Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giofag
Ogni volta che metto, o tolgo il paraluce al 18-70, noto che bisogna forzare un po' troppo, e ho sempre paura di danneggiare il barilotto interno, soprattutto nel toglierlo.
Qualcun altro ha riscontrato questo problema, e ha consigli da darmi?
E' possibile fare danni togliendolo?
Antonio Cerri
QUOTE(giofag @ Jul 17 2005, 12:02 PM)
Ogni volta che metto, o tolgo il paraluce al 18-70, noto che bisogna forzare un po' troppo, e ho sempre paura di danneggiare il barilotto interno, soprattutto nel toglierlo.
Qualcun altro ha riscontrato questo problema, e ha consigli da darmi?
E' possibile fare danni togliendolo?
*



Non ti preoccupare è normale cmq se vuoi ammorbidire l' operazione ti sonsiglio di premere sulle due alette + piccole per ovalizzare leggermente il paraluce e poi ruotare

allego una foto di esempio

Ciao Anto
ciro207
Usalo per un po' e vedrai che si ammorbidirà... troppe apprendisioni! biggrin.gif
Maga84
Non penso che si facciano danni togliendolo!
Io solitamente quando tolgo il paraluce, faccio una piccola pressione con il pollice e il medio sulle alette più corte del paraluce, e ruoto in senzo orario il paraluce.
Ciao
stcont
QUOTE(ciro207 @ Jul 17 2005, 12:50 PM)
Usalo per un po' e vedrai che si ammorbidirà... troppe apprendisioni!  biggrin.gif
*



Oddio, questa mi mancava. ohmy.gif

Il mio paraluce è morbido come un burro, a volte si gira da solo se ci piglio contro e le foto che ne vengono fuori hanno il classico alone nero da qualche parte.

Di solito lo inserisco e lo ruoto finchè non appare lo stemmino "lock" .
Non ditemi che non ho capito come si monta.... blink.gif

stefano
ciro207
Una volta montato non deve muoversi da la... La forza di un urto che potrebbe farlo spostare il realtà lo romperebbe. Per il mio ci vuole una certa decisione per toglierlo.
oesse
lo devi girare sino a quando non fa "click"

.oesse.
salvatore_
...

piccola precisazione
più ke fare click ... deve fare un bel CLOCK!!!

...
ludofox
Se fa CRACK ...Preoccupati!

Ma scherzi a parte, non farti problemi. Le ottiche, così come le fotocamere, sono fatte per essere usate e quindi possono reggere senza problemi, le sollecitazioni del normale uso. wink.gif
stcont
QUOTE(oesse @ Jul 18 2005, 04:30 PM)
lo devi girare sino a quando non fa "click"

.oesse.
*



stasera ci provo !

grazie.gif

stefano
Bruno L
QUOTE(oesse @ Jul 18 2005, 05:30 PM)
lo devi girare sino a quando non fa "click"

.oesse.
*

Confermo! E quando devi toglierlo, schiaccia leggermente in corrispondenza delle alette. wink.gif

saluti
Bruno
abyss
Io l'ho tolto e messo decine e decine (se non centiania) di volte.
Se uso il flash lo tolgo, altrimenti sta montato.
Basta non "forzare come disperati" e non succede niente.
Un po' di cautela ed usalo tranquillamente!
Ciao!
stcont
QUOTE(Bruno L @ Jul 18 2005, 06:14 PM)
QUOTE(oesse @ Jul 18 2005, 05:30 PM)
lo devi girare sino a quando non fa "click"

.oesse.
*

Confermo! E quando devi toglierlo, schiaccia leggermente in corrispondenza delle alette. wink.gif

saluti
Bruno
*



... A conclusione di quanto in oggetto, confermo che anche il mio 18-70 ha fatto finalmente "click" e premendo sulle alette si riesce pure a togliere senza sbragare tutto.

grazie a tutti.
Stefano
Giallo
Ora passiamo al tappo copriobbiettivo: apriamo un post su come si mette e si toglie?
smile.gif
stcont
QUOTE(Giallo @ Jul 19 2005, 08:51 AM)
Ora passiamo al tappo copriobbiettivo: apriamo un post su come si mette e si toglie?
smile.gif
*



perchè no !, almeno per un secondo si sospendono le discussioni del tipo: "ho una d70, cosa mi consigliate come prossimo obiettivo ?"

E...Un bel 3d sulla conseguenze che a livello cervicale possono occorrere a seguito di una non-ottimale regolazione della tracollina ?

Stefano
Clik102
QUOTE(Giallo @ Jul 19 2005, 08:51 AM)
Ora passiamo al tappo copriobbiettivo: apriamo un post su come si mette e si toglie?
smile.gif
*



Tu scherzi ... ma io ho un serio problema veramente !

I miei paraluce ... non fanno "click", ma solo "clik" !
Dici che si sono adeguati ?
mama62
QUOTE(Clik102 @ Jul 19 2005, 02:04 PM)
I miei paraluce ... non fanno "click", ma solo "clik" !
Dici che si sono adeguati ?
*



laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Spiritosone....
Marcudes
...io invece tengo sempre un asciugacapelli nella borsa accanto alla D70 e prima di togliere o mettere il paraluce gli do una scaldata... blink.gif
ciao a tutti
...e buona scaldata di paraluce!


eheheeh...naturalmente scherzo...click, clik o clock se giri se deve da staccà..aho!
ciao a tutti
siete dei miti
Antonio Cerri
QUOTE(Marcudes @ Jul 19 2005, 10:41 PM)
...io invece tengo sempre un asciugacapelli nella borsa accanto alla D70 e prima di togliere o mettere il paraluce gli do una scaldata... blink.gif
ciao a tutti
...e buona scaldata di paraluce!


eheheeh...naturalmente scherzo...click, clik o clock se giri se deve da staccà..aho!
ciao a tutti
siete dei miti
*



Marco se l' hanno prox se va in feire allora non ci dobbimo dimenticare l' asciugacapelli mi raccomando se no simo fritti biggrin.gif
Minimo
Antonio Cerri
QUOTE(Antonio Cerri @ Jul 19 2005, 10:55 PM)
QUOTE(Marcudes @ Jul 19 2005, 10:41 PM)
...io invece tengo sempre un asciugacapelli nella borsa accanto alla D70 e prima di togliere o mettere il paraluce gli do una scaldata... blink.gif
ciao a tutti
...e buona scaldata di paraluce!


eheheeh...naturalmente scherzo...click, clik o clock se giri se deve da staccà..aho!
ciao a tutti
siete dei miti
*



Marco se l' hanno prox se va in feire allora non ci dobbimo dimenticare l' asciugacapelli mi raccomando se no simo fritti biggrin.gif
Minimo
*



e Mrco mi è partita pure un h di più biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.