Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
finasteride
Due foto di questa mattina al lago di Bracciano, quando viene il prudito non ti salva neanche l'antistaminico rolleyes.gif

......che non muore
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Nutrimento
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Scusate ma non ho resistito

Ciao. Massimiliano.
dnovanta

hai fatto benissimo se il prudito ti fa fare scatti cosi'...

la prima ha una splendida profndita'..
contrasterei solo leggermente le nuvole.

nella seconda disturba un po' la leggera sfocatura dei raggi del sole...
ma la compo e' propro bella, e i contrasti indovinatissimi.

complimenti
Bianca
finasteride
QUOTE(Dnovanta girl @ Oct 14 2010, 08:34 PM) *
hai fatto benissimo se il prudito ti fa fare scatti cosi'...

la prima ha una splendida profndita'..
contrasterei solo leggermente le nuvole.

nella seconda disturba un po' la leggera sfocatura dei raggi del sole...
ma la compo e' propro bella, e i contrasti indovinatissimi.

complimenti
Bianca

Ciao Bianca, grazie per il passaggio e per i consigli, e a pensare che oggi qualcuno a quattro occhi, di cui non faccio il nome ma solo il nickname (andcampo) mi ha detto che non gli piacevano tongue.gif.
Ho provato a fare quello che tu mi hai suggerito, se ripassi di qua fammi sapere cosa ne pensi, sempre per favore.
Ciao. Massimiliano
Clicca per vedere gli allegati
dnovanta
ciao Massimiliano...

adesso e' perfetta!!!!!
bravissimo

da aprire assolutamente Pollice.gif Pollice.gif

Bianca
andcampo
Ciao Massi, la prima dopo la tua modifica è perfetta. La seconda invece...beh già lo sai... messicano.gif
Ciao
Andrea
Giovanni Cecere
Ciao, devo dire che sono delle foto ben riuscite, complimenti.
Però verroi capire cosa non trova giusto andcampo nella tua seconda foto? se non piace tecnicamente o pure per gusto personale.
finasteride
QUOTE(Giovanni Cecere @ Oct 15 2010, 02:32 PM) *
Ciao, devo dire che sono delle foto ben riuscite, complimenti.
Però verroi capire cosa non trova giusto andcampo nella tua seconda foto? se non piace tecnicamente o pure per gusto personale.

Diciamo una P.P. un po troppo invasiva, ho accentuato un "pochino" un particolare, anche se, in modo molto minore, era presente cool.gif

Ciao. Massimiliano.

NikFly
QUOTE(finasteride @ Oct 15 2010, 02:45 PM) *
Diciamo una P.P. un po troppo invasiva, ho accentuato un "pochino" un particolare, anche se, in modo molto minore, era presente cool.gif

Ciao. Massimiliano.

un particolare, magari "solare"? cool.gif Beh, col titolo che gli hai dato, devo dire che è azzeccata, l'albero sembra proprio nutrirsi dei raggi...

La prima, invece, quando l'ho vista ho subito pensato, chissà come sarebbe venuta con un tempo più lungo che desse movimento alle nuvole e al mare con la barca immobile? Mah, che ne dici (ormai sono fissato con i tempi lunghi.. blink.gif)?

Saluti
Stefano
Iaia Serena
Ciao Massi, la primami piace un sacco!!!! Bellissimi colori e ottima profondità !!!
Per quanto riguarda la seconda sono della stessa idea di Bianca.
A presto
Serena
folletto101
Ciao mi piacciono moltissimo...bravo
nickname_74
il prudito e' una brutta bestia ma ti ha fatto fare due buoni scatti.
Preferisco la prima : la barchetta messa cosi' invita proprio la lettura della foto.
Secondo me la seconda versione che hai postato e' decisamente meglio della prima.
Vedo ancora l'orizzonte storto e a parere mio toglierei anche le barche sulla sx del fotogramma in modo che la barca rimanga una protagonista della scena.
Hai provato con untaglio pano con un po' meno di cielo?
finasteride
Prima di tutto grazie a tutti per il passaggio e per i consigli e poi ecco per Nicola quella con le correzioni suggeriteClicca per vedere gli allegati

Ciao. Massimiliano.

p.s. non fate caso alla cancellazione poco ortodossa delle barchette.
nickname_74
QUOTE(finasteride @ Oct 16 2010, 02:23 PM) *
Prima di tutto grazie a tutti per il passaggio e per i consigli e poi ecco per Nicola quella con le correzioni suggeriteClicca per vedere gli allegati

