Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
bruco82
La passione spesso ci spinge a fare cose un po pazze...cose che a ripensarci non faresti mai...ecco, io non la penso cosi! questo è un piccolo racconto...un piccolo viaggio che ogni volta mi lascia una grossa traccia dentro...si lo so, stiamo parlando di un semplice concerto, ma un concerto degli U2 ti segna dentro e con questo piccolo life spero di condividere un po la passione che mi porto detro da piu di un decennio..

Ogni volta che la Band di Bono & Co viene nel belpaese io DEVO andare, se per una tappa sola sul prato, se per due anche tribuna...è l'unica Band che seguo cosi...

L'ultima volta è stato lo scorso 8 ottobre, stadio Olimpico di Roma, il viaggio è partito alle 8 della sera prima, con 3 amici ci siamo incamminati verso Roma per passare la notte li..sotto l'umido ma con il calore nel cuore.
Qundo siamo arrivati per fortuna, come sempre, ci siamo accorti che nn saremmo stati gli unici matti...anzi...!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La Giornata dopo scorre veloce nell'attesa di entrare...alle 16:00 dopo 20 ore dalla partenza si entra! una corsa infinita...per arrivare li..in prima fila...il mio obiettivo era quello...come sempre, ma stavolta per preparare un reportage tutto mio...all'ingresso il bellissimo palco, il The Claw era li che ci attendeva..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

PRIMA FILA!!!
Ora era tutto nell'attesa...mentre pian piano la stanchezza si faceva sentire...dopo le tre ore risicate di sonno...ma so come funziona...appena parte il concerto la stanchezza vola via!!

Purtroppo la calca e la stanchezza spesso fanno saltare i nervi e i malori sono dietro l'angolo, cosi gli addetti alla sicurezza hanno il loro da fare mentre l'attesa sta per finire..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Finalmente Arrivano, sulle note di "Space oddity” di David Bowie...è un tripudio di urla...di flash...di emozioni!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ed è subito un Beautiful Day!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Si sente da subito che sarà un concerto unico...e io provo a dare il meglio di me..con tutte quelle luci che cambiano...per l'occasione mi sono portato dietro la D80 con il 10.5 fish e l'80-200 lasciando a casa la D300 per sicurezza..e continuo a scattare tra un salto e l'altro..mentre la voce già se ne va sulle note di Mysterious Ways

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dalle tribune i giochi di luci che vengono dal palco sono sensazionali...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uno dei momenti più emozionanti...la coreografia organizzata da U2PLACE...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Le curve avevano una la bandiera irlandese, una la bandiera italiana, lungo tutta la tribuna una bandiera bianca con la scritta ONE associazione di Bono... la Band è rimasta talmente sorpresa che dopo aver cominciato a suonare I Still Havent Found What Im Looking For si è fermata...mente tutto lo stadio continuava ad intonare le parole...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e dopo la toccante Miss Sarajevo cantata in italiano da Bono si procede con City Of Blinding Lights, Vertigo, Crazy Tonight e Sunday Bloody Sunday

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Chiude questa parte la splendida Walk On dedicata a San Suu Kyi e lo spettacolo diventa toccante quando lungo la passerella entrano delle persone che portano una lampada con su un simbolo, la candela con il filo spinato, simbolo della lotta che Bono sta conducendo contro il governo birmano per la lierazione della suddetta donna..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

si rientra con One e Where The Streets Have No Name (la mia preferita in assoluto)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

per poi passare ad Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me con molti effetti scenici...dal microfono alla americana che cala dall'alto fino al giubbino di Bono tempestato di luci rosse

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

ci stiamo avviando alla conclusione con With Or Without You e Moment of Surrender

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questo è stato il mio piccolo contributo ad una band che credo almeno una volta abbia fatto sognare un po tutti noi...una band che riesce a conciliare passione e amore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Vi lascio con una delle frasi che piu mi rimane dentro...una verità che dovremmo sempre avere bene a mente..

