indeciso anche io sul discorso della fine produzione, alla fine sentendo altri pareri e comunque non avendo problemi di soldi quindi nn ero limitato a quel modello ho optato per la d3000 che comunque e un prodotto che per un altro anno resta in catalogo... il problema comunque per me non sussiste anche perche e un ottima macchinetta messicano.gif
Eddie_NIKON
QUOTE(luigi_roma @ Oct 19 2010, 11:56 AM) *
io l'ho acquistata proprio lascorsa settimana ero indeciso anche io sul discorso della fine produzione, alla fine sentendo altri pareri e comunque non avendo problemi di soldi quindi nn ero limitato a quel modello ho optato per la d3000 che comunque e un prodotto che per un altro anno resta in catalogo... il problema comunque per me non sussiste anche perche e un ottima macchinetta messicano.gif


la d3000 è fuori produzione, cosi mi hanno detto in quasi tutti i punti in cui sono andato a cercarla, FORTUNATO CHI COME ME E' RIUSCITO A PRENDERNE UNA scherzo...cmq davvero io ne ho trovata una che era in esposizione, ed era l'ultima...
mik3lang3la
io da circa una settimana ho acquistato la D3000...e mi trovo benissimo...è ottima per chi comincia...io almeno mi sono trovata bene...
ma anche una D3100 non è un cattivo acquisto per iniziare...tanto dovrà imparare ad usare sia una che l'altra...tanto meglio che cominciare con una D3100...ha qualche funzione in più...
p.s. dipende anche da quanto sei disposto a spendere... laugh.gif laugh.gif

Michelangela
fabiobertiph
Ciao, consiglio vivamente la D3100, perchè ho anche io sentito da diversi rivenditori e persone che ne sanno più di me, che la D3000 sarà effettivamente fuori produzione perchè sostituita dalla D3100.
Io infatti ho da poco preso la D3100 e mi trovo veramente bene, certo costicchia un po' di più, ma se la prende per Natale magari verrà a costare un po' di meno.
Ti suggerisco il kit da 18:105mm meglio di quello standard 18:55mm
luigi fedele cassano
ahahah biggrin.gif è normale che spingono piu la D3100! oste com'è il vino? buono! wink.gif
come e anche vero il fatto che magari spingono la D3000 perche e una rimanenza ahahahha

che dubbio!

domani torno dal commerciante ! munito di forum in mano e catalogo nikon! ahahhaha e se una cosa vecchia...
so cerotto.gif

mezzaluna91
idem per me,comprata settimana scorsa ed era l'ultima in magazzino,non era neanche in esposizione...il rivenditore m'ha detto che non si trovano facilmente,dato che la d3000 è stata sostituita dalla d3100 e ora ci sono solo le rimanenze di magazzino...

beh,se questo tuo amico non cerca proprio la d3000 gli direi d'aspettare natale e comprare la d3100,altrimenti deve veramente muoversi!:)
alvaro.1
all'IPERCOOP di arezzo ancora qualche d3000 nuove di zecca a 429€.
CVCPhoto
Sono passato la scorsa settimana in un punto vendita Unieuro e avevano in esposizione soltanto D3000 e D5000, e nella parte sottostante allo scaffale, c'era una vetrinetta con parecchi kit. Addirittura i kit con il 18-55 senza VR che è uscito di produzione (l'obiettivo) nel 2009. Mah... quanti fondi di magazzino hanno certe catene di elettronica?

Saluti

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.