Ciao. Massimiliano.

p.s. non fate caso alla cancellazione poco ortodossa delle barchette.



la preferisco dry.gif
thebigalbert
belle le foto, ma una curiosità.. cos'è il prudito?
dnovanta
QUOTE(thebigalbert @ Oct 17 2010, 05:28 PM) *
belle le foto, ma una curiosità.. cos'è il prudito?


posso rispondere io?

dicesi prudito la voglia sfrenata di scattare foto...anche se non c'e' niente di interessante da fotografare!

aggiungo: secondo me non esiste! perche' c'e' sempre qualcosa di buono da fotografare...
e se non sono cose...sono sensazioni! (io ho fotografato pure la noia.....)
sta nella volonta' del fotografo saperle vedere..

di solito si usa citare il prudito per dire a qualcuno che non deve fotografare...
(e quando lo dicono a me mi incavolo di brutto...io voglio fotografare sempre...)

diverso e' il non postare, ma questo e' un altro discorso...

quanto sopra, naturalmente, in senso generale, e non assolutamente riferito alla discussione in corso.

ciao a tutti
Bianca



PAS
Ciao Massimiliano
Buona la riedizione della prima con una migliore valorizzazione del cielo.
Ineccepibile la composizione.
Uno scatto ormai non più da Primi Passi.

La seconda l’hai giocata soprattutto sull’effetto dei raggi (diaframma chiuso ad f:16) ma per il resto il soggetto è un po’ “soffocante” e non ha sufficiente “potenza” espressiva.
Non so se il contesto dello scatto l’avesse permesso ma avrei preferito dare maggiore spazio alla spiaggia, riducendo le dimensioni (ed anche l’invadenza) dell’albero e collocandolo “in solitaria” sulla sinistra.
A presto
Valerio
thebigalbert
QUOTE(Dnovanta girl @ Oct 17 2010, 06:35 PM) *
posso rispondere io?

dicesi prudito la voglia sfrenata di scattare foto...anche se non c'e' niente di interessante da fotografare!

aggiungo: secondo me non esiste! perche' c'e' sempre qualcosa di buono da fotografare...
e se non sono cose...sono sensazioni! (io ho fotografato pure la noia.....)
sta nella volonta' del fotografo saperle vedere..

di solito si usa citare il prudito per dire a qualcuno che non deve fotografare...
(e quando lo dicono a me mi incavolo di brutto...io voglio fotografare sempre...)

diverso e' il non postare, ma questo e' un altro discorso...

quanto sopra, naturalmente, in senso generale, e non assolutamente riferito alla discussione in corso.

ciao a tutti
Bianca



ok, capito il senso.. ma il termine? da dove sbuca perchè davvero io sul vocabolario non l'ho trovato.. unsure.gif
dnovanta
QUOTE(thebigalbert @ Oct 17 2010, 07:16 PM) *
ok, capito il senso.. ma il termine? da dove sbuca perchè davvero io sul vocabolario non l'ho trovato.. unsure.gif


credo sia un neologismo da forum

prurito + dito = prudito!!! wink.gif

Bianca
finasteride
Grazie a tutti per gli ultimi interventi.

@thebigalbert: mi fa piacere che ti siano piaciute.

@Bianca: grazie per aver risposto da parte mia, io per dare una spiegazione così probabilmente ci avrei messo mezza giornata blink.gif

@Valerio: sono propio contento del tuo passaggio, i tuoi consigli per me sono sempre molto importanti.

Ciao. Massimiliano.
deakali
QUOTE(finasteride @ Oct 17 2010, 08:41 PM) *
Grazie a tutti per gli ultimi interventi.

@thebigalbert: mi fa piacere che ti siano piaciute.

@Bianca: grazie per aver risposto da parte mia, io per dare una spiegazione così probabilmente ci avrei messo mezza giornata blink.gif

@Valerio: sono propio contento del tuo passaggio, i tuoi consigli per me sono sempre molto importanti.

Ciao. Massimiliano.

MOLTO,molto belle,bravissimo!!!!!!!!!
thebigalbert
QUOTE(Dnovanta girl @ Oct 17 2010, 08:39 PM) *
credo sia un neologismo da forum

prurito + dito = prudito!!! wink.gif

Bianca



perfetto grazie mille :-)))
ciao, buona serata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.