Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Carlo Martini
Ciao, ogni tanto il mio 18/70 si blocca, ossia non va a fuoco, e logicamente la macchina non scatta...
solitamente do un paio di giri avanti e indietro alla ghiera e si rimette ad andare...
adesso comincia a fare difficoltà anche così, oggi mi è successo durante un matrimonio di un amico e ho dovuto sostituirlo con il mio vecchio 35/135 che funziona ancora egregiamente, certo non è la stessa cosa...
più tardi ho riprovato ed a forza di girare la ghiera sono riuscito a sbloccarla nuovamente...
notare che essendo presente come ben sapete, una specie di "frizione" la mia impressione è che la stessa "slitti" non permettendo lo spostamento delle lenti all'interno.....
è giusta la mia impressione?

(forse non è un 3d da "obiettivi nikkor" ma sarebbe da "problemi vari con la vostra attrezzatura" biggrin.gif
ma penso che la prima pagina diventerebbe eterna se aggiungessimo forum per ogni grillo che ci passa per la testa)

faccio presente che l'ho mandato in ltr assieme alla d70 a Pasqua e quindi sono 3 mesi che lo adopero dopo il "tagliando"...

volevo capire se devo rispedirlo oppure se c'è qualcosa che posso fare io...
Grazie,Carlo
Carlo Martini
scusate ma riporto a galla il 3d...
possibile che nessuno possa aiutarmi?
grazie,Carlo
oesse
carlo, mandalo in LTR. Non vedo come si possa riparalo da qui!

.oesse.
Franz
QUOTE
carlo, mandalo in LTR. Non vedo come si possa riparalo da qui!

.oesse.

Quoto in pieno le parole di Marco

Franz
ludofox
QUOTE(Carlo Martini @ Jul 18 2005, 11:06 AM)
scusate ma riporto a galla il 3d...
possibile che nessuno possa aiutarmi?
grazie,Carlo
*



Carissimo Carlo.
Fai una domanda alla quale è un po' difficile rispondere.
Se, come dici, la ghiera di messa a fuoco si blocca, non hai nessuna alternativa possibile se non la riparazione in un centro assistenza.

Perchè l'avevi mandato in LTR 3 mesi fa?
Se è per lo stesso motivo, la riparazione è senz'altro in garanzia!

Un saluto!
Marco Negri
Oltre alle precise parole di LudoFox, aggiungo anche un Link ai Centri assistenza cui fare riferiemento.

Un cordiale saluto.
Carlo Martini
ok
spero di farcela prima delle ferie....
grazie comunque...

ciao a tutti
Carlo
Giacomo Sardi
QUOTE(Carlo Martini @ Jul 16 2005, 10:37 PM)
Ciao, ogni tanto il mio 18/70 si blocca, ossia non va a fuoco, e logicamente la macchina non scatta...
solitamente do un paio di giri avanti e indietro alla ghiera e si rimette ad andare...
adesso comincia a fare difficoltà anche così, oggi mi è successo durante un matrimonio di un amico e ho dovuto sostituirlo con il mio vecchio 35/135 che funziona ancora egregiamente, certo non è la stessa cosa...
più tardi ho riprovato ed a forza di girare la ghiera sono riuscito a sbloccarla nuovamente...
notare che essendo presente come ben sapete, una specie di "frizione" la mia impressione è che la stessa "slitti" non permettendo lo spostamento delle lenti all'interno.....
è giusta la mia impressione?

(forse non è un 3d da "obiettivi nikkor" ma sarebbe da "problemi vari con la vostra attrezzatura" biggrin.gif
ma penso che la prima pagina diventerebbe eterna se aggiungessimo forum per ogni grillo che ci passa per la testa)

faccio presente che l'ho mandato in ltr assieme alla d70 a Pasqua e quindi sono 3 mesi che lo adopero dopo il "tagliando"...

volevo capire se devo rispedirlo oppure se c'è qualcosa che posso fare io...
Grazie,Carlo
*



mi sembra evidente che codesta ottica abbia un problema !!

se hai gia provato a pulire i contatti, non c'è altro che si possa fare...

ohmy.gif
Giacomo Sardi
QUOTE(goldino75 @ Jul 18 2005, 12:07 PM)
QUOTE(Carlo Martini @ Jul 16 2005, 10:37 PM)
Ciao, ogni tanto il mio 18/70 si blocca, ossia non va a fuoco, e logicamente la macchina non scatta...
solitamente do un paio di giri avanti e indietro alla ghiera e si rimette ad andare...
adesso comincia a fare difficoltà anche così, oggi mi è successo durante un matrimonio di un amico e ho dovuto sostituirlo con il mio vecchio 35/135 che funziona ancora egregiamente, certo non è la stessa cosa...
più tardi ho riprovato ed a forza di girare la ghiera sono riuscito a sbloccarla nuovamente...
notare che essendo presente come ben sapete, una specie di "frizione" la mia impressione è che la stessa "slitti" non permettendo lo spostamento delle lenti all'interno.....
è giusta la mia impressione?

(forse non è un 3d da "obiettivi nikkor" ma sarebbe da "problemi vari con la vostra attrezzatura" biggrin.gif
ma penso che la prima pagina diventerebbe eterna se aggiungessimo forum per ogni grillo che ci passa per la testa)

faccio presente che l'ho mandato in ltr assieme alla d70 a Pasqua e quindi sono 3 mesi che lo adopero dopo il "tagliando"...

volevo capire se devo rispedirlo oppure se c'è qualcosa che posso fare io...
Grazie,Carlo
*



mi sembra evidente che codesta ottica abbia un problema !!

se hai gia provato a pulire i contatti, non c'è altro che si possa fare...

ohmy.gif
*



non c'è altro che si possa fare... da qui, intendevo.... wink.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.