Tu dici
l’amore è un tempio
l’amore è la più nobile delle leggi
mi hai chiesto di avvicinarmi
ma poi mi hai fatto strisciare
ed io non posso continuare a sopportare
il modo in cui ti comporti
se l’unico modo che conosci è ferire

Un amore
un solo sangue
una vita
devi fare ciò che devi

una vita
insieme


Un Saluto

Luca
Negativodigitale
Tutto stupendo, Luca. Bellissimo.
Gran bel racconto e foto di altissimo livello.

Complimenti davvero, sei forte!
smile.gif
Paolo
Antonio Canetti


complimenti!!!




Antonio


bruco82
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 18 2010, 12:18 AM) *
Tutto stupendo, Luca. Bellissimo.
Gran bel racconto e foto di altissimo livello.

Complimenti davvero, sei forte!
smile.gif
Paolo


Grazie Paolo...non sono molto bravo nello scrivere...avrei voluto dire di piu o mettere altre foto ma non volevo diventasse troppo noioso...smile.gif ci ho messo molto del mio spero basti..mi fanno strapiacere i tuoi complimentoni... tongue.gif

notte
Luca

Grazie mille Antonio!! biggrin.gif
banzai85
guru.gif guru.gif guru.gif

BRAVISSIMO!!!!

Tanto di cappello...oltre alle foto, che ti avevo già detto essere bellissime, sei riuscito a scrivere un testo molto coinvolgente...bravo Luca!!
Roberto_15
Complimenti Luca!!anche a me piacciono gli U2(tantissimo)ho visto diversi concerti,e devo dire che hai raccontato molto bene queste emozioni!!bellissime le foto!posso chiederti che ottiche hai usato??!
picciangelo
ottime e coinvolgenti!
bruco82
QUOTE(Roberto_15 @ Oct 18 2010, 12:48 PM) *
Complimenti Luca!!anche a me piacciono gli U2(tantissimo)ho visto diversi concerti,e devo dire che hai raccontato molto bene queste emozioni!!bellissime le foto!posso chiederti che ottiche hai usato??!


Grazie ancora ragazzacci...è merito loro se sono venute bene..mica mio.,,!! tongue.gif

Roberto..nel corpo ho scritto che ottiche...comunque 10.5 fish e 80-200 bighiera..smile.gif Grazie anche a te degli apprezzamenti

ciao
Luca
stefanocucco
Grande Luca!! gran foto e bel racconto!! ..splendide le ultime parole....
complimenti!! guru.gif guru.gif
Max Lucotti
Eccellente, un lavoro ottimo e un testo intrigante.
Quando c'è questa passione, i risultati si vedono!

Complimenti sinceri!
NKNRS
Ciao Luca, gran bel reportage, ben spiegato! Pollice.gif

Mi hai fatto ritornare alla mente la mia di pazzia, quando andai a vedere per la prima (e unica mad.gif ) volta gli U2 al campo volo di Reggio nell' Emilia, purtroppo senza foto.

Era il PopMart Tour: ricordo le circa 170.000 persone (il più grande concerto degli U2 mai realizzato, a detta di Bono!), il 1.000.000 di watts monofonici (!!!), lo spettacolo grandioso, i pezzi intonati dal pubblico a squrciagola, e prima, l' arrivo del gruppo verso le 17.00 col loro jet Air Lemon, con un intero giro sopra di noi, e i successivi 2 giri di ricognizione; forse neanche loro credevano ai loro occhi!!!, e poi, le quattro ore in parcheggio, solo per uscire dallo stesso! Magari c' eri anche tu....

Se ne puoi postare qualcun' altra, credo ci farai solo un po piu felici....

Roby.
barga_14
mai io dico....perchè non smetti di fare il geometra per dedicarti a tempo pieno alla fotografia?!?!?

Grande Luca!!

guru.gif guru.gif guru.gif
luigi ruoppolo
Ciao Luca,

tu sei un grande!!

