Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Xmxmxmxmxm
MI SONO AVVICINATO DA POCO ALLA MACRO ...QUINDI MI FAREBBE PIACERE SAPERE IL VOSTRO PARERE ED AVERE CONSIGLI DA CHI NE SA PIU' DI ME.....
GRAZIE ANTICIPATAMENTEIPB Immagine Ingrandimento full detail : 671.6 KB
Mauro Va
Ciao g-milo, anzitutto non scrivere maiuscolo, che nel forum equivale ad urlare. Venendo alla foto
vi è lo sfondo troppo presente ed invadente, è opportuno lasciare pochissimo a fuoco, diciamo giusto il posatoio dell'insetto e l'insetto,il resto và (andrebbe) sfuocato in modo da rendere più leggibile l'immagine. Seconda cosa importante è la composizione, mai lasciare il soggetto al centro ma meglio decentrarlo, magari in uno dei punti di intersecazione delle 4 linee ( 2 perpendicolari e 2 parallele all'immagine) Per il resto non resta che scattare, sbagliare e riscattare( la cosiddetta esperienza). Ciao e buone foto.



Mauro
Xmxmxmxmxm
QUOTE(ombra30 @ Oct 18 2010, 11:40 AM) *
Ciao g-milo, anzitutto non scrivere maiuscolo, che nel forum equivale ad urlare. Venendo alla foto
vi è lo sfondo troppo presente ed invadente, è opportuno lasciare pochissimo a fuoco, diciamo giusto il posatoio dell'insetto e l'insetto,il resto và (andrebbe) sfuocato in modo da rendere più leggibile l'immagine. Seconda cosa importante è la composizione, mai lasciare il soggetto al centro ma meglio decentrarlo, magari in uno dei punti di intersecazione delle 4 linee ( 2 perpendicolari e 2 parallele all'immagine) Per il resto non resta che scattare, sbagliare e riscattare( la cosiddetta esperienza). Ciao e buone foto.
Mauro

ciao ombra ^_^,
scrivero' il piu piccolo possibile promesso smile.gif,
grazie dei tuoi preziosi consigli ... e' bello sapere che c'e' chi e' disposto a condividere il proprio sapere.
provero' a rielaborarla....
ciao michele
Mauro Va
QUOTE(g-milo @ Oct 18 2010, 12:34 PM) *
ciao ombra ^_^,
scrivero' il piu piccolo possibile promesso smile.gif,
grazie dei tuoi preziosi consigli ... e' bello sapere che c'e' chi e' disposto a condividere il proprio sapere.
provero' a rielaborarla....
ciao michele

Ciao Michele nel post precedente mi sono dimenticato di dirti che esiste un Tutorial sulla composizione di PAS, ti consiglio di leggertelo. (si trova nella sezione PRIMI PASSI)

Ciao Mauro
Xmxmxmxmxm
QUOTE(ombra30 @ Oct 18 2010, 01:25 PM) *
Ciao Michele nel post precedente mi sono dimenticato di dirti che esiste un Tutorial sulla composizione di PAS, ti consiglio di leggertelo. (si trova nella sezione PRIMI PASSI)

Ciao Mauro

ti ringrazio nuovamente
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.