Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
giuaddo99
Vorrei conoscere le differenze fa i 2 modelli di flash. Secondo il Call Center di Nikon il modello Dx dovrebbe essere riservato per le digitali.
Grazie per la collaborazione

Giuseppe grazie.gif
F.T.
Ciao,
la differenza pratica tra l'80 e l'800 è che il primo modello ha la capacita di operare solo con il sistema D-TTL quando accoppiato alle digitali, mentre l'800 ha la capacità di operare sia in D-TTL che in i-TTL a seconda del modello di fotocamera a cui fai riferimento...
Questi flash hanno anche la capacità di operare in altre modalità e di essere compatibili con le 35mm.

Spero di esserti stato utile

Ciao
giannizadra
La differenza è appunto l' i-TTL, che l'SB800 ha, l'altro no.
L'SB80 DX non è riservato alle digitali. Diciamo che con le digitali che lavorano in D-TTL flash garantisce un bilanciamento del bianco migliore dei suoi predecessori (es. SB80 non-Dx).
Con quelle che non lavorano in D-TTL, ma solo in i-TTL (es. D70, D70S, D50) con l'SB80 Dx perdi il TTL-flash.
mama62
Be, ti hanno già risposto gli altri, io mi permetto di intervenire solo per farti gli auguri di benvenuto.
Ciao
DiegoParamati
Ti allego le tebelle di compatibilità che indicano le funzioni possibili dei due flash in questione in rapporto al corpo su cui vengono montarti.
Ciao, Diego

SB800
SB80dx
Pegaso
Se lo devi (o prevedi di) usare su una digitale tipo D70, ti consiglio vivamente l'SB800, altrimenti (come puoi constatare dalle tabelle riportate sopra da Diego) con l'SB80DX hai delle limitazioni nell'uso.

Con le 35mm invece sono OK entrambi.

Ciao wink.gif
Angelo
EMOTION
sono nuovo nella comunita' nikon,
un consiglio:

il Flash sb26 e' compatibile con la F5 e la D70S?
se si come conviene usarlo nell'F5 e nella D70S
e ancora nella f5 ho sedmpre usato NPH 400 c'e'molta grana una alternativa?
Un grazie di cuore
emotion
DiegoParamati
SB26
tabella di compatibilità tra SB26 e macchine fotografiche Nikon

Questa invece è la pagina per accedere a tutte le tabelle di compatibilità dei flash dove è riportata anche la legenda per capire i simbolini
Legenda

Ciao, Diego
buzz
una cosa importante è che il modello sb 80 oltre a non avere l'I-ttl non dialoga con la D70 in nessun modo. Non funziona lo zoom, e se non ricordo male non si accende nemmeno la spia di pronto flash nel mirino.
F.T.
Ciao Buzz,
hai ragione... questo modello consente con la D70 solo le modalità A, M, strobo, rear e slow.
Se guardi all'inizio del 3D c'è la tavola di compatibilità di questo flash.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.