Pensa che la prima volta che sono andato a vedere gli U2 tu forse avrai avuto neanche 3 anni: Bologna, 5 febbraio 1985, al teatro tenda sotto la neve... primo tour italiano della band, all'epoca del mitico "The Unforgettable Fire". Niente scenografie, poche luci, solo la musica e la carica di Bono e compagni... un'esperienza che non dimenticherò mai!!

Il 360° tour l'ho visto l'anno scorso a Milano: immagini e suoni che, anche a distanza di oltre un anno, ancora ritornano a deliziarmi i sensi in occasioni come questa: con le tue splendide foto mi hai riportato in un attimo a San Siro, in una calda sera di luglio... dry.gif

Complimenti davvero, sono belissime!!

Saluti,
Luigi


davcal77
Bellissima serie
mi sono sentito proiettato al concerto
complimenti


Davide
frinz
Vicinanza è la parola che mi esce dai pensieri osservando queste fotografie
Quando la fotografia riesce a trasmettere la vicinanza della musica agli occhi di chi non era presente, significa che la mano che ha scelto le immagini attraverso le proprie sensazioni ha raggiunto l'armonia necessaria per vivere la fotografia come metodo comunicativo delle proprie emozioni
Di solito dietro queste macchine fotografiche ci sono delle belle persone.
Il mondo, e soprattutto questo paese, ha bisogno di voi; avanti così !
Marco Senn
Eh ragazzi che serie!
mirko_nk
Ciao Luca .)

Questo Life trasuda emozioni da ogni foto... Ha descritto alla perfezione le sofferenze, le gioie che ogni fan prova prima e durante un concerto dei suoi idoli...

Uno dei migliori che ho visto finora...

Bravissimo... wink.gif
maxiclimb
Bello, davvero bello Luca!
Complimenti sinceri! Pollice.gif
PAS
Gran bel lavoro Luca!
Fotografia ottima e coinvolgente.
Degno di evidenza.

Ciao
Valerio
Beppeiaf
complimenti, i b/n sono superlativi. Una grande servizio!
bruco82
Grazie ancora a tutti...ci sono alcuni commenti che mi hanno fatto davvero strapiacere! foto ne ho altre ma non vorrei metterne in quanto sarebbero in piu rispetto al racconto che ho fatto...ma davvero...grazie mille a tutti mi ha fatto un'immenso piacere ricevere tutti questi apprezzamenti, soprattutto perhè è stata una cosa pensata da oltre un anno...e sapere che è riuscita è una bella soddisfazione... smile.gif

ciao
Luca
gualtierofr
QUOTE(bruco82 @ Oct 26 2010, 01:14 PM) *
Grazie ancora a tutti...ci sono alcuni commenti che mi hanno fatto davvero strapiacere! foto ne ho altre ma non vorrei metterne in quanto sarebbero in piu rispetto al racconto che ho fatto...ma davvero...grazie mille a tutti mi ha fatto un'immenso piacere ricevere tutti questi apprezzamenti, soprattutto perhè è stata una cosa pensata da oltre un anno...e sapere che è riuscita è una bella soddisfazione... smile.gif

ciao
Luca


Meriti davvero i complimenti! Grandissime foto, quella in bianco e nero di Bono è fenomenale
Mi mangio le mani perché quando ho fatto le attese per ore per stare in prima fila non avevo con me una macchina che mi permettesse almeno di avvicinarmi a risultati simili... ti invidio un po' biggrin.gif
ManWithTheSpinningHead
QUOTE(bruco82 @ Oct 17 2010, 11:08 PM) *
...di un semplice concerto,


Questa è l'unica parte che non mi piace smile.gif
Per me la musica oltrepassa il confine stesso di arte, è una necessità fisica
E gli U2 per me sono praticamente una religione
diciamo che per me Bono non è dio, semplicemente dio siede alla sua destra

Ritornando a terra, dichiarare che queste foto sono semplicemente meravigliose rende loro a malapena giustizia!
Vabbè sono "un pelo" di parte... laugh.gif

Però hai dimenticato di sottolineare il momento assolutamente topico del concerto, una assurda BAD d'altri tempi, 8 minuti di lacrime e cuore, snippet di All I Want Is You per poi riprenderla tirata e sentita come non capitava da anni

http://www.youtube.com/watch?v=kip6HM9AzGM

DREAM OUT LOUD
bruco82
QUOTE(ManWithTheSpinningHead @ Dec 21 2010, 01:48 PM) *
Questa è l'unica parte che non mi piace smile.gif
Per me la musica oltrepassa il confine stesso di arte, è una necessità fisica
E gli U2 per me sono praticamente una religione
diciamo che per me Bono non è dio, semplicemente dio siede alla sua destra

Ritornando a terra, dichiarare che queste foto sono semplicemente meravigliose rende loro a malapena giustizia!
Vabbè sono "un pelo" di parte... laugh.gif

Però hai dimenticato di sottolineare il momento assolutamente topico del concerto, una assurda BAD d'altri tempi, 8 minuti di lacrime e cuore, snippet di All I Want Is You per poi riprenderla tirata e sentita come non capitava da anni

http://www.youtube.com/watch?v=kip6HM9AzGM

DREAM OUT LOUD


guru.gif guru.gif

non posso che darti ragione...è stato proprio tutto il concerto di un'altro livello...anche rispetto a tutti quelli fatti da loro...le sensazioni e i brividi che ho avuto non so quanto si possano ripetere in un prossimo futuro...grazie a loro...ma anche grazie al nostro amore, al nostro supporto...un concerto che sono sicuro nemmeno loro scorderanno mai...

Grazie ancora a tutti
Luca
Xspirit
Senza parole.... Io sono un altro dei "pazzi" che cerca di seguire il più possibile la Band della vita... ho vissuto Torino 2001.. Milano 2005 e 2009 e nel 2010 ancora Torino e Parigi... il mio più grnade rammarico e stato il non poter andare a Roma per l' ultima data del 2010... con questo report mi ha fatto vivere delle grandi emozioni!!!

Spero di riuscire a rivederli in Europa quest' anno... il sogno Dublino per l' ultima data del 360° Tour!!!

In the name of U2 until end of the world!!!!!
Marco Pacini

Grande Bruco!!!
me l'ero perso, e sarebbe stato un peccato
davvero complimenti, un LAVORONE!!!

m.

Hammerheart
Giù il cappello!
Gli U2 non sono tra i miei gruppi preferiti, anche se sento particolarmente mia "Sunday Bloody Sunday" per la vicinanza al fiero popolo irlandese...ma, venendo alle immagini, vorrei chiederti anzitutto come ti sei "regolato" per l'esposizione ed, immaginando che scattassi dal pubblico, se hai avuto problemi all'entrata...quel vetro non passa certo inosservato!
Veramente bellissime immagini, 12 e lode a quella di Bono in B/N!
dema
QUOTE(bruco82 @ Oct 18 2010, 12:08 AM) *
La passione spesso ci spinge a fare cose un po pazze...
Si sente da subito che sarà un concerto unico...e io provo a dare il meglio di me..con tutte quelle luci che cambiano...per l'occasione mi sono portato dietro la D80 con il 10.5 fish e l'80-200 lasciando a casa la D300 per sicurezza..e continuo a scattare tra un salto e l'altro..mentre la voce già se ne va sulle note di Mysterious Ways
...


Ciao bruco ma come hai fatto a portare dentro l'ottantaduecento???
ste.pi
Al di là della bellezza degli scatti, della tecnica magistrale, delle riuscitissime conversioni BN...
Un life che trasmette intensamente grandi emozioni. E questa è la cosa più importante.
Grazie per averlo condiviso con noi.
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.